Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elefantino Blu
Hai mai provato con un po di alcol? 2 o 3 lattine di kralle doppio malto secondo me ti guariscono, almeno per un paio d'ore.
tornerebbe utile se uscissi, comunque in realtà non bevo
Quote:
Originariamente inviata da
BlackStar03
Ciao, secondo me le situazioni possono sempre essere migliorate, non credo che tutti scapperebbero a gambe levate se sapessero dei tuoi problemi, non sono tutti così...prova ad avere un po' più fiducia negli altri...mi sembra di capire che l'ostacolo più grande non sia la tua situazione, ma la paura di affrontarla e il confronto con le persone...bè fammi dire che non ci sono persone migliori o peggiori di altre. Ci sono solo le persone. Stop. Quindi forza e coraggio, cerca di affrontare la tua vita con un po' più di grinta ed ottimismo...prima o poi i risultati arriveranno.
sì la fiducia negli altri è quella che spesso mi manca... dovrò lavorarci.
Quote:
Originariamente inviata da
Meox
Forse è una cosa stupida, ma se provassi a entrare in qualche gruppo? Volontariato, o anche fanatici in stile testimoni di geova...sarebbe cmq un contatto con il mondo esterno, e avere un obbiettivo che non sia solo "quanto sono inferiore a loro" potrebbe distrarti
in realtà è una buona idea, ed a settembre comincerò a cercare qualcosa di simile.
- comunque una delle cose che mi ferisce di più, forse l'ho già scritto, è essere in ritardo rispetto a tutti. è come una vergogna insopportabile. ma forse mi passerebbe se cominciassi a vivere la vita normalmente...
-
Ma gli altri non conoscono le tue esperienze, quindi fregatene.
Il problema, mi sembra di capire, è che non riesci a vivere in un contesto sociale, è questo che ti fa sentire inferiore e che non ti fa fare le esperienze che tanto desideri, quindi perchè non cerchi un modo per aggregarti? Ci sono associazioni, sia religiose che sportive, ci sono sport di squadra e hobby, e già iscriverti a una di queste ti aiuterebbe molto, perchè specialmente nelle comunità legate alla chiesa si crea cameratismo facilmente - almeno è questo che io noto da esterna, avendo amici che ne fanno parte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
edward11
grazie Temperance... cercherò di lavorare sull'atteggiamento al lavoro, almeno per non dare l'impressione di prendermela. sull'agonismo e la competitività non so quanto possa fare in quanto sono schemi mentali automatici... quelli che portano all'invidia e cose del genere. è dura.
nuvola, spero sia come dici anche se tre anni e così pochi miglioramenti mi scoraggiano molto... la sistemico relazionale non è una terapia familiare?
Sì lo è.
-
Eppure da come scrivi sembri anche intelligente, cioè, ti piangi addosso ma usi i giusti vocaboli, ed è raro qui dentro.
Applausi per Meox che ha tirato fuori la storia del gruppi. Ma evita i testimoni di Geova, te ne prego. Punta alla Croce Rossa, e magari vai a donare il sangue che è un bel gesto e ti farà sentire un po' meglio con te stesso.
-