@Dade , qui a padova può capitare che ti fermino in pieno giorno e ti chiedano il telefonino e portafogli. A me non è mai capitato ma a miei conoscenti si.
Alle 11 di sera poi, proprio la sett scorsa il mio ragazzo mi aveva appena portata a casa e mentre io mi avviavo verso la porta il mio ragazzo è rimasto un po' ad aspettare che entrassi. Mi si sono affiancati due ragazzi e quando ho aperto la porta hanno fatto per entrare a casa mia, fortuna che il mio ragazzo era presente ed è sceso immediatamente dalla macchina. Questo per capirci...
Non capisco di cosa tu ti debba vergognare, semmai devi essere fiera di te stessa che, nonostante tu non fossi nelle condizioni psicofisiche ottimali, sei riuscita ad uscire da una situazione così complicata e pericolosa. Anche le cose brutte fanno esperienza, tu ora devi solo stare tranquilla e vivere la tua vita che tanto non ricapiterà ma qualora accadesse sono certo che sarai in grado di comportarti di conseguenza.
Si ma questo non vuol dire che sia sempre così. Che appena esci di casa hai scritto in testa violentami(non che tu sia brutta eh niente affatto xD). Se hai paura di cosa ti succede per strada ti fai un corso di autodifesa, perchè tanto prima o poi dovrai starci da sola per strada.
E che tu ti senta al sicuro con il tuo ragazzo è relativo perchè credimi ci vuole niente ad aggredire entrambi.
- - - Aggiornamento - - -
Ecco probabilmente per la tua carriera da chirurgo forse non è indicato fare sport da combattimento perchè ti lesioni le mani, ma corsi di autodifesa femminile sono sempre utili anche solo per capire le minacce.
@Dade sai meglio di me che i corsi sono relativi...
Serve in primis un allenamento mentale considerevole, che si sviluppa con gli anni e che spesso non basta.
Puoi sapere tutte le tecniche di questo mondo, ma se al momento della minaccia vai in panico ed entri in condition black non hai scampo...
Lo spray al peperoncino è l'unica cosa che può essere d'aiuto, a patto di essercisi allenati ad usarlo ed averlo a portata di mano(e non imboscati nella borsa...), per il resto lascerei stare.
Sono perfettamente d'accordo, infatti quando fai questo tipo di cosa impari molto "la psicologia".
Però io la vedo così trovo ingiusto che una donna si debba sentire in pericolo a girare da sola e non dovrebbe averne. Non è solo una questione che il maschio è "aggressivo" ma che stesso la donna si considera il sesso debole cosa che anche questa è relativa.
Purtroppo il problema è proprio nella società... Fin quando ci saranno balordi liberi di fare quello che gli pare senza conseguenze i cittadini onesti dovranno chinare il capo e girare con gli occhi aperti, dato che le istituzioni tutelano i criminali e si accaniscono contro gli indifesi.
Ma la donna è il sesso debole, almeno fisicamente. Il mio ragazzo pesa 100kg e ci metterebbe un attimo a buttare a terra i miei 50kg,corso o non corso di autodifesa.