Scusate lo sfogo, ma oggi ne ho completamente piene le palle ed è decisamente meglio se svuoto la mente da un po' di pensieri.
Come ogni famiglia anche nella mia ci sono stati alti e bassi, gente che non va d'accordo, litigi, momenti in cui tutto va bene e poi di nuovo litigi ecc... sembra un circolo vizioso, ma alla fine tende sempre tutto a compensarsi.
Sono mesi anzi ormai anni(con colpe da attribuire più o meno a tutti visto che nessuno si è mai dannato per ricucire gli strappi) che questo circolo ha preso solo una via ed è quella del non ritorno a una vita tranquilla e pacifica.
Fino a oggi ero convinto che per convinzione insultassi i genitori solo perchè i figli amano farlo, solo perchè ogni no era una ripicca o semplicemente perchè odio quando la gente mi impone di fare quello che devo fare al secondo visto che per quello bastano già le scadenze al lavoro.
Un padre che è trutto tranne che un padre, un padre che invece di stare in casa sua passa il suo tempo in casa d'altri ma non segretamente perchè ormai la cosa è plateale, un padre che sa di avere i figli solo perchè forse li incrocia giusto ogni tanto per casa e che se si ricorda di fare gli auguri al compleanno si potrebbe gridare al miracolo.
Per puro caso oggi ci siamo incrociati due minuti in cucina.
Dovevo chiedergli una cosa che farebbe piacere ai genitori della mia fidanzata e dopo aver avuto come risposta un "si...no....forse....ma....quasi si....digli che va bene" il secondo dopo è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
In un altro discorso iniziato con mia sorella(già il fatto che i discorsi siano due in un giorno è un evento) vengo nominato come "altro" non per nome(sia mai non me lo sarei aspettato) non in nessun altro modo in cui indichiamo le persone presenti in una stanza, ma con un fantastico "altro", come se fossi una persona con cui non hai niente da spartire, come se fossi un completo estraneo catapultato in casa tua.
Ho pensato persino di essere un alieno per un momento, ma dopo quel momento ho capito che le cicatrici che per anni sono state chiuse a suon di non farci caso sta volta non avrebbero richiuso la ferita.
Nessuno è perfetto e magari io in futuro potrei persino essere peggio(anche se credo verrei ucciso prima di diventare così), ma vedendo le cose da figlio oggi ho deciso che per me sei un capitolo chiuso, fossi morto non sentirei la mancanza.
Sinceramente ancora non capisco perchè non te ne vai direttamente fuori dal c...o per sempre.