ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Fermo, coi piedi puntati

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito Fermo, coi piedi puntati

Sinceramente non so perchè sono qui a scrivere questo post, non sono abbastanza il tipo.

Ma vabbè, basta coi cliché.
    Scrivo in fretta e furia perchè tra pochi minuti devo uscire.

Devo dire che è un periodo abbastanza buono della mia vita. Con l'uni sono in pari, sto con una ragazza che mi soddisfa da ogni punto di vista, ho trovato degli amici in una nuova compagnia al quale sembra importare un po' di più anche di me.

Il problema è che mi sento fermo. Non credo di aver fatto progressi di sorta. Mi piacerebbe trovare un lavoro, soprattutto essere meno dipendente dai miei genitori. Eggià, son problemi di soldi forse, ma non solo.

Principalmente ho sempre creduto che quando si ha voglia, talento e un pizzico di fortuna, si sia in grado di raggiungere qualsiasi obbiettivo.
    Ma forse son stato un illuso, o un povero sciocco, non lo so.

Mi trovo davanti alla dura realtà, davanti a spese sempre maggiori, accompagnate da sempre meno tempo e sempre minori possibilità. Credo di aver sbagliato tante cose nella mia vita, anche se rifarei tutto daccapo.

Ora sto cercando lavoro ma, com'è ovvio che sia, non c'è nulla. Credo che dovrò accontentarmi, come tutti del resto, di schiene spezzate per pochi centesimi.

Ma dov'è finita l'epoca dei sognatori? Mi sento alla deriva, una specie di zattera che va' con la corrente, senza punti di riferimento. Litigo coi miei sempre più spesso.

E non so nemmeno perchè ho scritto 'sto post senza né capo né coda, probabilmente era solo uno sfogo. un voler far di mal comune mezzo gaudio.

Beh, au revoir.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Avevo scritto un poema ma mi sono disconnessa ed è andato tutto a *******!
    Il succo è:
    Il tuo stato d'animo è anche il mio.

Il segreto è non buttarsi mai giù e non dubitare mai delle proprie capacità.
    Se hai costanza qualcosa troverai, forse non proprio quello che sognavamo da ragazzini, ma che ci vuoi fare?
    Purtroppo la nostra realtà è questa.
    Ultima modifica di Annie Lennox; 25/9/2010 alle 12:26

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Beh posso capire un pò questa sensazione, credo che accomuni una buona parte dei ragazzi della nostra età. Dobbiamo continuare gli studi, ma l'università costa e non è possibile restare altri 5 anni (minimo) fermi senza lavoro e "gravare" sulle spese della famiglia, specialmente ora che abbiamo bisogno della nostra indipendenza e autonomia non possiamo continuare a chiedere i soldi a mamma! D'altro canto se lavoriamo è difficile portare avanti con tranquillità l'università, e allora non stupiamoci se molti ragazzi non si laureano ma cominciano a lavorare appena finito il liceo.
    Per il momento insomma ci si deve accontentare di un lavoro part-time che non perette certo di guadagnare molto, ma lascia qualche spicciolo in tasca (io per esempio sto dando ripetizioni di matematica e latino ad una ragazza di secondo superiore, il che non mi frutta molto, ma è meglio di niente appunto).
    Il bello è che non è facile trovare un lavoretto che sia conciliabile con gli orari di studio.....Qualcuno ci aiuti!!

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

L'ho pensato anch'io quando ho letto un articolo su Berlino, dove pare che il costo della vita sia più basso del nostro e anche gli italiani riescano a realizzare i "loro sogni" per davvero. Mi sa tanto di cazzata perchè al giorno d'oggi la vedo una cosa quasi impossibile, ma vabbè.

Io sono nella tua stessa situazione, cerco un lavoro che non trovo, e dovrò accontentarmi anch'io. Se l'essere troppo dipendente dai tuoi ti crea disagi e provoca liti, sul primo lavoretto che trovi un pò più "decente" buttati, e cerca quando pensi "*****, sono fermo" a quello che ti ritrovi adesso di buono.

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 34 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so perchè sono qui a scrivere questo post, non sono abbastanza il tipo.

