ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24

I figli sono sul serio tutti uguali!?

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Essere bravi figli non vuol dire soltanto portare a casa bei voti (che tra l'altro dovrebbero esser presi per se stessi, ma lasciamo stare!); se ci tieni al rapporto con tua madre apriti e dille cosa provi. Io ho passato bruttissimi periodi e tutto perché ero infantile e immatura, tendevo ad accusare senza mai pensare a cosa stavo facendo o dicendo. Ho preso la situazione in mano, mi sono aperta e lei ha capito che sembro dura ma in realtà sono molto sensibile e oggi il rapporto non è bellissimo e basta, è oltre.
    Se sto male (mentalmente, fisicamente) lei c'è, mi abbraccia, mi capisce, mi cerca; stessa cosa io.
    Ci confidiamo in tutto e per tutto e finalmente non ci nascondiamo niente, neanche i sentimenti.

Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

A casa mia io sono il maggiore. Mia sorella ha 17 anni. Le è permesso di fare tutto ciò che vuole, ha un carattere molto forte e i miei genitori sono bravi ma spesso troppo permissivi. Con il risultato che a mia sorella danno gli stessi soldi (o quasi) che danno a me per uscire ad esempio. Con la differenza che ho 4 anni in più di lei e che io devo anche mettere benzina alla macchina, mentre mia sorella no. Se li spreca in panini pizzette e lunghe chiacchierate al bar con le amiche.
    Per i pasti ad esempio, io mi adeguo tranquillamente a quello che c'è, mia sorella se non ci sono quelle 3-4 cose che mangia, se le cucina al momento e mia madre non le dice nulla. Quando sono io in rari giorni a chiedere qualcosa di particolare a mia madre, lei si incazza e mi ripete che devo mangiare quello che c'è.
    Premetto che con mia madre c'è un ottimo rapporto, ci diciamo tutto, credo sia la mia migliore amica, da sempre. Ha educato in maniera diversa me e mia sorella, molto severa con me (però sinceramente la ringrazio per questo perchè credo di esser venuto su abbastanza bene! ), molto permissiva con lei, però alla fine accetto questo e vado avanti. So che vuole bene a lei come vuole bene a me.

Secondo me, per quanto riguarda il tuo problema, forse sei troppo chiusa. Secondo me lei sta male per il fatto che comunque non le riveli nulla di te.
    Io penso che aprendo un dialogo con tua madre (non dico che le debba dire tutto, però magari coinvolgerla in qualcosa, anche cose stupide come "mamma mi sta meglio questo o questo per andare a ballare" oppure "mamma ma secondo te Tizia è stronza? no perchè ha fatto questa cosa..ma guarda te..") insomma, da argomenti futili puoi costruire comunque un minimo di rapporto che secondo me aiuterebbe molto tua madre a riconoscerti qualche privilegio, come andartene fuori dal paese con la macchina per farti un uscita con le amiche, a darti qualche soldo in più per comprarti qualcosa etc etc...
    Da quello che ho letto non è una persona che la prendi facile diciamo, però certamente nemmeno tu fai in modo che lei ti venga incontro...Se la coinvolgi un minimo nella tua vita, sono sicuro che le cose cambiano. Anche perchè la madre per una figlia femmina, penso che mai e poi mai se ne possa fregare.

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Anche a me succede di sentirmi inferiore, soprattutto di mia sorella che è la più "piccola" della casa..ha 16 anni..tanto piccola non è! Ma è l'unica figlia femmina perciò è trattata un po' da principessa. Però alla fine sono abituato..e l'amore per me c'è sempre, però è più rivolto a lei. Pazienza

Il tranquillo
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 10/2/2011
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Io da fratello maggiore vivo piu o meno la stessa situazione e sinceramente ormai mi sono rassegnati e me ne sbatto altamente perche è inutile star male e incazzarsi un giorno avro la mia rivincita xD

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123