ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

La scelta piu importante della mia vita

  1. #1
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito La scelta piu importante della mia vita

    Presto dovrò decidere su un qualcosa che segnerà sicuramente la mia vita...
    mi sn diplomato al liceo a luglio scorso, mi sn iscritto in economia ma mollai perkè nn mi piacque x niente..così, decisi di ritentare il prox settembre cambiando facoltà..ho trovato un lavoretto (tramite mio babbo) in una nota compagnia petrolifera (nn so se conoscete la Enichem?..ora ha cambiato cmq nome..) ..mi hanno proposto d fare un corso della durata di 8-10 mesi e continuare lì con la qualifica (arriverei cmq a uno stipendio buono, nn altissimo ma cmq sufficiente x sfamarmi e vivere tranquillo) ..pensavo infatti a fare il corso di strumentazione (diventerei strumentista)...ne ho parlato cn mio babbo e cn mia madre.. loro dicono che devo decidere se voglio una vita normale e tranquilla, cn uno stipendio buono ma nn alto, oppure studiare, laurearmi e avere una vita diversa (diciamo un tenore piu alto) ...considerando ke a me piace viaggiare mi hanno detto: "sicuramente cn questo lavoro nn avrai problemi a vivere, avrai i soldi x la casa, x il cibo, x il vestiario, x pagare le bollette, x mettere la benza alla macchina,,,ma nn pensare di poter viaggiare ogni anno xkè nn te lo puoi permettere" ..
    ...sn un pò indeciso,,,anzi abbastanza..voi che criteri usereste al posto mio per decidere cosa è meglio fare?...

    l'idea di un lavoro sicuro e soppratutto ke mi attira mi piace..però so anche che potrei laurearmi, le capacità ci sono tutte..

    help, come posso decidere?..questa credo sia la scelta piu importante della mia vita..




  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    l'idea di un lavoro sicuro e soppratutto ke mi attira mi piace..però so anche che potrei laurearmi, le capacità ci sono tutte..
    Secondo me nn devi chiederti cosa puoi fare ma quello che vuoi fare. Vuoi un lavoro sicuro e che ti piaccia?? O vuoi continuare a studiare e cercare un lavoro che ti permetta di guadagnare??
    Cmq anche se ti laureassi, poi sarebbe una bella impresa trovare lavoro. Mio fratello si è laureato in architettura 3 anni fa, sta sempre a cercare lavoro, a volte trova un piccolo lavoretto, poi si rimette a cercare lavoro. E' una vita dura. Di questi tempi la prospettiva di un lavoro sicuro è piuttosto allettante!!

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non credere che la laurea sia una garanzia.
    Magari studi, ti laurei, e non trovi il lavoro che ti piace o comunque prendi lo stesso ammontare di quello che ti offre codesta ditta.

    Io mi affiderei a questo lavoro..
    Chi lo sa che magari lo stipendio non ti venga alzato, o che con la tua esperienza vai altrove e guadagni bene..

  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    a meno ke, una volta lauerato, non hai qualcuno ke ti sta ad aspettare fuori a braccia aperte x darti un lavoro, è un'impresa veramente difficile.. pensa a quanti laureati ci sono in giro senza lavoro, ke si accontentano di fare un lavoretto x tirare avanti!
    siccome hai questa bella possibilità, io fossi in te mi butterei su questo lavoro.. e poi ok, non potrai viaggiare ogni anno, ma non potresti farlo comunque nè durante gli studi e nè dopo la laurea, xke comunque dovresti aspettare un buono stipendio

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Sicuramente un'offerta di lavoro così non ti capita tutti i giorni....
    E altrettanto sicuramente avre la laurea non vuol dire trovare lavoro subito ne trovarlo con uno stipendio altissimo.

    Sinceramente io accetterei quel lavoro... poi dipende se rimani li o se devi andartene via... in quel caso entrano in ballo altri fattori.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Accetta il lavoro. La laurea, ammesso che arriverai alla fine, nn garantisce nulla... e di certo nn dà i presupposti per uno stipendio + alto della media.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ah beh sandro...dipende sempre dalla laurea. metti che so, che vuoi prendere lettere, e finisci a fare l'insegnante, sempre una miseria prendi... se tipo vuoi fare qualche facoltà come ingegneria, sicuramente hai più chance si di trovare un lavoro redditizio e stabile.
    dipende...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sicuramente un'offerta di lavoro così non ti capita tutti i giorni....
    E altrettanto sicuramente avre la laurea non vuol dire trovare lavoro subito ne trovarlo con uno stipendio altissimo.

    Sinceramente io accetterei quel lavoro... poi dipende se rimani li o se devi andartene via... in quel caso entrano in ballo altri fattori.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io mi iscriverò all'università quest'anno, ma il mio caso è diverso dal tuo, nessuno mi ha proposto un lavoro sicuro, capisco la tua indecisione e penso che mi troverei indeciso anche io. sinceramente non so molto cosa consigliarti ma di certo, dopo aver preso la laurea, non è facile che tu trovi subito il lavoro che vuoi e sicuro.
    pensa molto bene a quello che vuoi..

  11. #10
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    la facoltà sarebbe ingegn. meccanica..la mia indecisione rimarrà tale finchè non mi si chiederà una decisione..nel frattempo continuerò a pensarci x bene..

    grazie mille per i commenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scelta della facoltà
    Da D.B. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 17:40
  2. La cosa più importante della mia vita
    Da Pep nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 17:04
  3. della serie i perchè della vita
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:53
  4. Scelta di vita...
    Da Guru's Way nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/7/2005, 17:28