ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

I miei genitori...

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito I miei genitori...

    ciao a tutti.. ultimamente i miei genitori non vanno daccordo su niente e ogni piccola cosa provoca una discussione. ho sempre parlato tanto con tutti e due insomma ho un bel rapporto con entrambi e mi fa soffrire il fatto che non stanno più tanto bene insieme. loro dicono che non è così ma io me ne accorgo.. sono sempre stata molto sensibile e mi sono sempre presa a cuore i problemi di tutti purtroppo e anche ora che penso anke a me stessa sembra che c'è sempre qualcosa che non va.. mi sento triste perchè vorrei accordo e felicità intorno a me e ultimamente non ne vedo tanta.. io sono ottimista e penso sempre che le cose possano andare nel verso giusto e risolversi,ma il rapporto tra i miei mi rendo conto che si sta complicando... loro si amano però mi feriscono le continue discussioni che hanno e mi fanno rimpiangere le volte che quando ero piccola non mi accorgevo sempre di quello che succedeva intorno a me.. Insomma la mia è sempre stata una famiglia molto unita eppure ultimamente mi sembra che stia andando qualcosa storto.. ho anche pensato raramente di volere che divorziassero per non sentire le loro discussioni.. non ne posso più ogni volta mi viene da piangere e ci penso e ci ripenso.. so che alla fine sono fatti loro che non dovrebbero riguardarmi del tutto ma mi sento in un certo colpevole di non riuscire a sistemare i rapporti altrui.. sapete, ho sempre avuto un sogno: quello di provare a far essere felici gli altri e ovviamente mi accorgo che non è sempre possibile pretendere questo perchè non si puo essere sempre felice.. eppure io a volte vorrei ritornare la bambina che vede e sente solo ciò che vuole.. non è così è ormai ci sto facendo l'abitudine anche se questi comportamenti mi fanno soffrire.. mio padre lo sento cambiato anche con me si innervosisce facilmente sarà un periodo ma io non riesco a parlargliene anche se vorrei.... è un semplice sfogo questo e mi piacerebbe sentire cosa ne pensate...


  2. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    I tempi di oggi son difficili.
    Spesso si litiga anche se ci si ama, perchè le famiglie sono piene zeppe di problemi di tutti i tipi.
    Io non so come sia l'atmosfera a casa tua,
    ma di certo se provi un disagio del genere, dovresti parlargliene.
    Specie se avete un bel rapporto.
    Perchè le cose sono due: o ti rassicureranno che non ci sono problemi tra loro e magari è così e litigano per altre questioni.
    Oppure qualcosa effettivamente non funziona e magari sapendo che tu stai male capiranno che guardare in faccia ai problemi deve essere la soluzione.

  3. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non so quanti anni tu abbia, però ti capisco, perchè quando avevo 14 anni ho vissuto la stessa cosa. I miei hanno iniziato a litigare e non hanno più smesso, da allora. Sono cose che capitano, purtroppo, e c'è poco da fare. A me hanno sempre detto di mediare tra i due, perchè erano i miei genitori e i mi avrebbero dato ascolto, ma io non ho mai voluto far carte, quindi non so dirti se questo è o no un buon consiglio. Potresti provare, però, a far presente a loro che questa situazione non ti fa star bene, ma lasciare a loro la decisione da prendere, sarà quel che sarà.

  4. #4
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    I tempi di oggi son difficili.
    Spesso si litiga anche se ci si ama, perchè le famiglie sono piene zeppe di problemi di tutti i tipi.
    Io non so come sia l'atmosfera a casa tua,
    ma di certo se provi un disagio del genere, dovresti parlargliene.
    Specie se avete un bel rapporto.
    Perchè le cose sono due: o ti rassicureranno che non ci sono problemi tra loro e magari è così e litigano per altre questioni.
    Oppure qualcosa effettivamente non funziona e magari sapendo che tu stai male capiranno che guardare in faccia ai problemi deve essere la soluzione.
    io ne ho parlato più o meno e a volte mi dicono che non ci sono problemi ma ke le discussioni sono normali in una famiglia.. solo che io me ne accorgo che tutti e due hanno qualche problema.. sono molto empatica e quindi riesco a capire un po le cose come vanno.. la verità è ke ho paura.. ho detto a tutti e due di affrontare i problemi anke se io in realtà non vorrei sapere la soluzione.. soffro io e soffrono loro.. io so che si amano ancora maquesto periodo sta andando storto qualcosa tra loro lo percepisco purtroppocmq hai ragione sul fatto ke oggi ci sono tanti problemi che influenzano l'andamento di un qualsiasi rapporto e lo riconosco anche io nelle discussioni tra i miei genitori.. grazie x il consiglio

