ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37
Like Tree20Mi piace

Ne ho piene le palle di star male col mio corpo!

  1. #1
    Matricola FdT hiphop4life
    Iscrizione: 23/4/2007
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Ne ho piene le palle di star male col mio corpo!

    Ciao a tutti. Non so cosa penso di risolvere scrivendo qui. Potete leggere, non leggere, fare come volete voi. Ho solo bisogno di scriverlo.


    Sono alta 164cm, peso 62kg. Da piccola ero più cicciotta, e sono stata presa in giro fino alla nausea per questo. Ho ritrovato dei diari che scrivevo in terza elementare, mi è sembrato piuttosto grave che una bambina di otto anni scrivesse sul suo diario, come proposito per l'anno nuovo " DEVO DIMAGRIRE". In prima e seconda media c'era un ragazzo che mi piaceva ed era proprio lui a prendermi in giro, cose veramente cattive. Ho cominciato a nascondere il mio corpo per esempio quando andavo in piscina, verso la quinta elementare credo, mettevo i pantaloncini da bagno invece che usare il sotto normale del bikini. questa fissa ce l ho ancora ora. Sono stata al mare, con la mia famiglia, in un posto dove non conoscevo nessuno e per la prima volta dopo tanto tempo sono entrata in acqua col costume da bagno normale.. mi sentivo a disagio, mi sentivo brutta, mi sentivo grassa. Quando mi guardo allo specchio mi viene da piangere dalla rabbia, perché non sono come vorrei, perché non sono come gli altri vorrebbero. Non è bello sentire il proprio ragazzo fare apprezzamenti su altre ragazze, o trovare applicazioni sull'iphone piene di modelle strafighe, o sentirlo vantarsi con gli amici delle sue vecchie conquiste e lo so, sono cose stupide, è un ragazzo e come tale ha gli occhi, sarà normale, ma mi sento sempre tanto ferita, non mi sento mai abbastanza, nonostante mi dica spesso che sono bella ecc., ma come faccio a credergli se tutto quello che mi sono sempre sentita dire è che sono bella di viso, ma ho un brutto corpo? C'è stato un periodo in cui ho cominciato a vomitare, ma ho smesso praticamente subito perché sapevo che non è una cosa intelligente. Io non so più cosa fare, veramente. Ho tanta rabbia dentro verso di me, verso gli altri, verso il mio ragazzo anche, che alla fine non ha colpe. E questa è una cosa veramente veramente stupida: a volte per costringermi a non mangiare, o fare piu attenzione a quello che mangio, guardo le foto della sua ex su fb, magrissima, e mi sento cadere a pezzi.
    Io non so... non ce la faccio più.
    Mi sento male con me stessa. E mi sento stupida a sentirmi male con me stessa, ma non ci riesco.


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma hai già provato a fare diete?(di quelle serie intendo)

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    A parte che 62 chili nn mi sembrano tutta sta tragedia... io allora mi dovrei sparare! XD
    Secondo me il tuo problema nn è il peso, è un qualche malessere nascosto, è un'insicurezza di fondo che ti fa sentire brutta e inadeguata, tu cerchi di dare la colpa al tuo peso e al tuo corpo! Piuttosto amalo! Trattati bene, ti rendi conto che hai solo quel corpo, che racchiude tutto il tuo essere e dice tanto di te, di come sei? è il tuo biglietto di visita verso le altre persone, pensa a chi è sfigurato, malato, ha un corpo mutilato... Solo riflettendo a questo nn ti viene voglia di volerti bene? Cosa vuoi che siano 2-3 chili di più se hai tutto?
    E poi, mamma mia, ma come fai a invidiare l'ex ragazza del tuo ragazzo magrissima? -________-"
    Ma dalla in pasto al cane XD a lui piacciono le ossa!
    A Robin MasterS e Amerika piace questo intervento

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Non mi smebra che la tua situazione -da un punto di vista fisico- sia così grave da essere irrecuperabile o doverla accettare così com'è senza far nulla..
    Credo che per i tuoi chili basterebbe un po' di attenzione con l'alimentazione, qualche passeggiata un po' più lunga e a passo un po' più svelto per notare subito la differenza e cominciare a sentirti un po' meglio con te stessa in primis..
    Hai mai provato?
    A *Giu* piace questo intervento

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io sono più bassa di te, 1.60 e fino a qualche tempo fa pesavo qualche kg più di te.

