ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Riuscirò mai?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Riuscirò mai?

    Riuscirò mai ad andarmene dall'Italia? Io voglio girare il mondo, scoprire le culture degli altri paesi, imparare le lingue... Stare con persone vere e non con branchi di pecore false e limitate... Voglio andare in Africa a fare volontariato, in America a vedere la statua della libertà, in Inghilterra tra una pioggia e l'altra..
    Mi fa schifo vivere in questo paesino di merda, dove tutti giudicano tutti, non puoi dare confidenza a nessuno perchè il giorno dopo scopriresti che ti sparla dietro, se non ragioni come loro sei out, se dai troppo e lasci passare troppe cose te lo ritrovi nel culo...
    Ma come faccio ad andarmene?
    Ho quasi 19 anni, non ho ancora un diploma perchè ho perso due anni (e mi accorgo ora di che cagata enorme ho fatto), l'unica ragazza che mi riusciva a distrarre l'ho mollata e si è trovata un altro...
    Vorrei essere limitato come tutti gli altri, sono spensierati e non si preoccupano di nulla, basano la loro vita su cose banali e superificiali, ma che almeno li rendono felici...
    Ho una casa, una famiglia stupenda, sono giovane e in salute.. Ma non riesco ad essere felice come una volta.. Lei è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, da quando l'ho mollata tutto è cambiato..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Attento a non proiettare i tuoi desideri di felicità su paesi lontani. Non idealizzarli. Ogni paese ha i suoi problemi. Nessun posto al mondo è un posto rose e fiori.

    Rifletti su cosa vuoi farne della tua vita. Poniti un obiettivo, qualcosa che ti possa rendere felice, qualcosa che dia un senso alla tua vita (perchè secondo me è questo che vai cercando) e impegnati a raggiungerlo.

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda nemmeno io ho viaggiato molto ma posso dirti che per l'esperienze che ho avuto l'Italia resta e rimarrà sempre il posto più bello del mondo, anche con tutte le sue contraddizioni, difetti, mancanze (e quale paese non ne ha), semplicemente perchè è casa tua.
    Ora che stai dentro la disprezzi quando uscirai fuori per 2 mesi com'è successo a me anni fa vedrai come l'amerai.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo so che ogni paese ha i suoi problemi, più gravi o meno gravi che siano...
    Adoro imparare nuove lingue,sono convinto che la mia felicità sia viaggiare, e trovare il posto più adatto per me so che mi mancheranno tantissimo le persone a cui voglio bene e che me ne voglio, e sono tante.
    Ho solo bisogno di qualcuno che sia folle come me da prendere e scappare, e quella persona è la mia ex ragazza, mi fa ridere il fatto che ora siamo qui a messaggiare, fantasticando su dove potremmo andarcere l'anno prossimo, però poi mi ricordo che è fidanzata, e quindi ci sarà sempre qualcosa che le impedirà di andarsene, anche se nega che sia così...

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BestOfMe Visualizza il messaggio
    Lo so che ogni paese ha i suoi problemi, più gravi o meno gravi che siano...
    Adoro imparare nuove lingue,sono convinto che la mia felicità sia viaggiare, e trovare il posto più adatto per me so che mi mancheranno tantissimo le persone a cui voglio bene e che me ne voglio, e sono tante.
    Ho solo bisogno di qualcuno che sia folle come me da prendere e scappare, e quella persona è la mia ex ragazza, mi fa ridere il fatto che ora siamo qui a messaggiare, fantasticando su dove potremmo andarcere l'anno prossimo, però poi mi ricordo che è fidanzata, e quindi ci sarà sempre qualcosa che le impedirà di andarsene, anche se nega che sia così...
    Svegliati!
    E come ti paghi i viaggi che vuoi fare? Vuoi passare la tua vita a viaggiare?!?
    Cerca di tenere i piedi per terra, cerca di concretizzare i tuoi sogni.
    Ad esempio: vuoi viaggiare. Che lavoro ti permetterebbe di poterlo fare?!? Cosa dovresti studiare?!?

    Ma sinceramente le tue mi sembrano più delle fantasie e dei rimpianti (come la tua ex), delle seghe mentali insomma.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono rimpianti, seghe mentali, incertezza su quello che sarà della mia vita. Un pò di tutto sommato..

    Come prima tappa la Spagna, persone socievoli senza la puzza sotto il naso, faccio il cameriere da qualche parte, qualsiasi cosa, anche il pulisci cessi. Dormo in ostelli, faccio amicizie trovo qualcuno che mi da una mano...
    Basta non essere solo, andare con qualcuno per sostenerci a vicenda..

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    hai 18 anni, informati sul volontariato e sulle possibilità di lavoro all'estero nel periodo estivo. Le occasioni per viaggiare ci sono soprattutto per i giovani, magari potrebbero anche diventare future occasioni di lavoro se saprai convogliare gli sforzi verso ciò che studi o che ti interessa maggiormente

  9. #8


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    non sognare trp ragazzo! non si può vivere senza delle radici... x viaggiare servono soldi, e x guadagnarli serve lavoro. credi di riuscire a mettere insieme tanti soldi da viaggiare dove vuoi? secondo me èun po' un'utopia... rifletti, magari la tua è solo insoddisfazione momentanea, non considerare l'italia un paesino di merda, non sai proprio cosa stai dicendo.
    le persone negative e stupide sono ovunque, sta a te essere superiore.

  10. #9
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Guarda nemmeno io ho viaggiato molto ma posso dirti che per l'esperienze che ho avuto l'Italia resta e rimarrà sempre il posto più bello del mondo, anche con tutte le sue contraddizioni, difetti, mancanze (e quale paese non ne ha), semplicemente perchè è casa tua.
    Ora che stai dentro la disprezzi quando uscirai fuori per 2 mesi com'è successo a me anni fa vedrai come l'amerai.

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sei mai andato all'estero x più di un paio de settimane? Il mondo è paese

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ci riuscirò?!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/1/2006, 14:33
  2. riuscirò a dimenticarlo
    Da katerina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 9:54