Ma vabbè, basta coi cliché.
    Scrivo in fretta e furia perchè tra pochi minuti devo uscire.

Devo dire che è un periodo abbastanza buono della mia vita. Con l'uni sono in pari, sto con una ragazza che mi soddisfa da ogni punto di vista, ho trovato degli amici in una nuova compagnia al quale sembra importare un po' di più anche di me.

Il problema è che mi sento fermo. Non credo di aver fatto progressi di sorta. Mi piacerebbe trovare un lavoro, soprattutto essere meno dipendente dai miei genitori. Eggià, son problemi di soldi forse, ma non solo.

Principalmente ho sempre creduto che quando si ha voglia, talento e un pizzico di fortuna, si sia in grado di raggiungere qualsiasi obbiettivo.
    Ma forse son stato un illuso, o un povero sciocco, non lo so.

Mi trovo davanti alla dura realtà, davanti a spese sempre maggiori, accompagnate da sempre meno tempo e sempre minori possibilità. Credo di aver sbagliato tante cose nella mia vita, anche se rifarei tutto daccapo.

Ora sto cercando lavoro ma, com'è ovvio che sia, non c'è nulla. Credo che dovrò accontentarmi, come tutti del resto, di schiene spezzate per pochi centesimi.

Ma dov'è finita l'epoca dei sognatori? Mi sento alla deriva, una specie di zattera che va' con la corrente, senza punti di riferimento. Litigo coi miei sempre più spesso.

E non so nemmeno perchè ho scritto 'sto post senza né capo né coda, probabilmente era solo uno sfogo. un voler far di mal comune mezzo gaudio.

Beh, au revoir.
    da piccolo volevo fare l'astronauta ( come tanti altri ), crescendo e facendo esperienza ho capito che l'astronauta è l'unica cosa che non farei, i sogni sono desideri momentanei mentre la realtà, legata strettamente al futuro, è la conseguenza delle nostre azioni e di quello che vogliamo davvero.

COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

come ti capisco...

Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/8/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Compà tièn 20 ann... vedi che è anche un po' prestino per sentirsi realizzati. Con l'uni stai in pari? Allora tutto ok! Con la ragazza ci stai bene? Allora meglio ancora! Abbiamo una visione troppo "indipendente" della nostra vita, e l'indipendenza è una cosa che si conquista molto lentamente stai tranquillo che magari andrà pure meglio di quanto ti aspetti!

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SpaceInvader Visualizza il messaggio
    Compà tièn 20 ann... vedi che è anche un po' prestino per sentirsi realizzati. Con l'uni stai in pari? Allora tutto ok! Con la ragazza ci stai bene? Allora meglio ancora! Abbiamo una visione troppo "indipendente" della nostra vita, e l'indipendenza è una cosa che si conquista molto lentamente stai tranquillo che magari andrà pure meglio di quanto ti aspetti!
    Non sono d'accordo invece...
    L'indipendenza va acquisita sin da subito e non aspettare i 25-30 anni!
    Certo a 20 anni non puoi essere in dirigente di una multinazionale, però da qualche parte si deve pur cominciare, no?
    La società ai ventenni offre lavorare in un supermercato, in pizzeria, lavanderia? Come inizio non è male.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

ti capisco perchè sono nella stessa tua situazione...forrse noi giovani ci facciamo troppo aspettative e sogni per poi scontrarci duramente con la vita vera. ma la tua situazione non ha niente di speciale. è quella di moltissimi nostri coetanei nella tua condizione... non ti preoccupare è una sbandata momentanea

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

se dalle tue parti nn c'è lavoro... figurati come sto io, numeri negativi...
    purtroppo mi rendo conto che il futuro per me non è tra i più rosei, con il mondo che sta sull'orlo di un precipizio, dove tutto è instabile e senza certezze... sai che qnd ci ragiono mi sembra di impazzire, ma nn dobbiamo arrenderci, altrimenti è davvero la fine...
    andiamo avanti e qualcosa accadrà sicuramente, che sia positivo o negativo nn si sa, ma dobbiamo metterci in gioco e rischiare. è la vita...
    l'indipendenza arriverà, tu datti da fare e nn essere trp impaziente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima