ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree4Mi piace

insicura

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito insicura

    ciao a tutti.. oggi sono stata male.. ogni tanto penso al fatto ke sono molto insicura e ke non accetto del tutto il mio carattere.. spesso vorrei essere un'altra persona x comportarmi nel modo ke vorrei, per sentirmi + bella.. vorrei non avere sempre il timore di non piacere.. sono una ragazza socievole e ho amici come si dice poki ma buoni e ogni giorno vivo intensamente quello ke mi succede ma quando si tratta di conoscere ragazzi entro nel panico.. mi faccio mille domande ma la prima.. è : piacerò? ho paura di non piacere o di essere derisa.. queste cose ke ora provo le devo a un bullismo psicologico che ho subito alla scuola media dove venivo presa in giro.. Certe volte vorrei semplicemente essere più spontanea con chi non conosco ad esempio senza intimorirmi quando devo conoscere qualcuno.. solo ke ogni volta ho paura di un giudizio negativo ke un ragazzo possa avere di me.. lo so ke tutti siamo sempre pronti a giudicare gli altri e ke in un modo o in un altro si esprimera sempre la propria opinione su qualcuno.. io però che a volte sono la prima a giudicare ho paura a pensare di non piacere.. ad esempio venerdi vado ad una festa di diciotto anni di un'amica e ci saranno molti ragazzi. spero tanto di conoscere qualcuno e mi dico che puo succedere ma sono certa ke al momento non me la sentirò e mi tirerò indietro. A me fa paura il primo approccio xk dopo ke ho rotto il ghiaccio riesco ad essere me stessa senza problemi.. vorrei farmi presentare qualcuno semplicemente x farci amicizia senza tanti problemi ma ogni volta continuo a pormeli.. a voi succede di sentirvi così? o anke se non vi è successo.. provate ad esprimere le vostre opinioni... grazie in anticipo a ki risponderà


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Prima di tutto, perchè alla festa non ci vai con qualche amica di cui ti fidi che è meno insicura di te?! Ti aiuterà a rompere il ghiaccio e chiaccherare con qualcuno di sconosciuto.. C'è anche un'altra opzione, ma non è detto che ti sia utile: un po' di alcool, senza esagerare.. Toglie i freni e ti fa diventare più socievole! Senza esagerare perchè a nessuno piacciono le ragazze che non sanno reggersi in piedi

    A parte la questione della festa, secondo me se non riesci a risolvere il problema dell'insicurezza da sola potresti affidarti a un/a psicologo/a che magari ti aiuteranno a superare l'ansia e ad eliminare il 'trauma' delle medie..

    Comunque, un po' di ansia per il giudizio degli altri ci sta.. L'importante è che non sia troppa! Devi valutare tu la gravità della situazione e scegliere di conseguenza!

  4. #3
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Non si può piacere a tutti e soprattutto non devi dare troppa importanza al parere degli altri. Vai alla festa e divertiti senza pensare troppo agli altri, in fondo se qualcuno che non conosci ti parla non credi sia perchè in un qualche modo è interessato a te? quindi poche storie vai e colpisci!!!!!!!!!!!!!
    A Bipolaroid e stella15 piace questo intervento

  5. #4
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Non si può piacere a tutti e soprattutto non devi dare troppa importanza al parere degli altri. Vai alla festa e divertiti senza pensare troppo agli altri, in fondo se qualcuno che non conosci ti parla non credi sia perchè in un qualche modo è interessato a te? quindi poche storie vai e colpisci!!!!!!!!!!!!!
    Quoto! ^^

