Originariamente inviata da
Pixl
Salve ragazzi, mi chiamo Francesco, sono nuovo. Mi trovo a scrivere un post perché tenere tutto dentro non aiuta (cosa che faccio sempre) e mi piacerebbe avere dei consigli "imparziali" da gente che verrà a conoscenza della mia situazione per la prima volta e cerco di esporla nel modo più sintetico possibile. Ho 20 anni, studio in Università, un ragazzo normalissimo, forse un pò solitario per certi versi. In parole povere non mi sento realizzato, la mia situazione familiare non è delle più semplici, sopratutto con mia madre, critica i miei amici, me medesimo, le mie scelte, insomma non c'è giorno in cui andiamo d'accordo, prima ricevevo anche non poche violenze, ma badate bene che menare un 20enne non è così facile. Vivo alle loro spalle, esco con amici una volta al mese, non mi danno il premesso i miei, dipendo totalmente da loro e non ho mai potuto fare quello che volevo, sono cresciuto dentro le 4 mura di casa, e per questo che ora sono così "solitario", fuori mi sento a disagio, non ho mai avuto una ragazza, e gli unici "amici" erano i compagni del liceo. La realtà è che mi guardo allo specchio, mi sono sempre rialzato nonostante tutto, ma adesso basta, voglio cambiare la mia situazione, voglio andarmene da casa. La vita è fatta per essere vissuta, e questo non è viverla, sto male, in continuazione con me stesso. Ho cercato lavoro ma parliamoci chiaro non ce ne sono. Avrei bisogno di un consiglio da voi, che mi consigliate di fare? Mi sento un inetto, e voglio sbloccarmi, penso di meritare un pò di felicità.
Vi ringrazio di cuore, per la pazienza e l'eventuali risposte.
Francesco