Non sono molto d'accordo.
Nessuno deve dimostrare qualcosa agli altri, specialmente a persone che nemmeno si conosce e giudicano in base all' apparenza, onestamente credo sia meglio ignorare questo vociare. Le persone avranno sempre qualcosa da criticarti, sia che tu dimostri loro di avere materia prima nel cranio, sia il contrario è cosi che funziona, lo è da sempre, lo è per tutti.
Possiamo solo fregarcene e pensare che per fortuna c'è gente che riconosce le nostre qualità e le aprezza.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Premetto che il 50% delle persone si preoccupano più degli altri che di loro stessi, e lì dovresti fregartene altamente di quello che dicono.
Ma io ti ho letta spesso sul forum e mi sembri piuttosto snob. Forse è questo che le persone ti criticano...ma in qualunque caso fregatene. Quello che sei lo sai solo tu...
eh no, perché tu hai detto:
se uno è figlio di papà e fa il figo saccente allora per me è un idiota.
se uno è ricco, ma non se ne vanta e si comporta senza atteggiamenti arroganti allora lo rispetto.
Anche se fa il figo saccente non vuol dire che è ignorante, stupido o quant'altro. E il figo lo si può fare in mille modi...da spendere 60.000 euro in una serata a fare il semo in macchina. E che senso ha rispettare solo quello che non ha atteggiamente arroganti? ricorda che se per te uno è arrogante perché magari (che ne so) spende e spande in una serata, ricorda che per lui è normale..perchè è cresciuto così fin da piccolo, perché nella sua famiglia è normalità.
Quindi se tu parti dicendo: se si mostra è scemo se sta in disparte lo rispetto...per me, sbagli.
---------- Messaggio aggiunto alle 14:47 ----------
Viene associato a snob perché magari critico fortemente alcune cose....perchè magari invece che dire "a me quel vestito non piace molto" io dico "è osceno e da vomito".....ma non è essere snob. E' solo essere molto rigidi e diretti.
ma non me ne frega niente di come uno spende i propri soldi.
fare il figo saccente per me vuol dire vantarsi di quello che si ha e pensare di sapere tutto sulla vita solo perchè si hanno i soldi.
e mi spiace, ma le persone così non sono intelligenti.
sono solo delle piccole persone che basano la vita sull'apparenza.
arroganza: senso di superiorità rispetto agli altri.
se uno lo è per i soldi non lo rispetto.
se uno ha i soldi, ma non è arrogante lo rispetto.
non ho mai parlato di come vengono spesi i soldi.
se uno ce li ha buon per lui, lo farei pure io, che cavolo c'entra ?
io sto parlando di atteggiamenti rispetto a persone con meno fortune.
Non hai capito. Il senso se ti mostri in un modo non puoi pensare che la gente non ti prenda per tale. Non devi dimostrare nulla a nessuno? Nemmeno gli altri devono dimostrare nulla. Abbiate la decenza di non lamentarvi. Non ce l'ho con te, ma credo che hai capito.
Personalmente se una persona a me si dimostra stupida, io come da stupida la tratterò. E se mi dice mi tratti da stuopida! Be, cazzi tuoi che non ti sforzi di usare il cervello.
'Non passare il tempo a giustificarti:
i tuoi amici non ne hanno bisogno, i tuoi nemici non ti crederebbero comunque.' (Cit.)
A parte questa citazione stupenda, ricordati (ma credo tu lo sappia già visto che dici di esserci abituata) che l'importante nella vita è essere se stessi sempre; che si sia snob, antipatici, simpatici, arroganti: ognuno di noi dev'essere sincero con se stesso e con gli altri, inventarsi personaggi che potrebbero andare a genio agli altri è la cosa più triste del mondo.
Tu hai ragione, e io stessa a volte sono stata la 'critica' della situazione; purtroppo ci sono una valanga di luoghi comuni ma crescendo mi sono resa conto dei miei sbagli anche se purtroppo certe persone crescono senza 'spalancare' la mente in questo senso; persona tatuata = drogata; persona col macchinone = rubasoldi scansafatiche; ragazza griffata = deficiente che campa alle spalle dei suoi genitori ma non sa fare mezzo ragionamento; cesso ambulante con gli occhiali da vista e i capelli raccolti = secchiona; persona sensibile = sfigatona; persona arrogante= con carattere; e potrei continuare all'infinito.
Secondo me l'esperienza in questo ci aiuta. Io ho avuto modo di ricredermi, conosco un ragazzo che dirti ricco è dirti poco ma non ne ha mai fatto un vano, non ha mai ostentato, non ti ha mai fatto sentire lo 'scalino' che altri mi hanno fatto sentire senza rendersene conto. Ti giuro che ho parlato con persone di una stupidità disarmante e corrispondevano al luogo comune, ma ho avuto più volte modo di ricredermi.
Come in tutte le situazioni, tutto sta nel cervello della persona che ti ha di fronte.