Il mio problema è questo, e ultimamente non riesco nemmeno più ad identificarlo come un reale problema.
Prima di frequentare il liceo - abito in un paese, quindi prima di frequentare la CITTA' va meglio - ero una semplicissima ragazza che andava molto bene a scuola, a dire il vero ero la migliore dell'istitituto, frequentavo sempre, avevo amici, avevo una vita normalissima e tutto andava quotidianamente nella normalità....
poi.... è tutto cambiato nell'arco di due brevissimi anni
Ho conosciuto una moltitudine di gente molto interessante, gente che però viveva in una realtà molto diversa dalla mia, io che ero abituata a vivere in culo al mondo e non conoscevo niente di niente se non in "teoria".. la pratica e la prassi da me non s'incontravano...
E quindi... quindi ho iniziato a vivere in maniera diversa.. a frequentare gente diversa, gente con cui sto bene, gente che mi riesce a capire a fondo nella maggior parte dei casi... ho fatto amicizie importanti... ho conosciuto i mio ragazzo...
MA....
mi sono lasciata completamente andare... ho un rifiuto inverosimile verso la scuola... verso tutto il sistema scolastico... sono arrivata a fare 90 assenze e ad avere pochissimi voti... pochissimi perché quelli che ho sono alti, gli altri NON LI HO PROPRIO.. nel senso che non mi hanno interrogata perché non c'ero...
non so come risolvere... è un rifiuto che non riesco a superare.. volevo andare da uno psicologo e ne ho parlato ai miei, ma loro sembrano non capire che la faccenda per me è diventata davvero seria...
ho bisogno davvero di aiuto perché temo di non superare l'anno... e sarebbe mortificante per me e per i miei.. non voglio deludere nessuno...
grazie per l'ascolto... e per le risposte