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non so quanti anni tu abbia, però ti capisco, perchè quando avevo 14 anni ho vissuto la stessa cosa. I miei hanno iniziato a litigare e non hanno più smesso, da allora. Sono cose che capitano, purtroppo, e c'è poco da fare. A me hanno sempre detto di mediare tra i due, perchè erano i miei genitori e i mi avrebbero dato ascolto, ma io non ho mai voluto far carte, quindi non so dirti se questo è o no un buon consiglio. Potresti provare, però, a far presente a loro che questa situazione non ti fa star bene, ma lasciare a loro la decisione da prendere, sarà quel che sarà.
    ho quasi sedici anni.... io gliel'ho fatto presente piu o meno il problema è ke secondo me neanche loro sanno perfettamente cosa sta succedendo.. io però sto soffrendo... grazie è confortante sentire che ci sei passata anche tu.. spero che insieme riusciranno a superare questo periodo.. lo spero davvero perchè non sopporterei di percepire anccora la distanza tra loro che ormai è evidente..

  5. #5
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Eh come ti capisco...A casa mia capitava la stessa cosa, liti su liti, non si smetteva mai...fino a quando i miei non hanno deciso di separarsi (non che le cose dopo la separazione siano andate bene, però è più vivibile la situzione; per lo meno non vedo più mia madre e mio adre dormire in letti diversi, scansarsi per il corridoio ecc...).

    Quindi quello che ti posso dire è che non sempre la separazione è negativa, o meglio è la conclusione più logica se due persone non vanno d'accordo, è inutile cercare di portare avanti il mtrimonio se non funziona più, ci si fa solo del male a vicenda e se ne fa aa figli.

    Però questo è quello che è capitato a me perchè i miei non si amavano più.
    Se tu mi dici che loro si amano ancora, è solo un periodo, può capitare.
    Capisco che tu abbia paura e ti senta a disagio in questa situazione; puoi aiutarli nelle piccole cose o magari contribuire a risolvere eventuali problemi (ora non so il motivo per cui litigano) e riportare l'armonia in casa con piccoli gesti.
    Se c'è ancora amore e voglia di stare insieme, si risolverà

  6. #6
    Re senza regno
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si capisce che sei una ragazzina intelligente e vuoi molto bene ai tuoi genitori e vorresti ovviamente che loro non litigassero mai, ma devi iniziare a ragionare sul fatto che purtroppo le persone possono avere mille sfaccettature e mostrarle solo in certe condizioni. Voglio dire tu ti sei fatta un'idea dei tuoi genitori in questi 15 anni in cui le cose suppongo andassero bene o perlomeno non male come negli ultimi tempi, ma probabilmente ora devono affrontare dei problemi magari che non riguardano la famiglia direttamente ma che però si ripercuotono su di essa. Ora non voglio sapere precisamente per quale motivo ci sono discussioni, ma ti posso dire che i litigi avvengono quando si rompe un equilibrio. Non posso prevedere il futuro ma mi vengono in mente due belle metafore potrebbe essere come un terremoto, in cui si accumula energia, cioè disaccordi e si finisce per creare una spaccatura oppure potrebbe essere ( e me lo auguro ) soltanto un vulcano che ha bisogno di sfogarsi e buttare fuori tutto adesso per poi calmarsi.
    In ogni caso se tra di voi c'è affetto sincero e profondo le cose si sistemeranno sicuramente. Anche nella mia famiglia come in tutte esistono dei litigi, ma siamo cosi uniti e ci vogliamo cosi bene che alla fine tutto si risolve per il meglio.
    E vissero felici e contenti!

  7. #7
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ares_ Visualizza il messaggio
    Si capisce che sei una ragazzina intelligente e vuoi molto bene ai tuoi genitori e vorresti ovviamente che loro non litigassero mai, ma devi iniziare a ragionare sul fatto che purtroppo le persone possono avere mille sfaccettature e mostrarle solo in certe condizioni. Voglio dire tu ti sei fatta un'idea dei tuoi genitori in questi 15 anni in cui le cose suppongo andassero bene o perlomeno non male come negli ultimi tempi, ma probabilmente ora devono affrontare dei problemi magari che non riguardano la famiglia direttamente ma che però si ripercuotono su di essa. Ora non voglio sapere precisamente per quale motivo ci sono discussioni, ma ti posso dire che i litigi avvengono quando si rompe un equilibrio. Non posso prevedere il futuro ma mi vengono in mente due belle metafore potrebbe essere come un terremoto, in cui si accumula energia, cioè disaccordi e si finisce per creare una spaccatura oppure potrebbe essere ( e me lo auguro ) soltanto un vulcano che ha bisogno di sfogarsi e buttare fuori tutto adesso per poi calmarsi.
    In ogni caso se tra di voi c'è affetto sincero e profondo le cose si sistemeranno sicuramente. Anche nella mia famiglia come in tutte esistono dei litigi, ma siamo cosi uniti e ci vogliamo cosi bene che alla fine tutto si risolve per il meglio.
    E vissero felici e contenti!

    spero anche io che troveranno dei punti di accordo anche perchè i motivi riguardano problemi esterni, a volte anche futili che subentrano nel loro raporto..io vo sto male pero tu hai ragione potrebbe essere un periodo che e che tutto si calmerà.. grazie per il commento.. mi ha fatto riflettere molto..

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Eh come ti capisco...A casa mia capitava la stessa cosa, liti su liti, non si smetteva mai...fino a quando i miei non hanno deciso di separarsi (non che le cose dopo la separazione siano andate bene, però è più vivibile la situzione; per lo meno non vedo più mia madre e mio adre dormire in letti diversi, scansarsi per il corridoio ecc...).

    Quindi quello che ti posso dire è che non sempre la separazione è negativa, o meglio è la conclusione più logica se due persone non vanno d'accordo, è inutile cercare di portare avanti il mtrimonio se non funziona più, ci si fa solo del male a vicenda e se ne fa aa figli.

    Però questo è quello che è capitato a me perchè i miei non si amavano più.
    Se tu mi dici che loro si amano ancora, è solo un periodo, può capitare.
    Capisco che tu abbia paura e ti senta a disagio in questa situazione; puoi aiutarli nelle piccole cose o magari contribuire a risolvere eventuali problemi (ora non so il motivo per cui litigano) e riportare l'armonia in casa con piccoli gesti.
    Se c'è ancora amore e voglia di stare insieme, si risolverà

    i miei non sono separati in casa x fortuna.. non si scansano e a volte si scambiano gesti affettuosi.. io sono così mi agito subito perchè vorrei che le cose andassero nel verso giusto.. i problemi spesso sono futili ed influiscono sul loro rapporto.. ora ho scritto una lettera a entrambi visto ke è natale e ho scritto quello che penso di questa situazione e che ci sto male... cmq grazie.. mi ha confortato il tuo messaggio.. mi sento un pò meglio

  8. #8
    Re senza regno
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    spero anche io che troveranno dei punti di accordo anche perchè i motivi riguardano problemi esterni, a volte anche futili che subentrano nel loro raporto..io vo sto male pero tu hai ragione potrebbe essere un periodo che e che tutto si calmerà.. grazie per il commento.. mi ha fatto riflettere molto..
    Figurati, goditi il Natale con i tuoi e non preoccuparti troppo!

Discussioni simili

  1. Come faccio con i miei genitori?
    Da pagamorte nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 14:38
  2. Ringraziamento ai miei genitori
    Da BestOfMe nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/7/2009, 2:48
  3. i miei genitori...
    Da mari85 nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 13:24
  4. Avviso i miei genitori?
    Da claudia:-) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 15:11
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 19:27