ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Divorzio in corso...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

Potresti rivolgerti a chi di dovere...

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rosa_bianca Visualizza il messaggio
    l'unica è citarlo in giudizio e quindi fare tutto attraverso gli avvocati, facendo vedere che in questi 7 anni il mantenimento non l'ha dato e tutt'ora sta facendo il possibile per non dare niente.
    esattamente, e da figlia con genitori divorziati ne sò qualcosa!
    figurati che mio padre sta rompendo le palle per non aiutarci con le spese mediche di cui io necessito in quanto una situazione che è stata parecchio grave e che sto cercando pian piano di stabilire!

Matricola FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 23/1/2010
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    esattamente, e da figlia con genitori divorziati ne sò qualcosa!
    figurati che mio padre sta rompendo le palle per non aiutarci con le spese mediche di cui io necessito in quanto una situazione che è stata parecchio grave e che sto cercando pian piano di stabilire!
    Io sono stata operata a giugno alla colonna vertebrale x un caso di scoliosi aggravata ^^ pensi che sia venuto a trovarmi almeno una volta? NO ^^

Quote Originariamente inviata da teta Visualizza il messaggio
    Mi dispiace, non sembra per niente una bella situazione.
    Ma penso che l'unica soluzione, visto che hai detto che con lui non ci parli, è ricorrere alla giustizia italiana ( per quanto poco significhi ).
    Penso che ci vorrà un po' ma alla fine o lui si accorgerà di aver sbagliato o riuscirete a condurre una vita più serena.
    In ogni caso vedo che ne parli liberamente ed è una buona cosa, fossi in te cercherei anche di star vicino a tuo fratello, che sicuramente vede in te un punto di riferimento ^^
    Si accorgerà di aver sbagliato... sai a 20 anni è proprio triste ma, io ormai ci ho perso le speranze...^^ ne parlo liberamente perchè è una cosa che accetto x quanto possa essere dolorosa ^^, ma sperare che lui si accorga di aver sbagliato... no...non succederà mai ^^ sono 7 anni totali, ed è da un anno che nn sente ne vede nè me nè mio fratello a 44anni credo sia un pò tardi per maturare e pentirsi e anche succedesse non credo che avrebbe nè il mio nè il perdono di mio fratello non è mio padre che mi fa male, ma la situazione creatasi a causa sua ^^... mio padre è morto quando avevo 13 anni ^^

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da F4n4TiK_ViOl3T Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...ok lo so da me che a 19 anni determinate situazioni vanno affrontate e risolte ma scrivo per avere anche altri pareri o per sapere se qualcun'altro come me ha lo stesso problema e l'ha risolto...

i miei genitori si sn separati già da 7 anni, mio padre tradì mia madre e bla bla bla... ho un fratello di 18 anni che la separazione l'ha vissta in modo parecchio strano, si è chiuso e da 7 anni a questa parte non parla più con nessuno. Quando i miei si sn separati il giudce decise il mensile che mio padre doveva passare a noi per il mantenimento ( 300€ x tutti e 2 ) cosa che non ha mai fatto per svariati motivi. ( una volta non li ha un altra non può ecc ecc...)
    lui adesso convive con una donna ( che è quella con cui ha tradito mia mamma [ zokkola]) hanno comprato casa hanno una figlia e io e mio fratello per lui non esistiamo più.
    é un periodo di merda visto che in famiglia lavora solo mia madre, lavorando al mercato il guadagno non dei più alti. Per svariati motivi mia mamma quest'hanno ha chiesto il divorzio con un aumento del mantenimento mio e di mio fratello, ma la sua risposta è stata NO! non per il divorzio, ma non vuole passare soldi x noi... ora x risultare nulla tenente stà facendo intestare ttte le sue cose a nome di quella strega che gli stà affianco e, ovviamente, lo appoggia...ora..io ho trovato solo 3 soluzioni:
    1: ammazzare lei.
    2: ammazzare lui
    3: ammazzarli entrambi

essendo poco diplomatici, secondo voi cosa dovrei fare io??

p.s : gli ho già insultati a morte entrambi ma non è servito a molto...
    grazie in anticipo

legalmente si vede che tuo padre non è per niente furbo... se fa intestare tutto a lei dimostra che non ha spese e quindi non può giustificare le uscite di denaro e davanti a un giudice potete dimostrare che non avendo spese può passarvi gli alimenti.

Sempre legalmente un padre è obbligato a dare il mantenimento (anche solo 50 euro al mese se non riesce ad affrontare tutta la spesa per motivi seri e "motivati" davanti a un giudice tipo perdita del lavoro, cassa integrazione etc. etc.)... se un padre non dà questo mantenimento (ripeto anche solo 50 euro e questi 50 euro devono essere dimostrabili, quindi i soldi devono essere trasferiti solo con assegno o bonifico) tua madre può denunciarlo (o voi, questo dovete informarvi) e il giudice può porlo in stato di arresto (si hai capito bene ARRESTARLO) perchè non rispetta la volontà del giudice e della legge.

