ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree4Mi piace

Aerofobia

  1. #1
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito Aerofobia

    come si vince? avete consigli o esperienze?
    è difficile capire, anzi impossibile capire un aerofobico perchè è una paura che non ha un fondamento razionale, ma avete esperienze dirette sull'argomento?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Basta non pensarci,se ti riesce...nelle virate non guardare fuori e prima di salire in aereo (almeno io) fumo sempre una sigaretta molto lentamente e con molta calma...mi distende e tranquillizza,non si sa mai,potrebbe essere l'ultima.
    Svuota la vescica ed anche il resto,se becchi una turbolenza pensa al fatto che finirà primaopoi ed anche se è interessante non fare caso alle istruzioni in caso di pericolo.
    Poi a volte,basta attraversare distrattamente una strada.............

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ne soffro ma non del tutto, nel senso XD, quando salgo sull'aereo e stiamo partendo a me viene veramente ansia, mi ricordo che stritolavo la mano del mio ex per fingere fosse tutto a posto, ma una volta in aria mi passa, fin quando non dobbiamo scendere. Semplicemente (lo farò anch'io, in futuro) compra quella pasticchina magica che ti fa sonnecchiare durante il tragitto, con mia mamma ha funzionato alla grande.^^
    A Oregon piace questo intervento

  5. #4
    Assuefatto da FdT valavero
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 5/11/2011
    Messaggi: 628
    Piaciuto: 211 volte

    Predefinito

    Se non sei mai salita su un'aereo è venuto il momento di farlo.
    Magari prendilo per un viaggio breve, ma sono sicura che quando ci viaggerai ti sentirai molto piu sicura.
    Alla fine è come stare dentro un pullman, solo che fuori ci sono le nuvole hihi quindi magari non guardare fuori..
    Poi se proprio non riesci a stare calma ci sono anche dei medicinali apposta, ma io proverei con un sorso d'acqua, un bel respirone e una pallina antistress
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ci sali e basta, secondo me non devi stare a pensarci troppo, alla fine l'aereo è un mezzo molto più sicuro della macchina o del motorino.
    Poi vabbè, io quando vado in aereo mi immagino scene di aerei spezzati come in lost o in fight club, devo dire che la cosa invece di spaventarmi mi esalta xD

  7. #6
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    io lo devo prendere sabato...ed ho paura. ma tantè....se deve succedere succede e basta alla fine sti cazzi!

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    La paura di volare è abbastanza diffusa, molto più di quanto sembri.
    Non a caso ci sono dei veri e propri corsi fatti da psicologi destinati a chi ovviamente accusa tutti i sintomi veri e propri della fobia, quindi evitare di volare, e tutta una serie di disturbi fisici gravi che possono andare dall'ansia al panico vero e proprio.
    Per chi invece accusa lieve ansia penso che la cosa migliore sia distrarsi per l'intero volo, quindi leggere, fare un cruciverba,ascoltare musica, insomma qualsiasi cosa che tenga impegnata la mente ed evitare di sedersi lato finestrino ed in fondo all'aereo.
    Personalmente non vado pazza per l'aereo, lo prendo sì, ma non vedo l'ora di atterrare quindi leggo leggo più che posso xD
    Ultima modifica di Nuvolablu; 9/11/2011 alle 16:32

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    E non prendere posti in coda: al decollo, quando l'aereo cabra, la coda si abbassa, ci si sente mollati nel vuoto come in caduta libera e per qualche istante e se si sta là dietro sembra proprio che ci si vada a schiantare con le chiappe sulla pista. E' abbastanza impressionante anche per le persone normali
    Direi che per questo i posti migliori sono quelli al centro, vicino alle ali.
    A Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Finchè non provi non riuscirai mai a vincere la paura. Però se la tua è una fobia forte secondo me è inutile che ti metti in aereo per stare male tutto il viaggio.
    A TheSwan piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Finchè non provi non riuscirai mai a vincere la paura. Però se la tua è una fobia forte secondo me è inutile che ti metti in aereo per stare male tutto il viaggio.
    infatti il problema è che io non riesco a salirci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima