ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree6Mi piace
  • 2 Intervento di Angol Mois
  • 2 Intervento di cons
  • 2 Intervento di Mephist

Bisogno di riempire le giornate

Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 3/4/2013
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Bisogno di riempire le giornate

Ciao a tutti, vi racconto il mio malessere.

Ho 30 anni, ho sempre avuto una vita solitaria, poche relazioni interpersonali e sono spesso a casa. Fino al luglio del 2012 (anno in cui mi son laureato) ho passato quasi tutte le mie giornate a casa a studiare però non ho quasi mai sentito il forte bisogno di cambiare la mia vita e alla fine mi andava anche bene passare tutta la giornata a studiare perché il mio obiettivo era laurearmi...poi però da quel luglio 2012 tutto è cambiato in peggio, nonostante numerosi colloqui di lavoro non ho mai lavorato e sono stato senza fare assolutamente niente da quel momento fino ad ottobre 2013 (quindi più di un anno) dove sono stato selezionato per un corso di formazione. Finalmente ho conosciuto nuove persone e finalmente ho riempito le mie giornate (almeno dal lunedì al venerdì); però adesso sto facendo delle ore di stage mattutine in azienda e quando torno a casa ho il pomeriggio e la sera libera e mi sento malissimo perché passo tutto il tempo al PC e a pensare cosa farò quando lo stage sarà finito (lo stage finisce a fine aprile). Mi assalgono tanti pensieri tante paure...se penso che quando sarà finito lo stage starò a casa tutto il giorno senza far nulla sto malissimo. Nonostante invio curriculum non mi chiama mai nessuno perché non ho esperienza e perché ho già 30 anni...poi ho pochi amici con i quali mi vedo solo nel fine settimana e sento forte il bisogno di una fidanzata. Voglio riempire le mie giornate, voglio un lavoro o qualche attività che mi aiuti a non pensare ad altro.

Potrebbe aiutarmi fare del volontariato? Ho bisogno del vostro aiuto, dei vostri consigli...GRAZIE!!!

FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Piaciuto: 216 volte

Predefinito

ciao! ho letto anche i tuoi vecchi post, pensavo al peggio XD hahaha !! Comunque sono contenta che ti sei trovato degli amici/conoscenti,perchè ho notato che prima passavi la giornata a mo' di vegetale.. Anch'io in realtà ho pochi amici, esco raramente con loro,vedo praticamente solo il moroso,ma alla fine mi trovo bene così,anche se non ho una vita sociale ._. meglio pochi ma buoni!
    So che il periodo è difficile, ma ti consiglio di provare anche a guardare i concorsi pubblici, e di non inviare solo il curriculum, nei luoghi piu vicini potresti portarlo di persona, così lo notano di più...

il volontariato aiuta tantissimo!! io ho fatto volontariato a una casa di riposo del mio paese dai 15 ai 18 anni e anch'io nonostante l'età ero estremamente sola XD lì mi sono trovata benissimo,anche se all'inizio era quasi schifata all'idea... XD poveri vecchiettini!! XD in realtà mi ha anche cambiato molto il carattere,ero chiusissima. dopo un po' ho cominciato a diventare più espansiva,solare... prima mi chiudevo a riccio con tutti e mi stavano tutti sulle palle a prescindere, poi quasi mi sorprendevo di come parlavo con la gente XD. Basta poco per fare contenti dei vecchiettini, alla fine mi sono trovata benissimo! XD

invece di stare sempre al computer,leggiti qualche libro che è più salutare XD (parlo proprio che son qua..lol) , fai un po' di ginnastica,non è necessario andare in palestra, se non ricordo male eri tu che dicevi di vederti molto magro, ecco, anche fare qualche esercizietto a casa non ti farà male XD e manco devi pagare la palestra! su internet o sui giornali apposta troverai qualcosa di sicuro. Poi puoi dare ripetizioni.... xD io lo faccio! ho lasciato il mio bigliettino con il numero di cell alla tabaccheria del paese ehm non è molto ma arrotondi
    A Layne S. e Madaleine piace questo intervento

Kakihara
    Uomo 34 anni da Bari
    Iscrizione: 13/7/2012
    Piaciuto: 391 volte

