la questione assistenza sociale immagino che non sia affatto una buona cosa, purtroppo però la vedo come unica soluzione, magari puoi finire in una famiglia affidataria cche riesca a capirti e a darti quello che fin'ora non hai avuto ..! è l'unico modo!
quoto maya!oppure aspetti di essere abbastanza grande e di avere un lavoro in modo da poterti mantenere..!
mi dispiace tanto per te..purtroppo riesco a capirti bene...
mi dispiace tantissimo, anche io ho avuto (e talvolta ho) questo tipo di problemi... nella mia famiglia, ti senti male, conta che una volta una mia cara amica con cui mi ero sfogata mi disse: e bè? tanto ormai sono anni che va avanti questa situazione!!
Se ai tuoi genitori va bene questa situazione non puoi starti ad ammalare tu..io per anni ho provato a risolvere i casini della mia famgilia. ma non ci possiamo riuscire, non so se studi , lavori o cerchi lavoro, ma fai come me: io studio, quando non mi posso permettere lo stress vado a stare da mia nonna. Tu dici che non ti trovi bene, che hai paura di disturbare, ma devi farcela! scegli il male minore, stringi i denti e macina più esami che puoi. se studi. altrimenti se lavori, o cerchi lavoro : è vero il lavoro è difficile da trovare ma ci sono migliaia di annunci per i primi tempi ti fai un po' di pelo sullo stomaco, pulisci i cessi.. e te n vai a vivere in periferia, in un posto dove non paghi tanto... e vai avanti... è utile anche a capire quello che vuoi... purtroppo la gente non ascolta e tu sei l' unica che può smuovere la sua vita! pensaci!
secondo quello cadda venire con la terapia di gruppo risolveremo molte faccende. nel frattempo rivolgiti anche al parroco
oddio, ma se tutti, proprio TUTTI i parenti pensano che non ci sia niente di strano, la polizia non le crede e la psicologa non la aiuta come vorrebbe...
In questo thread siamo tutti "costretti" a sentire solo la sua campana, ovvio che diamo ragione a lei. Non è che magari invece è proprio Volpina ad avere un punto di vista insolito sulla faccenda?
Credo pero' che risolvere la questione tramite un forum sia completamente impossibile.