ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree14Mi piace

Quando mamma se ne va...

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Quando mamma se ne va...

    sono 5 anni che i miei sono i cosiddetti "separati in casa". scelta PESSIMA. mio padre è quello da cui è partito il "non ce la faccio più a stare con te in questa casa me ne vado", e ha fatto avanti e indietro almeno 10 volte, andandosene esasperato e poi tornando in lacrime dopo qualche mese per i sensi di colpa (e forse la mancanza di soldi per prendersi un'altra casa). mamma l'ha riaccolto in casa ogni volta, e ormai da qualche anno lui è qua permanente. per carità, il fatto di vivere ancora anche con lui è fantastico, non dico che il problema sia LUI: ma sono LORO che insieme non riescono più a vivere, a casa sono litigi continui, sento mia mamma piangere a letto tutte le notti, io dormo fissa sul divano perchè ho dato la mia camera a mio padre, liti a pranzo e cena, situazione veramente pesante per me e l'altra mia sorella che ha 15 anni e vive ancora a casa (io vivo a forlì durante la settimana, torno a casa il sabato e la domenica).
    ora, la casa è di mia madre: lei, stanca di sta situazione, l'ha messa in vendita, così da potersi comprare una casetta più piccola e in modo che possa fare lo stesso mio padre, perchè lei di vivere insieme a lui non ne può più, ma non può semplicemente "sbatterlo fuori" perchè il problema dei soldi è reale, e casa nostra è grandissima e molto costosa da mantenere (bollette altissime ecc). fin qui, tutto ok: peccato che ci metteremo una vita a venderla secondo quelli dell'agenzia per vari motivi.



    il patatrac però è stato stamattina: mamma, dopo l'ennesima crisi di pianto notturna, ha deciso di trasferirsi permanentemente dai miei nonni (stessa città), finchè questa casa non sarà venduta e non potrà andare a stare in un'altra casa. questa cosa mi sconvolge: un conto è se se ne va papà, che in casa fa poco e niente, ma senza mamma sarà un disastro!!! ok che conoscendo i miei nonni saranno qui ogni giorno per fare ciò che lei non fa, ma non possono certo mandare avanti una casa, fare la spesa, le lavatrici, pulire, cucinare... impensabile. e mamma è comunque mamma, e anche se a causa del nervosismo che c'è sempre in casa litighiamo sempre, non posso pensare ad una casa senza di lei, psicologicamente sarebbe un crollo per me e soprattutto mia sorella! il problema è che mamma si sente INUTILE(mio padre glielo ripete sempre quando litigano), dice che ormai non serve più a niente, che tutti danno la colpa a lei, ecc ecc.. è vero, con lei litighiamo più che con lui ma è OVVIO, lei è sempre qui, lui non c'è mai perchè lavora sempre, è lei che si becca tutti i su e i giù di una giornata. vorrei fare qualcosa, farle capire che qui è importante, che non è vero che non l'apprezziamo, ma sono orgoliosa e poco sentimentale e non riesco a dirle queste cose.. ma mi terrorizza il pensiero che vada via.. come faccio a starmene tranquilla a forlì sapendo che qui mia sorella è in balia di se stessa?! e soprattutto sapendo che mamma soffre COSI TANTO al punto da essere costretta ad andarsene?? dite che questa cosa potrebbe essere positiva? chi sa, magari ha solo bisogno di staccare, e magari senza di lei anche mia sorella e mio padre capiranno quanto sia fondamentale la sua presenza in casa.. non so cosa fare, se accettare questa cosa in silenzio e rispettarla oppure cercare di cambiare le cose.
    scusate il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La mia situazione è molto simile. Separati in casa, è partito tutto da mamma che non è stata sincera su schiocchezze, ma purtroppo una oggi e una domani e le cose sono andate in crisi. Mettiamoci anche l'invidia della gente. Eravamo una bella famiglia sotto tutti i sensi, e la maldicenza della gente ha ingigantinto tutto, mandando in bestia papà. Poi la famiglia che si è intromessa ha dato il colpo di grazia.
    E quindi eccoci qui, come state voi.
    Posso solo dirti che sarà difficile, farà male, ma qualcuno deve fare qualcosa, e se tua madre pensa che andando via qualcosa cambierà lasciala fare.
    A Joy Turner e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  4. #3
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    la cosa più sbagliata che due genitori possano fare è restare a vivere sotto lo stesso tetto, nonostante le cose non vadano.
    A _HaRmOnY_ e Bambolina_dolce piace questo intervento