    Vorrei aggiungere una cosa, anche io alle elementari ero costantemente derisa da una mia compaesana che aveva 3 anni in più di me, lo avevo detto anche ai miei genitori ma la situazione non si è risolta, oggi quando la incontro la guardo in faccia e la saluto perché non porto rancore, quello che è successo è successo e ho voltato pagina quindi non posso tornare indietro, però non nego che ha lasciato il segno. Infatti per molti anni ero insicura, fino a che non mi sono "svegliata" alle medie e mi sono detta: "Non posso piacere a tutti! Se piaccio piaccio, se no che se ne frega! Non è un mio problema!" E da lì in poi ho una vita sociale molto estesa e me ne sbatto altamente di tutti quelli che giudicano senza conoscermi!
    Ti consiglio poi di dire quello che pensi, la gente a volte ti giudicherà male ma almeno sapranno quello che pensi e mantieni il tuo pensiero difendendolo, nel senso che non devi farti condizionare troppo dagli altri, a volte alle persone fragili può capitare!
    Un'altra cosa, quando conosci una persona rilassati, è come te non è niente di anormale, fai come se avessi davanti una tua amica e vedrai che non sarà difficile rompere il ghiaccio! Imbocca al lupo! ^^
    Ultima modifica di Mephist; 27/4/2011 alle 10:01
    A Bipolaroid piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 8/4/2011
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Anch'io ho subito delle prese in giro; all'asilo e alle medie finchè per altri problemi non ho cambiato classe. Ho riscontrato i tuoi stessi " sintomi ", non solo con i ragazzi perchè a quell'età non mi sono interessata molto a loro, però trovavo molto importante il giudizio degli altri. Ancora oggi qualche volta capita, ma crescendo e gradino per gradino sono riuscita a conoscermi, a scoprirmi ed apprezzarmi e pian piano ho scoperto che non ero solo io ad apprezzarmi, ma che il mondo era pieni di persone che non mi vedevano come uno scarabocchio. Penso che dovresti fare un bel respiro ogni volta che ti capita una situazione dura da affrontare per te, magari davanti al tuo problema più grande, i pregiudizi e cercare di essere forte e grintosa senza paura di rispondere a chi non si è fatto scrupoli nel ferirti.
    Sappi che almeno con me, ha funzionato.. ormai nessuno riesce più a smuovermi da quello che sono.
    Riguardo la festa, pensa a divertirti. Non devi necessariamente superare tutti i tuoi ostacoli in una serata. Quello che dovrà essere,sarà.

  7. #6
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Io ho subito derisioni alle medie e alle superiori, fino a vedere resi manifesti alcuni miei interessi intimi.
    So com'è la situazione, ma non so come la vivi tu, perché io per qualche settimana sono stato perplesso, poi ho continuato con il mio solito modo estroverso.

    Potrà sembrare una risposta non del tutto centrante il problema, ma la conoscenza dà forza e la consapevolezza di avere forza dà sicurezza.
    Perché non ampli la tua cultura e la tua conoscenza?
    Avendo più fede nelle tue capacità e sentendoti attiva e capace di ricercare del sapere riesce a farti essere più a tuo agio nelle situazioni, perché sai di essere interessante e che ci sono cose più interessanti di una serata in discoteca. Intendo dire che le cose le vivi diversamente se usi al meglio il tempo che hai ampliando il tuo sapere.
    A stella15 piace questo intervento

  8. #7
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Se parti con l'idea di dover conoscere qualcuno non lo farai.
    Quoto un po' tutti quelli che mi hanno preceduto.
    Non piacerai mai a tutti.. quindi parti dall'idea che chiunque ti è davanti sia qualcuno a cui non piacerai e sarà tutto più facile..

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Pensarci in queste cose non ha mai portato nulla di buono, agisci e basta. Al diavolo le conseguenze, le figuracce e tutto il resto appresso. Dico io, so davvero importanti ste cavolate?

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Non si può piacere a tutti e soprattutto non devi dare troppa importanza al parere degli altri. Vai alla festa e divertiti senza pensare troppo agli altri, in fondo se qualcuno che non conosci ti parla non credi sia perchè in un qualche modo è interessato a te? quindi poche storie vai e colpisci!!!!!!!!!!!!!

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, perchè alla festa non ci vai con qualche amica di cui ti fidi che è meno insicura di te?! Ti aiuterà a rompere il ghiaccio e chiaccherare con qualcuno di sconosciuto.. C'è anche un'altra opzione, ma non è detto che ti sia utile: un po' di alcool, senza esagerare.. Toglie i freni e ti fa diventare più socievole! Senza esagerare perchè a nessuno piacciono le ragazze che non sanno reggersi in piedi

    A parte la questione della festa, secondo me se non riesci a risolvere il problema dell'insicurezza da sola potresti affidarti a un/a psicologo/a che magari ti aiuteranno a superare l'ansia e ad eliminare il 'trauma' delle medie..
    Comunque, un po' di ansia per il giudizio degli altri ci sta.. L'importante è che non sia troppa! Devi valutare tu la gravità della situazione e scegliere di conseguenza!
    ciao.. si alla festa ci saranno delle xsone ke conosco primi tra tutti mia sorella e il ragazzo ke vogliono presentarmi qualcuno.. cmq si sto andando da una psicologa solo ke ancora non tocchiamo tanto questo argomento.. pero la prossima volta gliene parlerò
    quanto ad ubriacarsi un pò non sono il tipo e non credo sia il modo + giusto.. cmq grazie dei consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insicura
    Da _HaRmOnY_ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/1/2010, 12:51
  2. Eccitazione "insicura"
    Da Palu8 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 17:04