ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree4Mi piace

insicura

  1. #11
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    ciao.. si alla festa ci saranno delle xsone ke conosco primi tra tutti mia sorella e il ragazzo ke vogliono presentarmi qualcuno.. cmq si sto andando da una psicologa solo ke ancora non tocchiamo tanto questo argomento.. pero la prossima volta gliene parlerò
    quanto ad ubriacarsi un pò non sono il tipo e non credo sia il modo + giusto.. cmq grazie dei consigli
    No no non parlavo di ubriacarsi, ma bere due bicchieri {ovvio dipende molto dalla persona} fa sciogliere! =) Cerca di parlarne con la psicologa!


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Quoto! ^^

    Vorrei aggiungere una cosa, anche io alle elementari ero costantemente derisa da una mia compaesana che aveva 3 anni in più di me, lo avevo detto anche ai miei genitori ma la situazione non si è risolta, oggi quando la incontro la guardo in faccia e la saluto perché non porto rancore, quello che è successo è successo e ho voltato pagina quindi non posso tornare indietro, però non nego che ha lasciato il segno. Infatti per molti anni ero insicura, fino a che non mi sono "svegliata" alle medie e mi sono detta: "Non posso piacere a tutti! Se piaccio piaccio, se no che se ne frega! Non è un mio problema!" E da lì in poi ho una vita sociale molto estesa e me ne sbatto altamente di tutti quelli che giudicano senza conoscermi!
    Ti consiglio poi di dire quello che pensi, la gente a volte ti giudicherà male ma almeno sapranno quello che pensi e mantieni il tuo pensiero difendendolo, nel senso che non devi farti condizionare troppo dagli altri, a volte alle persone fragili può capitare!
    Un'altra cosa, quando conosci una persona rilassati, è come te non è niente di anormale, fai come se avessi davanti una tua amica e vedrai che non sarà difficile rompere il ghiaccio! Imbocca al lupo! ^^

    oggi stesso mi è successo di difendermi da offese ke mi sono state fatte da una xsona ke non mi conosce e mi sono accorta ke mi considero importante anke se mi fa comunque male il giudizio di ki non si fa scrupoli x aprire la bocca senza un vero motivo.. Hai ragione le persone che posso incontrare sono come me e non devo temerle.. ti ammiro anke io spero che con il percorso ke sto facendo riuscirò a superare la mia insicurezza e a fregarmene di piacere o meno agli altri

    Quote Originariamente inviata da Bipolaroid Visualizza il messaggio
    Anch'io ho subito delle prese in giro; all'asilo e alle medie finchè per altri problemi non ho cambiato classe. Ho riscontrato i tuoi stessi " sintomi ", non solo con i ragazzi perchè a quell'età non mi sono interessata molto a loro, però trovavo molto importante il giudizio degli altri. Ancora oggi qualche volta capita, ma crescendo e gradino per gradino sono riuscita a conoscermi, a scoprirmi ed apprezzarmi e pian piano ho scoperto che non ero solo io ad apprezzarmi, ma che il mondo era pieni di persone che non mi vedevano come uno scarabocchio. Penso che dovresti fare un bel respiro ogni volta che ti capita una situazione dura da affrontare per te, magari davanti al tuo problema più grande, i pregiudizi e cercare di essere forte e grintosa senza paura di rispondere a chi non si è fatto scrupoli nel ferirti.
    Sappi che almeno con me, ha funzionato.. ormai nessuno riesce più a smuovermi da quello che sono.
    Riguardo la festa, pensa a divertirti. Non devi necessariamente superare tutti i tuoi ostacoli in una serata. Quello che dovrà essere,sarà.

    hai ragione.. devo superare la mia paura: non essere apprezzata dagli altri grazie mille

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Pensarci in queste cose non ha mai portato nulla di buono, agisci e basta. Al diavolo le conseguenze, le figuracce e tutto il resto appresso. Dico io, so davvero importanti ste cavolate?

    hai ragione. sono io ke considero troppo il parere degli altri ma sto vedendo intorno a me molte persone (ci sn anke le eccezioni) ke sono cattive e giudicano senza scrupoli quindi xk preoccuparmi troppo del loro parere?! grazie

  4. #13
    Matricola FdT Ainsel
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 21/4/2011
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    anch'io sono nella tua stessa situazione, non riesco tanto a relazionarmi con gli altri e ho paura dei giudizi... Però non si può vivere in questo modo!!
    devi iniziare a guardarti in un'altra ottica, avere più fiducia in te stessa, essere sicura di te stessa... avere più autostima... ^^

    bhè all'inizio è difficile cambiare così su due piedi.. però piano, piano ci si riesce.. basta volerlo..
    puoi iniziare con le tue amiche,e magari qualche volta invitare anche i ragazzi..
    se non riesci a stare coi maschi, puoi stare con le tue amiche..

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    spero tanto di conoscere qualcuno e mi dico che puo succedere ma sono certa ke al momento non me la sentirò e mi tirerò indietro.
    guarda, di solito sono i ragazzi che si fanno avanti!!
    Tu, cerca di comportarti normalmente! ^^
    poi tutto il resto viene da sè.. in genere è sempre il maschio che ha qualche cosa o qualche argomento di cui parlare.. (in genere sono sempre domande.. del tipo che attività fai, che scuola fai, cosa ti piace e cosa no..)

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    ho paura di non piacere
    bhè puoi non piacere a certe persone, ma non penso che per questo motivo ti possano trattare male!! stiamo in una società civilizzata!! (o almeno penso... )

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    ho paura [...] di essere derisa..
    non capisco per cosa tu possa essere derisa..

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    No no non parlavo di ubriacarsi, ma bere due bicchieri {ovvio dipende molto dalla persona} fa sciogliere! =) Cerca di parlarne con la psicologa!

    lo farò=)

    Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Io ho subito derisioni alle medie e alle superiori, fino a vedere resi manifesti alcuni miei interessi intimi.
    So com'è la situazione, ma non so come la vivi tu, perché io per qualche settimana sono stato perplesso, poi ho continuato con il mio solito modo estroverso.

    Potrà sembrare una risposta non del tutto centrante il problema, ma la conoscenza dà forza e la consapevolezza di avere forza dà sicurezza.
    Perché non ampli la tua cultura e la tua conoscenza?
    Avendo più fede nelle tue capacità e sentendoti attiva e capace di ricercare del sapere riesce a farti essere più a tuo agio nelle situazioni, perché sai di essere interessante e che ci sono cose più interessanti di una serata in discoteca. Intendo dire che le cose le vivi diversamente se usi al meglio il tempo che hai ampliando il tuo sapere.

    risposta interessante...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Insicura
    Da _HaRmOnY_ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 29/1/2010, 12:51
  2. Eccitazione "insicura"
    Da Palu8 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 17:04