Comunque prova a chiedere anche l'aiuto di un familiare. Trovo eccessivo che la mancanza di autostima e infelicità porti ad una condizione del genere.
Io penso che la ragazza non riconosce questo fatto come un problema.
Forse non si rende conto...non so...perchè una persona con coscienza del problema sarebbe corsa ai ripari.
Io ho un'amica che non ha l'olfatto, una carissima amica, ci conosciamo sin da bambine.
Lei non sente gli odori dalla nascita.
Lei stessa ci chiedeva di avvertirla se emanava odori sgradevoli, appunto perchè lei non poteva sentirli e ci teneva a non far figure in pubblico o a scuola.
E cmq ci sono persone che amanano un odore sgradevole anche lavandosi perchè quello è l'odore della loro pelle.
Il consiglio che posso darti è quello che ti hanno dato un po' tutti, cioè quello di parlarle ancora ma con tantissimo tatto.
Ma cerca di capire se dietro questo problema c'è qualcosa che magari non ti ha detto, magari una malattia o qualcosa che non dipende da lei..
Premetto che non ho letto cosa è già stato consigliato, quindi potrei essere ripetitiva..
Perchè non iniziate a fare qualche sport insieme?! Nuoto sarebbe la cosa migliore, almeno è sicuro che si fa la doccia in piscina.. Se no qualsiasi altro sport, ma ovviamente deve lavarsi in palestra..
Comunque è assurdo che non si renda conto della situazione.. Capisco che possa arrabbiarsi e rimanerci male quando le parli di questo problema, però a lungo andare dovrebbe rendersi conto che hai ragione..
Mi stupisco dei genitori però...
dovrebbero essere loro a preoccuparsi del problema della figlia invece sembra quasi che non se ne accorgano...
com'è possibile?
@don't cry eh sì,hai ragione!
@Annie Lennox probabilmente si tratta di una malattia alla pelle!
@Folletta Eh,già...abbastanza assurdo...!
@ostacoli_del_cuore il fatto è che non è solo lei ad avere questo problema...anche i suoi!
Ma non ho capito, non si lavano proprio o pur lavandosi puzzano uguale?
Se anche i suoi si lavano poco, allora c'è ben poco da fare.. Sono i primi a non preoccuparsi della propria igiene, come può preoccuparsene la figlia?!