Susu non tirarti indietro adesso
Susu non tirarti indietro adesso
neanche tu!
Ciao. ho letto qualche post di questa discussione e volevo solo darti un consiglio da uno che di tanto in tanto ha momenti di depressione dovuti a lavoro, delusioni, pressioni e complicazioni finanziarie.
Se la vita di da un limone, non farti una limonata, tira in faccia il limone alla vita, esci e vai a prenderti la bevanda che vuoi.
COn questo non dico di darti all'alcol, ma semplicemente di non continuare a commiserarti (prendendo il limone e facendoti la limonata) ma di prendere in mano la situazione e reagire, facendo qualcosa per migliorare invece che restare fermo.
Ciao"
L'ansia non si cura con gli ansiolitici. Gli ansiolitici calmano ma non guariscono... Così come gli antidepressivi.
Conta che per rimetterti in sesto un antidepressivo devi prenderlo per almeno un anno, ma la la soluzione migliore è andare da uno psicologo che affianchi la cura medica con la terapia.
Ansia per cosa? Quali sono i pensieri che non ti fanno dormire?
La vità è un circolo, non ti devi mai fermare e l'ansia purtroppo è normale.
Se si è ansiosi di per se bisogna imparare anche a conviverci. Scusa se te lo dico ma ci sono cose ben più gravi dell'incidente in moto, l'università o la ragazza che non ci sta! Tira fuori le palle!
Pensa che stai buttando via gli anni migliori della tua vita! A 20anni si spacca il mondo! Non ti buttare giù! Se una non ci sta amen, il mondo è pieno di ragazze pronte a farsi voler bene! Se l'università non va... chiediti cosa puoi fare per migliorarla! Non ti piace cosa stai studiando? Cambia... E' troppo difficile? Chiedi aiuto!
Gli incidenti nella vita ci sono, Dio solo sa quanti ne ho fatti io! Ma ricordati una cosa: queste cose succedono ai vivi non ai morti! Quindi vivi! Non ti arrendere!
Sai cosa mi dice un amico sempre? La vita è dura, noi di più!
Io ci convivo da molto tempo, ho avuto un passato burrascoso fatti di eccessi (alcol e droghe) oggi giorno sono riuscito a smettere con tutto ma l'ansia è rimasta... specie quando mi ritrovo solo a casa vado in paranoia persa, e inizio a sentirmi sconfitto...per fortuna so come tirarmi su il morale da solo e quindi reagisco, ma fino ad ora non ho trovato il modo di cambiare personalità...diventare più sicuro e buttarmi in qualcosa che mi realizzi, lavorativamente parlando...Mi sento vuoto dentro...brutta sensazione...
imparare a stare da soli è la prima cosa per imparare a gestire l'ansia... Ci sono molte tecniche psicologiche per imparare a farlo.
Sentirsi vuoti è un pò un male comune, l'unico mio consiglio è: trova qualcosa che ti realizzi e aiuta gli altri. Per me, rendermi utile con le persone che hanno bisogno, è un tocca sana!
Per ammazzarmi di psicofarmaci preferisco ammazzarmi d'alcol o droghe,e non è una battuta.
Due, son cose diverse... si suppone che lo psicofarmaco ti aiuti a guarire mentre è dimostrato che le droghe e l'alcool non lo fanno.
Poi divertirsi una sera ci sta, ma buttarsi nelle droghe e l'alcool per tirarsi su, quello è sbagliato!
Poi ovviamente tutto deve essere usato con moderazione e soprattutto smettere con uno psicofarmaco dopo una cura non è semplice, quindi figuriamoci se se ne diventa dipendenti al 100%
le droghe non ti tirano su per niente, ti danno solo un illusione... poi c'è il down e poi la dipendenza... ogni droga ha il suo perchè...ma vi posso dire che dopo 15 anni che ho preso cose varie posso dire che drogarsi è veramente da sfigati...se solo dovessi tornare al 2005 e rileggere ciò che sto scrivendo, probabilmente mi darei del cog.... da solo...
- - - Aggiornamento - - -
Io ho preso per un periodo le benzo ( credo siano sempre psicofarmaci), xanax, minias e tavor, per levarmi lo sclero della coca quando c'ero sotto e a me hanno aiutato...per un periodo ne sono diventato anche dipendente dello xanax poi di botto ho smesso di prenderlo mi faceva l'effetto posto, anziché calmarmi... mi agitava...ora è un periodo che ho trovato un equilibro interiore, mentale e fisico, speriamo che duri..., il brutto è quando resto solo mi piomba tutto addosso non so come spiegare...
Io mi faccio una canna. O vado al poligono. O faccio shopping. O parlo con qualcuno magari davanti un bicchiere di vino.