ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree12Mi piace

Quando arriva il momento di dire basta

  1. #1
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito Quando arriva il momento di dire basta

    Scusate lo sfogo, ma oggi ne ho completamente piene le palle ed è decisamente meglio se svuoto la mente da un po' di pensieri.

    Come ogni famiglia anche nella mia ci sono stati alti e bassi, gente che non va d'accordo, litigi, momenti in cui tutto va bene e poi di nuovo litigi ecc... sembra un circolo vizioso, ma alla fine tende sempre tutto a compensarsi.
    Sono mesi anzi ormai anni(con colpe da attribuire più o meno a tutti visto che nessuno si è mai dannato per ricucire gli strappi) che questo circolo ha preso solo una via ed è quella del non ritorno a una vita tranquilla e pacifica.

    Fino a oggi ero convinto che per convinzione insultassi i genitori solo perchè i figli amano farlo, solo perchè ogni no era una ripicca o semplicemente perchè odio quando la gente mi impone di fare quello che devo fare al secondo visto che per quello bastano già le scadenze al lavoro.

    Un padre che è trutto tranne che un padre, un padre che invece di stare in casa sua passa il suo tempo in casa d'altri ma non segretamente perchè ormai la cosa è plateale, un padre che sa di avere i figli solo perchè forse li incrocia giusto ogni tanto per casa e che se si ricorda di fare gli auguri al compleanno si potrebbe gridare al miracolo.

    Per puro caso oggi ci siamo incrociati due minuti in cucina.



    Dovevo chiedergli una cosa che farebbe piacere ai genitori della mia fidanzata e dopo aver avuto come risposta un "si...no....forse....ma....quasi si....digli che va bene" il secondo dopo è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    In un altro discorso iniziato con mia sorella(già il fatto che i discorsi siano due in un giorno è un evento) vengo nominato come "altro" non per nome(sia mai non me lo sarei aspettato) non in nessun altro modo in cui indichiamo le persone presenti in una stanza, ma con un fantastico "altro", come se fossi una persona con cui non hai niente da spartire, come se fossi un completo estraneo catapultato in casa tua.
    Ho pensato persino di essere un alieno per un momento, ma dopo quel momento ho capito che le cicatrici che per anni sono state chiuse a suon di non farci caso sta volta non avrebbero richiuso la ferita.

    Nessuno è perfetto e magari io in futuro potrei persino essere peggio(anche se credo verrei ucciso prima di diventare così), ma vedendo le cose da figlio oggi ho deciso che per me sei un capitolo chiuso, fossi morto non sentirei la mancanza.

    Sinceramente ancora non capisco perchè non te ne vai direttamente fuori dal c...o per sempre.

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se la situazione in casa tua è cosi pessima l'unico consiglio che posso darti è di andare a vivere per conto tuo, hai 23 anni e molti ragazzi alla tua età vanno per i fatti loro. Vivere una situazione cosi tesa in famiglia è davvero brutto e la cosa più brutta è il rancore che tu provi verso di loro è inutile accettare una cosa del genere e passare tutto il tempo a farsi il sangue amaro o addirittura a soffrire perchè senti di non contare nulla.
    Mi spiace per quello che stai affrontando, ma se con le parole non riesci a fare nulla, credo che la soluzione migliore sia quella di andare via.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Se la situazione in casa tua è cosi pessima l'unico consiglio che posso darti è di andare a vivere per conto tuo, hai 23 anni e molti ragazzi alla tua età vanno per i fatti loro. Vivere una situazione cosi tesa in famiglia è davvero brutto e la cosa più brutta è il rancore che tu provi verso di loro è inutile accettare una cosa del genere e passare tutto il tempo a farsi il sangue amaro o addirittura a soffrire perchè senti di non contare nulla.
    Mi spiace per quello che stai affrontando, ma se con le parole non riesci a fare nulla, credo che la soluzione migliore sia quella di andare via.
    Son due anni che penso e cerco il modo per andarmene di casa, ma tra uno stipendio non tra i più alti al mondo, un contratto di apprendistato che per i mutui corrisponde comunque a carta igienica e gli afitti quel filo alti, per riscire a metter via ancora due soldi mi "tocca" restare in casa anche se controvoglia, ma le cose stanno decisamente degenerando fin troppo e andar via di casa sembra comunque davvero l'unica soluzione.

