ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39
Like Tree23Mi piace

problema

  1. #21
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Non ho mai conosciuto una persona depressa a parte me, anche se non ho capito se io lo sia davvero...
    La depressione è una malattia. E spesso può essere confusa con la tristezza o comunque con un umore stabilmente sottotono. Tu non mi sembri affatto depresso Dade.

    Jamila armati di pazienza perchè non è facile. E allo stesso tempo dovresti mettere un filtro tra te e lui, perchè rischi di affondare pure tu, e invece devi trovare una forza doppia, sia per te che per lui. Stagli vicino ma senza assillarlo, senza fargli pressione o dandogli consigli o dicendogli cosa fare. Ascoltalo, comprendilo, accettarlo, e proponi delle uscite o delle cose da fare fuori casa. Cerca di coinvolgere pure gli amici. Secondo me dovrebbe distrarsi un pò dal lavoro, trovare nuovi interessi..

    A Folletta, Jamila e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con Jean..
    Purtroppo in famiglia ho due casi di depressione. Mia zia soffre di depressione da sempre, io ero un motivo di gioia per lei. Una bambina felice che saltellava in casa sua e che l'amava più di qualsiasi altra cosa. Per me lei era, e in parte è, una seconda madre.
    Oggi purtroppo anche mia nonna è entrata in quel brutto circolo vizioso, ma in questo caso c'è un problema diverso alla base, cioè la sua malattia e la perdita del marito. È un caso così diverso che non ha senso parlarne.
    Il consiglio che posso darti, come già detto da Jean Grey, è quello di non fargli pesare il suo stato attuale. Ascoltalo più di qualsiasi altra cosa. Non pressarlo, lui potrà solo dirti che non è colpa sua. E sì, cerca di organizzare delle uscite, delle passeggiate ma senza sottolineare che possano far bene a lui. E fai in modo che si distragga dal lavoro.
    Lo so, sono stata ripetitiva ma è la strada migliore.
    A Jamila piace questo intervento

  4. #23
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Ho passato tre anni depressa, cronica.
    Ne sono uscita, ma purtroppo è un male che a volte torna e infatti ultimamente ci sto ricascando...
    Mia madre è depressa, tanto che ha cercato di uccidersi più volte.
    Il mio ragazzo tende a esserlo, ha pensato al suicidio, ma ora ne sta uscendo.

    Quello che posso dirti per esperienza è che bisogna stare accanto a queste persone e rassicurarle, cercare di far sempre vedere il lato positivo anche se loro vedono tutto nero.
    Quello che mi ha aiutato e a volte mi aiuta ancora è stare con le persone che mi amano, perchè in questo modo capisco che c'è sempre un motivo per andare avanti.
    Ovviamente lo sforzo deve farlo per prima la persona depressa, deve riuscire a farsi forza, ma senza un supporto esterno è dura.
    Bisogna tentare di "fare", di tenersi occupati, in modo tale che la mente non lavori e non si abbia tempo per PENSARE.
    A Jamila piace questo intervento

  5. #24
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti voi che avete risposto, siete stati gentilissimi. Lui è sempre stato più o meno depresso, solo che ultimamente questa cosa gli impedisce di studiare, di concentrarsi in quello che fa. Ha perso la voglia e la motivazione, e ha accumulato un ritardo di un anno...ma è un circolo vizioso, se non si smuove non potrà mai andare bene lo studio...
    Da parte mia è difficile stargli vicino, ma lo amo...e so che tante nella mia situazione avrebbero lasciato perdere pensando a farsi una vita, una carriera e laurearsi al più presto...ma io non posso farlo perchè lo amo...
    Tenterò in tutti i modi di aiutarlo..

  6. #25
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se lo lasci fare lui si riprenderà solo quando avrà toccato il fondo, e nel frattempo perso magari qualche altro anno, siccome sei tu che lo conosci devi trovare qualcosa che gli piace, a cui lui può partecipare (o che sai a cui non potrà rinunciare) e che possa farlo smuovere, rompere le sue abitudini

  7. #26
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ho capito a che genere di shock vi riferite. Ci ho provato, e l'esito è stato solo di buttarlo ancora più giu.

  8. #27
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Portalo in un reparto dell'ospedale dove gli possa ritornare la voglia

  9. #28
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ho capito a che genere di shock vi riferite. Ci ho provato, e l'esito è stato solo di buttarlo ancora più giu.
    Bah. Secondo me lo shock è un metodo per lo più controproducente.
    Devi rispettarlo, non forzarlo.
    A rebel86, Temperance e Folletta piace questo intervento

  10. #29
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    infatti lo shock deve avvenire rispetto a qualcosa che lui ha deciso di fare

    finchè non si rompe la routine è difficile che cambi da solo

  11. #30
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti voi che avete risposto, siete stati gentilissimi. Lui è sempre stato più o meno depresso, solo che ultimamente questa cosa gli impedisce di studiare, di concentrarsi in quello che fa. Ha perso la voglia e la motivazione, e ha accumulato un ritardo di un anno...ma è un circolo vizioso, se non si smuove non potrà mai andare bene lo studio...
    Da parte mia è difficile stargli vicino, ma lo amo...e so che tante nella mia situazione avrebbero lasciato perdere pensando a farsi una vita, una carriera e laurearsi al più presto...ma io non posso farlo perchè lo amo...
    Tenterò in tutti i modi di aiutarlo..

    Non devi fargli da baglia... devi stargli vicino in maniera che lui senta il tuo sentimento ma non devi opprimerlo...e intanto lui deve cambiare, deve andare da uno psicoterapeuta per forza...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problema!!!!!!!!!aiuto!!!
    Da breker nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 31/12/2004, 8:48
  2. problema
    Da *AvrilLavigne* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 15:06
  3. Problema gelosia
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 19:33
  4. Problema dell'orario - IMPORTANTE
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 13:49
  5. problema
    Da stralunata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 15:53