ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39
Like Tree23Mi piace

problema

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    aspetta c'è depressione e depressione, se si parla di depressione cronica o comunque moderata dove la persona si chiude in se stesso, non esce, piange e ha pensieri suicidi be li no non ne conosco nessuno messo così male, ma triste e annoiati compreso me, un bel po di gente è depressa. Rimedio, una passeggiata all'aria aperta, due tennent's e due chiacchiere ehehe...
    Depressione cronica purtroppo..non riesce più bene nel suo lavoro come vorrebbe e più va giù più il lavoro va male..è un circolo vizioso.. E io non dico di andare bene nel mio lavoro, ma me la cavo.. E il fatto che facciamo lo stesso lavoro non aiuta, perchè vede me riuscire e lui no..



  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Secondo me ti fai troppi problemi. Se lui non riesce ad andare bene come te, non deve essere un problema. Ci arriverà dopo o magari si riprenderà e ci arriverà prima di te...Non fargli pesare il fatto che a te va meglio, ecco un'altro modo in cui puoi aiutarlo!

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Secondo me ti fai troppi problemi. Se lui non riesce ad andare bene come te, non deve essere un problema. Ci arriverà dopo o magari si riprenderà e ci arriverà prima di te...Non fargli pesare il fatto che a te va meglio, ecco un'altro modo in cui puoi aiutarlo!
    Non esce di casa, ha perso quasi tutti i suoi amici, non gli piace più il lavoro che fa e non si concentra quando lo fa, piange spesso e pensa di essere un fallimento e un peso per tutti, e ha fatto anche certi pensieri...vorrei non lo fosse ma la sua e depressione..

  5. #14
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    E' solo un momento, i fallimenti ti fortificano. Gli piacciono i bambini?

  6. #15
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Non esce di casa, ha perso quasi tutti i suoi amici, non gli piace più il lavoro che fa e non si concentra quando lo fa, piange spesso e pensa di essere un fallimento e un peso per tutti, e ha fatto anche certi pensieri...vorrei non lo fosse ma la sua e depressione..
    Per smuoverlo bisogna dargli uno scossone con un cambiamento importante, parlare di cose positive etc è poco utile in quanto se una persona vede tutto nero non riesce neanche ad apprezzare i momenti belli della vita, serve come detto da qualcuno uno "shock". Credere che sia solo "un momento" e aspettare che passi farà solo che quel momento diventi sempre più lungo e cronico
    A Yvette piace questo intervento

  7. #16
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kakihara Visualizza il messaggio
    Per smuoverlo bisogna dargli uno scossone con un cambiamento importante, parlare di cose positive etc è poco utile in quanto se una persona vede tutto nero non riesce neanche ad apprezzare i momenti belli della vita, serve come detto da qualcuno uno "shock". Credere che sia solo "un momento" e aspettare che passi farà solo che quel momento diventi sempre più lungo e cronico
    Quoto in tutto, l'ho vissuto in prima persona..
    coraggio Jamila, spero si riprenderà presto. Un abbraccio.

  8. #17
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non so ad esempio se fossi io in quella situazione uno scossone servirebbe a ben poco perchè già sarei fragile e quindi tenterei di scappare da tutto anzichè reagire... io lotto quando voglio lottare per qualcosa e penso che anche lui sia così. O ritrova in primis la tranquillità e per farlo ha bisogno di un bel po di mutua per depressione, di rilassarsi e concentrarsi su se stesso e poi provare ad andare a psicoterapia di gruppo o comunque dove ci siano degli stimoli che lui possa prendere...forse quel lavoro non è la sua strada o forse ha solo paura, ma solamente lui può decidere il da farsi..deve procedere per gradi giorno per giorno, con la depressione non si scherza bisogna curarsi altrimenti si rimane in stallo o si peggiora...

  9. #18
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Per me c'è una sola regola: comportarsi con estrema naturalezza. La persona in questione non deve lontanamente immaginare che uno si comporta in modo particolare onde evitare che la persona depressa stia peggio. Per il resto é chiaro che occorre avere cautela. Uscire spesso con questa persona può essere una soluzione..anche solo per un caffé purché si parli di cose che non turbino la sua tranquillità. Se si tratta di un fidanzato invece credo che al di là del normale affetto occorre fargli aprire gli occhi senza esporre il problema.
    A mio parere considerare un problema talvolta vuol dire crearlo per cui meglio non far entrare nella testa di una persona depressa l'idea che lo sia perché può immaginarlo ma se tutti gli altri lo tirano su e non glielo fanno notare magari si rende conto che sono sue paranoie.

  10. #19
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Mia madre soffre di depressione e suppongo anche disturbo bipolare.
    Ha sempre rifiutato le cure, ho contattato diversi medici che si sono offerti di seguirla come 'favore personale' ma nulla.
    Risultato: la depressione è venuta pure a me e tra i suoi sintomi l'anoressia.

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io è da Giugno che mi sento depresso, non ho più voglia di fare nulla dopo quella grossa delusione, sto così bene dentro casa, non ho nemmeno voglia di conoscere gente nuova, invece tutti i miei familiari vogliono che li porti a destra e a manca con la macchina ed io non ne ho voglia, avrei tanta voglia di vivere tutto solo in modo che nessuno possa chiedermi niente, non ho davvero più voglia di nulla... Tra un paio di giorni ho un colloquio di lavoro e spero che mi prendano, almeno mi stacco un pò da queste persone troppo appiccicose, non so se è questa la sociopatia...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problema!!!!!!!!!aiuto!!!
    Da breker nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 31/12/2004, 8:48
  2. problema
    Da *AvrilLavigne* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 15:06
  3. Problema gelosia
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 19:33
  4. Problema dell'orario - IMPORTANTE
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 13:49
  5. problema
    Da stralunata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 15:53