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Guarda con me caschi alla perfezione: la mia famiglia non è perfetta, anzi, è carica di problemi. Sono venuta su fin da piccola sentendo litigare i miei genitori e vedendo mia mamma triste; da piccola piccola con mio padre avevo un rapporto stupendo (perché ancora non capivo, forse) di cui conservo tutti i bei momenti nel mio cuore e nella mia testa. Crescendo e rendendomi conto ho cominciato ad odiarlo; non c'è mai stato per me in quanto padre, mai. Mi dà la paghetta, mi aiuta a livello 'pratico' visto che ha tante conoscenze, a livello scolastico e professionale si vanta con i suoi amici del mio 'cervellone' ma per il resto basta, non ho ricordi di lui in quanto Padre. Mia madre ha passato una vita da inferno ma adesso credimi è serenissima, ormai ha capito che non serve a niente stare male visto che 1) non riescono a separarsi visto che in fondo si vogliono bene e 2) lei ha me, mia sorella, la sua nipotina ed è serenissima così, io appena posso corro ad abbracciarla per non farla sentire sola. Tempo fa ero come te, mi incavolavo, mi ricordo che riempivo questa sezione di sfoghi, ce l'avevo col mondo, ero inacidita, non sapevo cosa fare, non riuscivo a campare in questa casa e via dicendo. Io e mio padre siamo anche arrivati alle mani una volta. Ma poi mi sono resa conto che la mia vita è stupenda, mi piace da morire: ho tanti (veri) amici, una bella casa, una mia macchina, un'Università che mi piace da matti, le mie passioni, i miei hobbies; so cosa voglio dalla mia vita e non ho veramente niente di cui lamentarmi. Con mia madre ho un rapporto meraviglioso, è diventata la mia seconda confidente oltre mia sorella. So che per me non è stato un Padre e mia madre lo ha sostituito anche in questo grazie al suo carattere forte. Quindi non piangerti addosso come ho fatto io per tanto tempo ma prendi in mano la tua vita e sorridigli anche quando lo vorresti appendere al filo come si fa con i panni bagnati; vedrai che vivrai molto meglio e ritroverai la serenità che ora ti sembra perduta.


    A Artemisia e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  6. #5
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Quindi non piangerti addosso come ho fatto io per tanto tempo ma prendi in mano la tua vita e sorridigli anche quando lo vorresti appendere sul filo come si fa con i panni bagnati; vedrai che vivrai molto meglio e ritroverai la serenità che ora ti sembra perduta.

    Più che non piangermi addosso dovrei smettere di tirare pugni al muro visto che le mani a breve presenteranno denuncia di maltrattamento
    Grazie per l'incoraggiamento a volte è quello che ci vuole soprattutto quando a darlo sono persone che non si conoscono davvero se non per quello che scrivono.

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeadorAlive Visualizza il messaggio
    Più che non piangermi addosso dovrei smettere di tirare pugni al muro visto che le mani a breve presenteranno denuncia di maltrattamento
    Grazie per l'incoraggiamento a volte è quello che ci vuole soprattutto quando a darlo sono persone che non si conoscono davvero se non per quello che scrivono.
    La capisco la tua rabbia, ce l'avevo anch'io; usala per un qualcosa di positivo: ama di più, divertiti di più, studia di più. Funziona, credimi. Ma soprattutto cerca di non fartela salire, io ormai quando mi risponde male guardo mia madre e insieme sorridiamo come per dire 'Lasciamolo chiacchierare.' XD

  8. #7
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    La capisco la tua rabbia, ce l'avevo anch'io; usala per un qualcosa di positivo: ama di più, divertiti di più, studia di più. Funziona, credimi. Ma soprattutto cerca di non fartela salire, io ormai quando mi risponde male guardo mia madre e insieme sorridiamo come per dire 'Lasciamolo chiacchierare.' XD
    Per non vederlo resto in ufficio anche 10 ore al giorno mi impegnerò a trovare un modo per diventare impermeabile a certe cose e lasciar andare le cose che succedono a casa senza farne drammi consapevole che ogni tanto sbotterò comunque...
    A Fiona piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeadorAlive Visualizza il messaggio
    Per non vederlo resto in ufficio anche 10 ore al giorno mi impegnerò a trovare un modo per diventare impermeabile a certe cose e lasciar andare le cose che succedono a casa senza farne drammi consapevole che ogni tanto sbotterò comunque...
    Sbottare è umano, anche io quando sono nervosa gli rispondo male ma finisce lì.

  10. #9
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Sbottare è umano, anche io quando sono nervosa gli rispondo male ma finisce lì.
    Vuoi ridere? io si e di gusto....rischio di non smettere per tutto il pomeriggio

    Ha aperto la porta di camera mia ovviamente senza bussare per chiedermi quanto durano le pile dentro i telecomandi della wii perchè quella ne ha comprata una per l'altra casa in cui sta invece che in casa sua e gli pare durano poco.

    In 3 anni che in casa c'è la mia non si è mai reso conto che non ho le pile nei telecomandi ma la batteria al litio ricaricabile.

    Beata ignoranza

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeadorAlive Visualizza il messaggio
    Vuoi ridere? io si e di gusto....rischio di non smettere per tutto il pomeriggio

    Ha aperto la porta di camera mia ovviamente senza bussare per chiedermi quanto durano le pile dentro i telecomandi della wii perchè quella ne ha comprata una per l'altra casa in cui sta invece che in casa sua e gli pare durano poco.

    In 3 anni che in casa c'è la mia non si è mai reso conto che non ho le pile nei telecomandi ma la batteria al litio ricaricabile.

    Beata ignoranza
    Ecco: ridi! Ridi di come campa e di quanto sia ridicolo. Prendi e ridi. ^^

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le 99 cose da non dire quando si fa l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/5/2012, 9:58
  2. 20.09.08...quando un solo drink non basta
    Da dada nel forum Le foto dei raduni
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 1/10/2008, 13:13
  3. se in questo momento doveste dire questa frase:
    Da t_student nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 13:38
  4. Quando dite: BASTA!
    Da Rum e Cocaina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/7/2005, 20:39
  5. Quando si può dire che uno/a ci prova?
    Da pioggerella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:01