ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Decisione importante per la mia vita

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Di solito si dice di non volere figli quando si è giovanissimi.
    Se a trent'anni pensi di non essere portata a fare la mamma magari un po' è vero, e non è solo una specie di autodifesa adottata dopo che il tuo ragazzo ti ha detto di non volere figli.

    Spero però che la voglia di diventare madre non ti 'torni' a 46 anni...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Comprendo un po quello che provi, più che altro è strano precludersi a propri la possibilità di non essere genitore. Però allo stesso tempo non capisco la tua frase finale: perchè hai pensato di lasciarlo per questo motivo? Forse ha solo bisogno di più tempo, forse non riesce a inserirsi nel ruolo genitoriale perchè non si può programmare a priori l'amore per un essere non ancora nel mondo. Se il tuo desiderio è avere un figlio, al punto di lasciarlo per il suo non volerlo, allora il primo consiglio che mi viene in mente è di escogitare un modo per restare incinta e lasciarlo subito dopo, così hai ottenuto quel che vuoi. Scusa la brutalità...ma il tuo dilemma mi ha lasciata perplessa.
    Se fossi sicura di volere un figlio e lui fosse sicuro di non volerlo allora vuol dire che non siamo fatti l'uno per l'altro. Penso che per fare andare avanti una storia d'amore, oltre al sentimento ci debbano essere degli obiettivi comuni. Per me non avrebbe senso obbligarlo a fare qualcosa che non vuole come non avrebbe senso che lui obbligasse me a fare qualcosa che non voglio. Se voglio avere un figlio preferisco averlo con un uomo che lo desidera quanto me (se decido di averlo).

    Al momento non voglio figli e poi che senso avrebbe crescere un figlio senza padre? Un conto è se capita ma volerlo è un atto egoistico e io non sono così.

  4. #13
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se il tuo desiderio è avere un figlio, al punto di lasciarlo per il suo non volerlo, allora il primo consiglio che mi viene in mente è di escogitare un modo per restare incinta e lasciarlo subito dopo, così hai ottenuto quel che vuoi.
    Ma non sono per niente d'accordo... I figli non sono giocattoli e hanno bisogno dell'affetto di entrambi i genitori.

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Ma non sono per niente d'accordo... I figli non sono giocattoli e hanno bisogno dell'affetto di entrambi i genitori.
    Forse non mi sono spiegata, mi sono adeguata alla domanda fatta. Sarò anche cattivona ma l'ha servita su un piatto d'argento. Che discorso è lasciare una persona perchè non ti da un figlio?

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Se fossi sicura di volere un figlio e lui fosse sicuro di non volerlo allora vuol dire che non siamo fatti l'uno per l'altro. Penso che per fare andare avanti una storia d'amore, oltre al sentimento ci debbano essere degli obiettivi comuni. Per me non avrebbe senso obbligarlo a fare qualcosa che non vuole come non avrebbe senso che lui obbligasse me a fare qualcosa che non voglio. Se voglio avere un figlio preferisco averlo con un uomo che lo desidera quanto me (se decido di averlo).

    Al momento non voglio figli e poi che senso avrebbe crescere un figlio senza padre? Un conto è se capita ma volerlo è un atto egoistico e io non sono così.
    Va bene, meglio così allora. Mi fa piacere aver capito male.

  6. #15
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    boh.., spetta a te decidere..
    se devo esprimere la mia opinione, io non ti vedo pronta.
    già il fatto che non ami quelle cose dei pannolini ecc..
    va beh, poi anche io mi stancherei a fare tutte ste cose..

    aspetta ancora, questa è una decisione di cui devi vedere gli aspetti positivi e negativi.
    e poi, il tuo ragazzo potrebbe sempre cambiare idea.

  7. #16
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    deve essere una scelta tua e nn del tuo ragazzo... comprendi bene che se tu deciderai di stare con questo ragazzo e a un certo punto della tua vita vorrai avere dei figli che farai? lo tradirai? te ne troverai un altro? perchè è probabile che la tua non voglia di figli sia momentanea... x questo dico che devi essere più che convinta prima di intraprendere questo cammino
    ma che cazzata...
    eh si perchè le donne decidono da sole di volere un figlio...l'uomo non conta giusto?
    anche il suo ragazzo può decidere di mollare una che vuole un figlio no?

    bah

  8. #17


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    ma che cazzata...
    eh si perchè le donne decidono da sole di volere un figlio...l'uomo non conta giusto?
    anche il suo ragazzo può decidere di mollare una che vuole un figlio no?

    bah
    io intendevo che nn deve essere una decisione influenzata da nessuno, non deve rinunciare alla maternità solo per far piacere al suo ragazzo, è questo che intendevo. è logico che se entrambi sono d'accordo allora è tutto risolto, no?

  9. #18
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    mollalo seduta stante

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Avere un bambino non è un gioco e non è soddisfare un capriccio.
    Devi volerlo, devi sentirlo, perché tuo figlio sarà il tuo futuro e non un passatempo.
    Sai già che non potrai starci dietro, sai già che non ti vedi a cambiare il pannolino, sai già che non sai se veramente lo vuoi o meno.. almeno il tuo ragazzo ha le idee chiare

  11. #20
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Semplicemente non si sente pronto. Non credo sia un dramma, se lo ami non dovresti lasciarlo solo per questo. Dagli al tempo, magari cambierà idea

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Decisione
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 20:38
  2. La decisione giusta
    Da Lyla nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 19:02
  3. La scelta piu importante della mia vita
    Da Pitbull_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 18:14
  4. decisione (d'oh)
    Da kiara90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 15:04
  5. La cosa più importante della mia vita
    Da Pep nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 17:04