    Non sei affatto grassa. Sei sovrappeso...ok, ma non sei grassa.
    Secondo me non dovresti farti tutte ste seghe mentali. Se il tuo ragazzo sta con te c'è una ragione...e se guarda le altre cerca di non colpevolizzarti perchè gli uomini sono così XD Se dovessi prendermela tutte le volte che il mio ragazzo fa commenti su qualche strafiga stratosferica adesso sarei caduta seriamente in depressione XD

    Ritrova la fiducia in te stessa. Devi volerti bene, non sminuirti.

    Prova ad evitare cibi grassi e diminuisci le porzioni, ma per l'amore del cielo non ti fissare con l'alimentazione.
    E' una cosa pericolosa che ti poterà solo a nervosismo e basta. E te lo dice una che c'è passata..una che era tanto fissata col perdere le maniglie dell'amore che è andata dal dietologo ed ha perso 20 kg inutili. 20 kg di seno e forme...e si è ritrovata a voler ritornare com'era prima perchè non si riconosceva più allo specchio...e un po' si faceva anche schifo.

    Quindi, vivi la vita e non ti privare MAI dei piacere che questa ci riserva...e tra questi c'è anche il cibo e qualche schifezzuola ogni tanto.
    I kg in più si levano se ne vanno se vuoi elimarli...la salute invece è una cosa preziosa che bisogna sempre mettere prima di tutto e preservare.
    A Artemisia piace questo intervento

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Il primo passo per fare una buona dieta è essere "leggeri" a livello mentale. Non è con le paranoie che si dimagrisce. Non sei certo patologicamente obesa, è vero hai qualche chilo di troppo, ma puoi rimediare (anche se non è totalmente obbligatoria come cosa). Cerca di seguire qualche dietologo e fallo in maniera intelligente, senza piangerti addosso e buttarti in questi pensieri che - scusa la franchezza - sono inutili e infantili.
    Hai un ragazzo che ti trova bello così, se voleva una ragazza magra, o meglio se non voleva te magra o non magra, sicuramente non ci perdeva tempo. In poche parole meno piagnistei e più serenità nel fare un percorso di vita che ti porterà a stare meglio.

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Hai mai provato una dieta equilibrata e/o attività fisica?

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Innanzi tutto non è la dieta la tua priorità in questo momento, certo puoi sempre cercare di farla e magari sentire un nutrizionista, stà di fatto che hai un problema di fondo più importante ovvero non sei sicura di te stessa e non ti piaci. devi focalizzarti su questo e cercare di fare un percorso che possa portarti a capirne i motivi e a piacerti essendo più sicura di te; questo percorso puoi parlo o impegnandoti con un grosso (enorme) sforzo psicologico oppure (meglio) provare a parlarne con uno psicologo, nel tuo caso ti suggerisco un maschio. Lui sicuramente ti spoglierà completamente (in senso figurato ovviamente) ma alla fine (secondo me anche in breve tempo) potrai raggiungere il tuo scopo e probabilmente anche qualcosa di più.

    Detto questo mi rendo conto che gli psicologi costano parecchio purtroppo ma forse potresti trovarne uno che te la fa cavare con 40€ a seduta

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ti piace curare i particolari del tuo corpo? Alle volte bastano degli accorgimenti ai capelli, la cura delle mani o degli accessori per alzare la propria autostima. E poi, ti è mai capitato - quando sei sola in casa - di girare con indosso solo i capi intimi cercandoti negli specchi di casa? Sembra una sciocchezza, però aiuta. In un primo momento ti soffermerai solo sui difetti, vedrai i soliti rotolini ai fianchi, le righette alle gambe, le fessurine nel fondoschiena..e poi per magia ti accorgerai che tutto ha una ragion d'essere, sembra quasi in armonia, non dopo esserti soffermata sui punti forti. A continuare a guardarti e guardarti, ti accorgerai di non essere poi così male. Anche perchè, detto fra noi, se peso e altezza sono quelli che scrivi non mi sembra niente di irrecuperabile e tutto da apprezzare, nonchè migliorabile con un po' di lavoro mentale e fisico.
    Potrei anche comprendere il tuo stato d'animo a seguito delle sciocchezze dette dal tuo ragazzo, ma d'altronde cosa vuoi che siano? L'opportunità di stare con un insetto stecco l'ha avuta e se adesso ha scelto Te evidentemente qualcosa prima mancava..no?
    A Fiona piace questo intervento

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E scusate se finesco nel banale: ma un po' di ciccia ci vuole sempre
    A Oregon e maya piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gelosa da star male
    Da Ale_90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 13:23
  2. mi manca da star male...
    Da Aprovel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 18:28
  3. il mio cane starà male?
    Da twix ™ nel forum Amici animali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 17:15
  4. mai fatto finta di star male??
    Da maryachiara nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 15:07
  5. Con la web-cam vede l'amico star male e lo fa salvare
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 12:36