Originariamente inviata da
Angol Mois
il tuo è un discorso piuccheperfetto *_* anch'io la penso così, e anch'io ho dei principi etici/morali che mi hanno insegnato i miei e che rispetto e condivido perchè principi giusti u.u La troiaggine e stupidità che c'è in giro è dovuta proprio alla assenza dei genitori! i genitori di oggi fanno figli secondo me solo perchè 'è nella nostra natura fare dei figli'. Ma sembra quasi che a questi figli non ci tengano più di tanto. ovviamente e per fortuna ci sono delle eccezioni, ma intorno a me vedo solo bambini/ragazzini idioti e maleducati, nullafacenti, viziati, accontentati dai genitori che lo fanno solo per farli stare zitti, mamme perennemente assenti e che pensano solo a non invecchiare-.-''.... è o.s.c.e.n.o.
esempio: cugina di mia mamma. sempre al lavoro, vabbeh, quello non è colpa sua, ok, ma al lavoro tradisce il marito, non caga di striscio i figli, mio cugino quattordicenne fuma ormai da più di un anno e va male a scuola. provvedimenti presi dai genitori: zero. Lo stesso vale per la sorellina di 11 anni, che in prima media non sa ancora le tabelline. qui ci sarebbe da fare un discorso ancora più ampio con professori e maestre idiote, ma lasciamo stare XD per ora XD.
Una volta i genitori avevano un senso materno e paterno e voglia di educare i loro figli per dare una generazione di persone intelligenti (non so come spiegarmi meglio xD... ) mentre adesso la gente pensa solo alla carriera, alla palestra, ai soldi.. che non è neanche così sbagliato per carità, ma sarebbe una buona cosa sapersi equilibrare tra i prorpi interessi,il proprio lavoro, e la propria famiglia! Una volta venivano insegnati i valori, i genitori ci tenevano DAVVERO a tramandare queste cose ai figli, ai nipoti, ... mah, adesso la gente è stressata, si accontenta di poco, si lamenta, si annoia e pensa alle cagate, e certe cose sono state dimenticate! che schif....... -.-'''
I ragazzi di oggi non sanno distinguere il bene dal male, credono di fare qualcosa di bello perchè fa figo, senza sapere le conseguenze. Ma non è esclusivamente colpa loro, la colpa è per la maggior parte di sti 'genitori' di m* di oggi. Anch'io ho fatto da baby sitter a 3 bambini, e i loro genitori o sono perennemente su skype, o su internet xD. perchè, ebbene si, loro erano a casa quando accompagnavo i bimbi al parco XD! C'è anche da dire che non tutte le baby sitter sono brave, e questo peggiora ulteriormente le cose xD.
mon dieu -.-'