Ti dico queste cose perchè le so essendoci passata io per prima.

Tua madre farebbe bene a sentire un legale e parlargli di questa cosa. A tuo padre può essere retratto 1/5 dallo stipendio in busta paga per le spese che non vi ha mai dato e in più essere denunciato (con tanto di fedina penale sporca a vita) e rischiare il carcere se non si decide a darvi ciò che vi spetta.

Ti consiglio di non parlare di questa cosa con tuo padre (perchè per pararsi le spalle potrebbe farvi un bonifico di 50 o peggio 20 euro al mese e essere al sicuro almeno per un pò) ma di dire questa cosa a tua madre e di parlarne con un legale, perchè purtroppo, alcuni uomini, anche se padri sono degli emeriti imbecilli, e volendo colpire tua madre se la rifà anche con voi.

Spero di esserti stata utile se vuoi qualche altra delucidazione contattami pure via mp.

I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Piaciuto: 3222 volte

Predefinito

ahaahah tu parleresti con tuo padre senza insultarlo dopo un simile atteggiamento nei confronti dei propri figli??? ... NO nn ci ho parlato ^^ ho smesso da un anno di parlare con lui e nn sembra dispiaciuto di questo!
    il mio non è arrivato a fare tanto quindi non so come mi sarei comportanta...
    però quando ha iniziato ad ignorarmi e a non essere più un padre ho trovato il coraggio di parlargli, e ho capito che in realtà non aveva tutte le colpe che gli davo.. certo la tua situazione è tutt'altra, però magari potresti provare a parlargli civilmente facendogli capire comunque quello che pensi!!

Matricola FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 23/1/2010
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frogghi91 Visualizza il messaggio
    il mio non è arrivato a fare tanto quindi non so come mi sarei comportanta...
    però quando ha iniziato ad ignorarmi e a non essere più un padre ho trovato il coraggio di parlargli, e ho capito che in realtà non aveva tutte le colpe che gli davo.. certo la tua situazione è tutt'altra, però magari potresti provare a parlargli civilmente facendogli capire comunque quello che pensi!!
    credo di aver già provato a parlare civilmente con lui ma la cosa nn è cambiata...sicuramente non dò tutta la colpa a lui x il divorzio, anzi, penso sia meglio il divorzio o la separazione più tosto che una situazione familiare falsa ed ipocreta... ma la colpa del suo non essere un buon padre spetta a lui solo! ^^ lo sa già ciò che penso di lui ^^

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    legalmente si vede che tuo padre non è per niente furbo... se fa intestare tutto a lei dimostra che non ha spese e quindi non può giustificare le uscite di denaro e davanti a un giudice potete dimostrare che non avendo spese può passarvi gli alimenti.

Sempre legalmente un padre è obbligato a dare il mantenimento (anche solo 50 euro al mese se non riesce ad affrontare tutta la spesa per motivi seri e "motivati" davanti a un giudice tipo perdita del lavoro, cassa integrazione etc. etc.)... se un padre non dà questo mantenimento (ripeto anche solo 50 euro e questi 50 euro devono essere dimostrabili, quindi i soldi devono essere trasferiti solo con assegno o bonifico) tua madre può denunciarlo (o voi, questo dovete informarvi) e il giudice può porlo in stato di arresto (si hai capito bene ARRESTARLO) perchè non rispetta la volontà del giudice e della legge.

Ti dico queste cose perchè le so essendoci passata io per prima.

Tua madre farebbe bene a sentire un legale e parlargli di questa cosa. A tuo padre può essere retratto 1/5 dallo stipendio in busta paga per le spese che non vi ha mai dato e in più essere denunciato (con tanto di fedina penale sporca a vita) e rischiare il carcere se non si decide a darvi ciò che vi spetta.

Ti consiglio di non parlare di questa cosa con tuo padre (perchè per pararsi le spalle potrebbe farvi un bonifico di 50 o peggio 20 euro al mese e essere al sicuro almeno per un pò) ma di dire questa cosa a tua madre e di parlarne con un legale, perchè purtroppo, alcuni uomini, anche se padri sono degli emeriti imbecilli, e volendo colpire tua madre se la rifà anche con voi.

Spero di esserti stata utile se vuoi qualche altra delucidazione contattami pure via mp.
    ti ringrazio mi informerò meglio sull'argomento ^^

I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Piaciuto: 3222 volte

Predefinito

credo di aver già provato a parlare civilmente con lui ma la cosa nn è cambiata...sicuramente non dò tutta la colpa a lui x il divorzio, anzi, penso sia meglio il divorzio o la separazione più tosto che una situazione familiare falsa ed ipocreta... ma la colpa del suo non essere un buon padre spetta a lui solo! ^^ lo sa già ciò che penso di lui ^^
    senza dubbio!! comunque ok ho capito...

Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Mi dispiace davvero tanto, ti sono vicina.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12