Predefinito

oppure installi League of legend

FdT-dipendente cons
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

Beh non so come sei messo a soldi, però iscriversi a qualche corso è perfetto per conoscer gente. Io da quando mi son lasciato con la fidanzata mi sono iscritto ad un corso di ballo e son tornato a fare thai-box cosi occupo le serate. Inoltre ho conosciuto un sacco di gente e anche qualche bella gnocca

Se vuoi conoscere qualcuno devi uscire,lascia stare forum,facebook o i vari badoo, o cazzate simili, che son tutte conoscenze fittizie e inutili. Vivi la vita vera, iscriviti a qualcosa che ti piace e vedrai che troverai qualcuno con cui passare il tempo
    A Angol Mois e Madaleine piace questo intervento

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Prova a fare qualcosa che riesca ad appassionarti (come musica, teatro, sport, danza o qualcosa del genere) e allo stesso tempo ti faccia conoscere altre persone con cui frequentarti

FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Piaciuto: 350 volte

Predefinito

Se aspetti che qualcuno ti cambi la vita aspetta e spera. Ci sono mille modi per passare utilmente il tempo e corsi per superare le crisi e non parlo di psicologi, assolutamente. Il volontariato è un inizio ma ricordati che tu devi aiutare in primis te stesso e poi gli altri...
    A Sally.B e rebel86 piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Coltiva le amicizie che hai al di fuori del corso che stai seguendo.

rebel86
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo1983 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi racconto il mio malessere.

Ho 30 anni, ho sempre avuto una vita solitaria, poche relazioni interpersonali e sono spesso a casa. Fino al luglio del 2012 (anno in cui mi son laureato) ho passato quasi tutte le mie giornate a casa a studiare però non ho quasi mai sentito il forte bisogno di cambiare la mia vita e alla fine mi andava anche bene passare tutta la giornata a studiare perché il mio obiettivo era laurearmi...poi però da quel luglio 2012 tutto è cambiato in peggio, nonostante numerosi colloqui di lavoro non ho mai lavorato e sono stato senza fare assolutamente niente da quel momento fino ad ottobre 2013 (quindi più di un anno) dove sono stato selezionato per un corso di formazione. Finalmente ho conosciuto nuove persone e finalmente ho riempito le mie giornate (almeno dal lunedì al venerdì); però adesso sto facendo delle ore di stage mattutine in azienda e quando torno a casa ho il pomeriggio e la sera libera e mi sento malissimo perché passo tutto il tempo al PC e a pensare cosa farò quando lo stage sarà finito (lo stage finisce a fine aprile). Mi assalgono tanti pensieri tante paure...se penso che quando sarà finito lo stage starò a casa tutto il giorno senza far nulla sto malissimo. Nonostante invio curriculum non mi chiama mai nessuno perché non ho esperienza e perché ho già 30 anni...poi ho pochi amici con i quali mi vedo solo nel fine settimana e sento forte il bisogno di una fidanzata. Voglio riempire le mie giornate, voglio un lavoro o qualche attività che mi aiuti a non pensare ad altro.

Potrebbe aiutarmi fare del volontariato? Ho bisogno del vostro aiuto, dei vostri consigli...GRAZIE!!!

Certo che potrebbe aiutarti, il volontariato fa bene e poi sei un ragazzo intelligente, hai studiato, hai fatto sacrifici, vedrai che in futuro verrai ripagato... fai sempre cio che ti senti e non per far piacere a qualcuno, e buttati nelle cose, perchè il tempo passa e hai già 30anni.... io quasi ehehe...

vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Piaciuto: 231 volte

Predefinito

Volontariato sicuramente sarebbe un ottimo modo! Oltre che riempire le tue giornate, faresti del bene e conosceresti persone. Altra cosa è la palestra, o comunque uno sport di squadra.
    Muoviti, esci, trovati degli hobbies. Non stare sempre attaccato al computer! Comunque come ho scritto in altri post, devi trovare il modo di stare bene anche da solo. Prendi la macchina, o un mezzo qualsiasi e vatti fare un giro, a vedere una città, un museo, un paesaggio... Ascolta la tua musica mentre guidi e dirigiti così a caso in un posto qualsiasi. Fermati e rilassati. Vedrai che ti farà sentire molto meglio

Matricola FdT
    Uomo 59 anni
    Iscrizione: 11/9/2011
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Dopo un anno come è andata a finire?