Originariamente inviata da
padawanpri
A volte mi trovo in periodi molto simili a quello che hai appena descritto..perdo la voglia di fare tutto, perdo la motivazione. Anche quelle cose che prima mi facevano andare avanti mi sembrano insignificanti. Perdo l'interesse a comunicare col mondo, o meglio, vorrei riuscirci, ma mi sembra troppo difficile e preferisco rintanarmi nell'angolino solitario della mia mente. Mi sento inadeguata, nel posto sbagliato, mi sembra di non aver capito nulla di ciò che voglio davvero fare. A volte mi trovo a volere l'opposto di quello che ho sempre creduto di volere. Questo è sempre stato un mio grande problema per la verità, mi interessano moltissime cose ma mai niente a tal punto da dedicarmici con completa dedizione, così spesso mi trovo a chiedermi se sto facendo davvero ciò che mi interessa. Iniziare quest'anno accademico è stato un po' difficile..avevo ancora troppe ferite da rimarginare e troppi pensieri da riordinare, ho cambiato facoltà e città, lasciando quegli amici che l'anno scorso mi hanno fatta sentire completamente a mio agio, nel mio mondo. Però alla fine, è banale da dire forse, ma col tempo le cose sono migliorate, e tanto
Certo, ho ancora i miei periodi di merda, sono tremendamente lunatica e lo riconosco, ho ancora i periodi in cui cado in uno stato autodistruttivo, i miei stati d'animo sono piuttosto ciclici e prevedibili..e nonostante ora mi trovi in un periodo discretamente sereno (molto più degli ultimi mesi, quantomeno), ho ancora mille dubbi su varie questioni, però ho superato, per ora, il brutto periodo. E sono certa che lo passerai anche tu! Per quanto riguarda l'aspetto sociale..altro mio punto debole..sono molto diffidente e prima di aprirmi con qualcuno, o lasciare che qualcuno mi si avvicini abbastanza da conoscermi mi ci vuole mezzo millennio; se qualcuno fa un passo di troppo io come reazione mi allontano senza esitare; d'altra parte spesso questa mia caratteristica mi mette i bastoni tra le ruote e la cosa brutta è che lo riconosco, ma non riesco a farci nulla..in tutto questo discorso non ti ho dato nessun consiglio utile, per la verità, però quando ho letto ciò che hai scritto per molti versi mi ci sono ritrovata, e anche se non ti sarà di grande aiuto, spero che tu riesca a rasserenarti presto e a ritrovare il tuo equilibrio