Ciao a tutti!! Vi chiedo qualche consiglio ..
mi sono laureato da poco in ingegneria.. Negli ultimi anni dal 2007 (biennio finale delle superiori) circa in poi ho sempre studiato a testa bassa rinunciando alla maggior parte delle occasioni che avevo per avere una vita sociale e sessuale attiva (salvo una relazione di circa 3 anni che non ho ancora dimenticato). Ho sempre avuto un forte desiderio di non perdere tempo entrando ad ingegneria visto che fare l'università sarebbe stato un importante esborso economico e di risorse mentali ed era nel mio interesse finire alla svelta.
In questi anni sono cambiate molte cose, ho vissuto la parabola social dall'inizio (2005). Passando gli anni ho assunto la consapevolezza di non avere più amici veri come prima: le persone iniziavano a vivere sui social e su whatsapp come se la vita vera fosse solo quella. A me tutto ciò annoiava molto ... Mi sono reso conto abbandonando la ricerca di 'conversazioni' sui social con quelle conoscenze che avevo anche nel reale le persone lentamente se ne andavano, ed effettivamente mi hanno dimenticato . Ho cercato di contestualizzare la cosa dicendomi: "io sono molto più importante di chi non mi risponde o di chi non ha tempo per me": adesso però sono solo e non sopporto più questa solitudine.
ho ancora il coraggio di uscire, da solo , in locali e discoteche ma non ho le palle di farmi avanti: vedo le persone, sempre in gruppi sorridere e io resto in un angolo a chiedermi tante cose.. Quando guardò negli occhi le persone è come se mi sentissi diverso e sento di non avere niente da condividere.. È questa sensazione mi fa molta paura.
quindi vi chiedo: non essendo più un'amante della discoteca e avendo difficoltà di relazionarmi cosa che francamente quando ero più piccolo non avevo, voi cosa fareste per movimentare un po' la mia apatia?
ps: ho già cancellato Facebook, whatsapp e similari perché ormai non li usavo mai... E perché guardare la vita degli altri da uno schermo è una cosa che mi ha dato tanto rancore.
ps 2: ho fatto anche volontariato ma con di fianco persone di tre generazioni più longeve di me, quindi di due mondi diversi.
grazie delle eventuali risposte
EB