  5. #4
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Laciala andare, so che è difficilissimo accettarlo, anche se (per ora) non l'ho mai vissuto personalmente, ma lascia che faccia il suo sbaglio, se così si può chiamare. Se ne accorgerà da sola se ne è consapevole, ma sarà sempre meglio che avere due genitori separati in casa. La peggiore cosa è fermare una persona, andando contro le sue idee e convinzioni.
    In bocca al lupo.
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    E tua sorella che dice? Se non vuole stara a casa vostra potrebbe andare con tua madre un po' dai nonni..
    Ma lasciala andare tua madre, al massimo parlale un po'..
    vivere sotto lo stesso tetto è la cosa più difficile al mondo.
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 2/12/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    per me tua madre fa molto male a scappare. E' una debole ... la casa è sua, è lei che la manda avanti, è lì che ci stanno le sue figlie, è stato suo maritoa volersene andare e poi a tornare con la coda fra le gambe ... fuori dalle balle ci deve andare lui.
    La casa è grande? Non c'è solo la vendita ... vanno prese in esame anche altre soluzioni.
    In ogni caso bisogna che voi figlie facciate quadrato attorno a vostra madre. Affrontate vostro padre e ficcateglielo bene in testa: se vuol rimanere in quella casa fintanto che non si trova un'altra soluzione NON DEVE AZZARDARSI DI TORMENTARE VOSTRA MADRE ... e non può pretendere che lei gli faccia da serva.
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da puraliquirizia Visualizza il messaggio
    per me tua madre fa molto male a scappare. E' una debole ... la casa è sua, è lei che la manda avanti, è lì che ci stanno le sue figlie, è stato suo maritoa volersene andare e poi a tornare con la coda fra le gambe ... fuori dalle balle ci deve andare lui.
    La casa è grande? Non c'è solo la vendita ... vanno prese in esame anche altre soluzioni.
    In ogni caso bisogna che voi figlie facciate quadrato attorno a vostra madre. Affrontate vostro padre e ficcateglielo bene in testa: se vuol rimanere in quella casa fintanto che non si trova un'altra soluzione NON DEVE AZZARDARSI DI TORMENTARE VOSTRA MADRE ... e non può pretendere che lei gli faccia da serva.
    Scusami ma non sono d'accordo.. Non penso che la madre di Harmony sia una debole, assolutamente..
    Penso che abbia già provato mille volte a migliore la situazione, penso che il padre sappia benissimo che fa male a stare lì.. Ma se non ha altri posti dove andare quella è comunque casa sua.. E se la madre non accetta più questa storia è giusto che si prenda una pausa.. Va bene pensare ai figli, però bisogna anche essere un po' egoisti..
    Ed è ancora più sbagliato mettere in mezzo i figli.. non sono loro a dover fare la predica al padre.. E comunque anche se lo facessero, ti assicuro che non serve a niente. Quando una persona è abituata ad avere determinati comportamenti, puoi dirgli quello che vuoi ma non ascolta e se ascolta comunque non cambia.
    A _HaRmOnY_ e Echoes piace questo intervento

  9. #8
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    io invece sono dell'idea che fino a che non ti trovi in una determinata situazione, non puoi permetterti di giudicare.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    vivo in una situazione peggiore della tua e ti dico che secondo me è meglio se la lasci andare.
    tua sorella capirà ed avrà comunque i nonni e che potranno dare una mano.

    e se non riesci a dire a tua mamma quanto sia importante faglielo almeno capire con qualche gesto.
    almeno la farai stare meglio.
    A Folletta, Temperance, Fiona e altri 1 piace questo intervento

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    grazie delle risposte ^^

    non so se mamma sia debole o meno, ma ne abbiamo parlato ha detto che è stufa e ha bisogno di staccare per un pò, ma che non è ancora sicura di cosa fare. a casa c'è un'atmosfera talmente brutta tra loro due che in effetti non la biasimo per volersene andare, ma spero davvero che trovi la forza di restare. mia sorella ancora non sa nulla. già il fatto che ne abbiamo parlato è tanto, quando mamma è veramente giù per qualcosa tende a chiudersi in se stessa invece questa volta ha affrontato il discorso.. vedremo un pò :/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando non sapete che fare...
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:01
  2. Le 99 cose da non dire quando si fa l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/5/2012, 9:58
  3. Giustificare sempre, o fino a quando?
    Da leones nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 23:04
  4. Gigi D'Alessio - Quando la mia vita cambierà
    Da BelaLugosa nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2004, 14:38
  5. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01