provo qui a postare,non so se qui ci sono dei veri avvocati che rispondono..o magari qualcuna che ci è passato...
sono separata da 4 anni e il mio ex a breve chiederà il divorzio...voglio sapere cosa mi aspetterà economicamente..
ho 3 figli di 22-19-17 anni...il primo lavora saltuariamente..il secondo appena diplomato, e la piccola frequenta la terza superiore...
all'inizio della separazione io non lavoravo, e il mio ex ci versava 200 euro a testa(800 in totale),poi io mi son messa a lavorare e mi son stati tolti i miei 200 euro(poco male,io i soldi che mi servono preferisco guadagnarmeli,fare la mantenuta non mi si addice),poi il mo maggiore ha iniziato a lavorare solo 2 mesi, poi finito il contratto di nuovo disoccupato e il padre mi ha sottratto pure i suoi 200 euro,e anche nei mesi che sta a casa non mi versa un soldo...
ora mi versa ancora 200 euro a testa(400 in totale x i due ragazzi più piccoli)...non mi ha mai dato un soldo in più di aumento,niente di niente...
ma ora io non ce la faccio più..con i miei 900 euro e i 400 euro di mantenimento crescere 3 ragazzi è molto dura...
veniamo alle domande...
1) posso richiedere gli arretrati x il figlio che nei mesi che non ha lavorato...
2) e a me come come coniuge cosa mi aspetta anche se horinunciato al mantenimento
grazie mille....