ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di Jo Constantine
  • 1 Intervento di Holly
  • 1 Intervento di illusione
  • 1 Intervento di nobody_someday
  • 1 Intervento di LauT90

Senso di vuoto e solitudine post laurea: odio i social?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Mantova
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Senso di vuoto e solitudine post laurea: odio i social?

    Ciao a tutti!! Vi chiedo qualche consiglio ..
    mi sono laureato da poco in ingegneria.. Negli ultimi anni dal 2007 (biennio finale delle superiori) circa in poi ho sempre studiato a testa bassa rinunciando alla maggior parte delle occasioni che avevo per avere una vita sociale e sessuale attiva (salvo una relazione di circa 3 anni che non ho ancora dimenticato). Ho sempre avuto un forte desiderio di non perdere tempo entrando ad ingegneria visto che fare l'università sarebbe stato un importante esborso economico e di risorse mentali ed era nel mio interesse finire alla svelta.

    In questi anni sono cambiate molte cose, ho vissuto la parabola social dall'inizio (2005). Passando gli anni ho assunto la consapevolezza di non avere più amici veri come prima: le persone iniziavano a vivere sui social e su whatsapp come se la vita vera fosse solo quella. A me tutto ciò annoiava molto ... Mi sono reso conto abbandonando la ricerca di 'conversazioni' sui social con quelle conoscenze che avevo anche nel reale le persone lentamente se ne andavano, ed effettivamente mi hanno dimenticato . Ho cercato di contestualizzare la cosa dicendomi: "io sono molto più importante di chi non mi risponde o di chi non ha tempo per me": adesso però sono solo e non sopporto più questa solitudine.