ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Divorzio

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 58 anni da Verona
    Iscrizione: 19/9/2010
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Divorzio

    provo qui a postare,non so se qui ci sono dei veri avvocati che rispondono..o magari qualcuna che ci è passato...
    sono separata da 4 anni e il mio ex a breve chiederà il divorzio...voglio sapere cosa mi aspetterà economicamente..

    ho 3 figli di 22-19-17 anni...il primo lavora saltuariamente..il secondo appena diplomato, e la piccola frequenta la terza superiore...
    all'inizio della separazione io non lavoravo, e il mio ex ci versava 200 euro a testa(800 in totale),poi io mi son messa a lavorare e mi son stati tolti i miei 200 euro(poco male,io i soldi che mi servono preferisco guadagnarmeli,fare la mantenuta non mi si addice),poi il mo maggiore ha iniziato a lavorare solo 2 mesi, poi finito il contratto di nuovo disoccupato e il padre mi ha sottratto pure i suoi 200 euro,e anche nei mesi che sta a casa non mi versa un soldo...
    ora mi versa ancora 200 euro a testa(400 in totale x i due ragazzi più piccoli)...non mi ha mai dato un soldo in più di aumento,niente di niente...

    ma ora io non ce la faccio più..con i miei 900 euro e i 400 euro di mantenimento crescere 3 ragazzi è molto dura...

    veniamo alle domande...
    1) posso richiedere gli arretrati x il figlio che nei mesi che non ha lavorato...
    2) e a me come come coniuge cosa mi aspetta anche se horinunciato al mantenimento
    grazie mille....


  2. # ADS
     

  3. #2
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    non so se le leggi in italia sono uguali a quelle qui in svizzera, cmq se cosi fosse (credo, almeno sui punti basilari, siano uguali, cioè alimenti, diritti di visita etc.):