ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32
Like Tree11Mi piace

cosa fare quando la vita non ti sorride?

  1. #11
    Matricola FdT TheSmoker
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/3/2014
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    una cosa non mi convince di tutta sta storia, lo dico perchè ho un amico in compagnia che per via di un'aggressione si è ridotto a prendere gli anti depressivi, infatti molte volte ha tentato di staccarsi da quel tipo di farmaci ma inevitabilmente ci sono stati degli effetti collaterali sul comportamento e sull'umore....mi spiego meglio.
    Dopo un paio di giorni che interrompeva la cura, il suo fisico cedeva ed il suo umore era sempre altalenante, facilmente suscettibile alle parole si arrabbiava in tempo due, poi crollava in uno stato catatonico per poi riprendersi in una normalità apparente.
    Quello che mi chiedo io, sapendo che i farmaci anti depressivi sono veramente pesanti ed invasivi sulla mente umana, è veramente possibile smettere come hai fatto tu SciFi?

    A Angol Mois piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Ciao, mi dispiace per il tuo amico.

    Di antidepressivi esistono molte classi farmaceutiche : triciclici, ssri, nassa ecc...diciamo che i più impiegati sono gli Ssri percui presumo che il tuo amico utilizzi un ssri, magari abbinato a delle benzodiazepine. I primi giorni in cui avevo smesso, sinceramente ero nervoso, apatico, stanco e fumavo 20sigarette al giorno benché fumo molto raramente. Comunque quello che io ho fatto è sbagliato, però senza assumere antidepressivi mi sembra di star meglio e non credo si tratti di un effetto placebo.

    Poi c'è da dire che l'etichetta "antidepressivo" può ingannare in quanto questi farmaci vengono utilizzati per molti disturbi, come ad esempio dolori neuropatici, cefaleeatensiva (usavo laroxyl), disfunzione erettile, problemi di digestione ecc..diciamo pure che fanno parte della tanto temuta classe degli psicofarmaci, che appunto agendo su sistemi in parte poco conosciuti ed in parte molto complessi determinano effetti collaterali a volte spiacevoli.

    Le benzodiazepine (lexotan, valium, xanax....) Non hanno funzione antidepressiva, benche' siano molto efficaci nel trattare ansia in generale. Ma attenzione che assumere questi farmaci può essere pericoloso, specie se si fa di testa propria. Probabilmente il tuo amico prende Bzd e sospendendo di colpo ha effetti secondari importanti.farsi seguire da un medico è la soluzione che massimizza i benefici.

    Spero di esserti stato utile, tutte queste cose, benche' studi economia e non medicina le ho scritte di mio pugno utilizzando in parte l'esperienza diretta ed in parte alcuni fondamenti trovati in letteratura medica.

  4. #13
    Matricola FdT TheSmoker
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/3/2014
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    Ciao, mi dispiace per il tuo amico.

    Di antidepressivi esistono molte classi farmaceutiche : triciclici, ssri, nassa ecc...diciamo che i più impiegati sono gli Ssri percui presumo che il tuo amico utilizzi un ssri, magari abbinato a delle benzodiazepine. I primi giorni in cui avevo smesso, sinceramente ero nervoso, apatico, stanco e fumavo 20sigarette al giorno benché fumo molto raramente. Comunque quello che io ho fatto è sbagliato, però senza assumere antidepressivi mi sembra di star meglio e non credo si tratti di un effetto placebo.

    Poi c'è da dire che l'etichetta "antidepressivo" può ingannare in quanto questi farmaci vengono utilizzati per molti disturbi, come ad esempio dolori neuropatici, cefaleeatensiva (usavo laroxyl), disfunzione erettile, problemi di digestione ecc..diciamo pure che fanno parte della tanto temuta classe degli psicofarmaci, che appunto agendo su sistemi in parte poco conosciuti ed in parte molto complessi determinano effetti collaterali a volte spiacevoli.

    Le benzodiazepine (lexotan, valium, xanax....) Non hanno funzione antidepressiva, benche' siano molto efficaci nel trattare ansia in generale. Ma attenzione che assumere questi farmaci può essere pericoloso, specie se si fa di testa propria. Probabilmente il tuo amico prende Bzd e sospendendo di colpo ha effetti secondari importanti.farsi seguire da un medico è la soluzione che massimizza i benefici.

