ma con l'autostima come è messa???è trasandata o semplicemente puzza? prova a portarla in una profumeria o simile...prova semplicemente a dire che ti serve uno shampo.........fatti aiutare a scegliere un profumo....prova a parlarle di creme per il viso ecc...insomma prova a farla appassionare di cosmetica.....se si appassiona, inizierà in automatico a curarsi e non capirà che lo stai facendo apposta per farle migliorare la sua igiene....
se non funziona l'unico modo è andare con psicologo, perchè se va avanti questa cosa le creerà problemi ancora più grandi...la scuola è cmq un ambiente protetto( anche se può essere già tremendo)....figurati il mondo fuori....
oddio. gli amici non si abbandonano mai, è vero, ma io non riuscirei proprio a starle vicino.. diventerebbe un'amicizia puramente via telefono O.o
cavolo ma prendila di petto, che ti frega se piange urla e strepita, dille che così non può andare avanti, che non ne puoi più di questa puzza! infilaglielo nella testa!
Siamo sicuri che non soffra di ablutofobia?
Che situazione strana...
Ma che tipo di ragazza è? E la sua famiglia? Che tipo di vita hanno? Sono economicamente agiati o non proprio agiati?
Se avesse dei problemi seri che vanno avanti dal periodo "degli odori" , cioè 10 anni, penso che te ne avrebbe parlato...
Però boh io penso che crescendo il senso della pulizia e dell'igiene sarebbe dovuto diventare più spiccato... è strano...
Ma tu conoscendola da cosa pensi che possa dipendere questo sua non particolare attenzione all'igiene?