ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

simile e opposto...

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito simile e opposto...

    mi è sorto un dubbio su frasi celebri chiaramente in contrasto...



    la prima è "il simile attrae il simile"
    la seconda è "gli opposti si attraggono"

    secondo voi qual è vera?

    io ho sempre pensato ke sia il simile ad attrarre il simile, non riuscirei mai ad avere una relazione di qualsiasi tipo (a meno ke nn sia forzata, ad esempio se fosse il mio professore o il capoufficio ed anche lì ci sarebbero comunque dei problemi) con una persona molto diversa da me, addirittura opposta. Invece mi troverei benissimo con uno/a simile a me di carattere (quindi non noioso/a e capace di contrastarmi e di sorprendermi), questo vale soprattutto nel campo sentimentale...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: simile e opposto...

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    mi è sorto un dubbio su frasi celebri chiaramente in contrasto...

    la prima è "il simile attrae il simile"
    la seconda è "gli opposti si attraggono"

    secondo voi qual è vera?

    io ho sempre pensato ke sia il simile ad attrarre il simile, non riuscirei mai ad avere una relazione di qualsiasi tipo (a meno ke nn sia forzata, ad esempio se fosse il mio professore o il capoufficio ed anche lì ci sarebbero comunque dei problemi) con una persona molto diversa da me, addirittura opposta. Invece mi troverei benissimo con uno/a simile a me di carattere (quindi non noioso/a e capace di contrastarmi e di sorprendermi), questo vale soprattutto nel campo sentimentale...
    Invece io nel campo sentimentale sono più attratto da persone diverse da me, se non proprio opposte. E' perché cerco nell'altra persona quelle caratteristiche cvhe io non ho, ma che vorrei avere.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: simile e opposto...

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Invece io nel campo sentimentale sono più attratto da persone diverse da me, se non proprio opposte. E' perché cerco nell'altra persona quelle caratteristiche cvhe io non ho, ma che vorrei avere.
    io invece ne cerco una che abbia quelle caratteristiche tali da poter convidere tutto, anke xkè poi essere molto simili di carattere a me non significa essere d'accordo su tutto, anzi sarebbe un continuo discutere. Poi io non ce la farei mai con una timida, una che parla poco, una a cui nn piacciono le feste, il caos, lo stare in mezzo a un sacco di gente.

    Comunque, punti di vista, secondo me saremo più o meno spaccati a metà

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    beh io sono attratta dalle vie di mezzo
    troppo uguale mi annoierebbe, con l'opposto invece nn riuscirei a legare...
    alla fine nn mi sn mai fatta troppe seghe mentali su qst... nn me ne frega più di tanto...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Preferisco il mio simile,anche se col mio opposto non andrei male ma non mi ci troverei bene,non mi sentirei a mio agio

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: simile e opposto...

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    mi è sorto un dubbio su frasi celebri chiaramente in contrasto...

    la prima è "il simile attrae il simile"
    la seconda è "gli opposti si attraggono"

    secondo voi qual è vera?

    io ho sempre pensato ke sia il simile ad attrarre il simile, non riuscirei mai ad avere una relazione di qualsiasi tipo (a meno ke nn sia forzata, ad esempio se fosse il mio professore o il capoufficio ed anche lì ci sarebbero comunque dei problemi) con una persona molto diversa da me, addirittura opposta. Invece mi troverei benissimo con uno/a simile a me di carattere (quindi non noioso/a e capace di contrastarmi e di sorprendermi), questo vale soprattutto nel campo sentimentale...
    entrambi

  8. #7
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me nessuno è veramente simile o veramente opposto...sono generalizzazioni che non significano granchè. meglio specificare in cosa uno e simile o in cosa uno è opposto.


  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    beh io sono attratta dalle vie di mezzo
    troppo uguale mi annoierebbe, con l'opposto invece nn riuscirei a legare...
    alla fine nn mi sn mai fatta troppe seghe mentali su qst... nn me ne frega più di tanto...

  10. #9
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io la penso come te..nel senso che penso che per star bene in una vita in coppia bisogna avere più o meno gli stessi interessi e luoghi comuni...perchè se no diventerebbe difficile convivere...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io alla fine vengo attratto da persone simili a me per certi versi e completamente opposte per altri.
    Secondo me è vero che gli opposti si attraggono,però se non c'è un'intesa dovuta ad interessi comuni,ad aspetti delle proprie vite simili, a stili di vita che si conciliano tra loro,allora quell'intesa tra opposti è destinata a durare poco.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vuoi vedere quanto sei simile a me?
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Quiz e test
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 19:19
  2. mi 6 simile?
    Da CLEAR nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 11:39
  3. Da un opposto all'altro
    Da heuterpe nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 20:54
  4. Sfogo, o qualcosa di simile...
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 12:02