    Spero di esserti stato utile, tutte queste cose, benche' studi economia e non medicina le ho scritte di mio pugno utilizzando in parte l'esperienza diretta ed in parte alcuni fondamenti trovati in letteratura medica.
    Ti ringrazio molto per la tua spiegazione esauriente nei particolari, infatti la mia incertezza era dovuta ad un fattore d'ignoranza in materia.
    Ammiro moltissimo la tua forza di volontà, il coraggio, nello smettere con quel tipo di farmaci e ti faccio i miei migliori auguri nel tornare alla vita più felice che mai.
    A Angol Mois piace questo intervento

  5. #14
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Ciao,ragazzi.Novità

    Io sto bene,ci tenevo a farvelo sapere,visto che vi siete preoccupati per me.Non assumo più farmaci ne alcool.

    Magari voi avete più esperienza di me in campo di ragazze,in particolare in questo periodo mi sto "smuovendo" molto,cercando di andare a conoscere ragazze,soprattutto all'università. Ma quando mi piace una ragazza non so mai come comportarmi,nel senso che io vado a conoscerle poi le saluto quando le vedo ecc...ma non so come dirgli: Guarda mi piaci,ti va di prendere un caffè con me?

    Un anno fà l'idea di andare a parlare ad una ragazza che non conoscevo,mi faceva arrossire.

    Angol Mois sei una ragazza? Mi farebbe piacere un tuo parere su una mia foto,visto che a volte quando mi guardo allo specchio mi vedo "brutto" e inputo le mie insicurezze a questo status,ma in fondo,penso di essere un ragazzo normale.Ma mi farebbe comunque piacere avere un parere (Sincero) da una ragazza,anche se potrebbe sembrare una cosa idiota.

    Vi saluto.

  6. #15
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!certo con due pistole puntate ...il dialogo me sembra un pò difficile...ma con il Fuoco ilcucchiaio si piega!...

  7. #16
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Essere flamati, a seguito di questo mio post era prevedibile quanto il piscio dopo la birra.È chiaro che il mio avatar e la mia firma si riferiscono ad una pellicola e nulla centra con la mia personalità.restando in tema Matrix, l'Avatar è una proiezione mentale del mio io digitale.Non esiste.
    Ti auguro con tutto me stesso,di non provare sulla tua pelle,un giorno,i problemi che ho avuto.

  8. #17
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    scifi ma stavo scherzando! mi dispiace che te la sei presa,ti chiedo scusa!Buona Giornata!

  9. #18
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Scusa, ho interpretato male.Sono io a doverti chiedere scusa evidentemente.

  10. #19
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    ce lo siamo chiesti a vicenda! e credo sia un bell'esempio! ti auguro il meglio!un abbraccio

  11. #20
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio



    Angol Mois sei una ragazza? Mi farebbe piacere un tuo parere su una mia foto,visto che a volte quando mi guardo allo specchio mi vedo "brutto" e inputo le mie insicurezze a questo status,ma in fondo,penso di essere un ragazzo normale.Ma mi farebbe comunque piacere avere un parere (Sincero) da una ragazza,anche se potrebbe sembrare una cosa idiota.

    Vi saluto.

    oddeo. perchè proprio io?? XD i gusti sono soggettivi.. uno che per me può essere bello può essere orrendo per un'altra
    esempio: io e la mia migliore amica abbiamo gusti (in fatto di fisico) assolutamente opposti xD. Non ho il tipico ideale di uomo tipo ''biondo occhi azzurri'' , ''moro occhi verdi e pompato'' ecc... Quando mi piace un ragazzo (intendendo fisicamnt) deve avere quel ''non so che'', quindi trovo uno carino a prescindere da certe caratteristiche, uno può essere alto,basso,magro,grasso, biondo, moro e piacermi comunque! Quindi di ste cose non devi preoccuparti..la ragazza seria sceglie non in base al fisico ma in base ad altro!

    e se sei timido non preoccuparti lo stesso xD ci sono ragazze che preferiscono ragazzi come te invece che i soliti sboroni u.u
    A Trentatre piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa fare quando lei non è interessata al sesso?
    Da OhGiu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/12/2014, 17:35
  2. Quando la vita ti distrugge..
    Da Il_Giustiziere nel forum Il confessionale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/1/2014, 10:46
  3. Articolo 31 - La vita non è un film
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 15:46
  4. La vita non è più un miracolo
    Da obo nel forum Scienza e natura
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/10/2007, 13:45
  5. Articolo 31 - La vita non è un film
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 15:47