ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Mancanza di determinazione

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ma perchè il tuo post è impiccioso! per esempio non ho capito l'ultima frase!
    Fatti aiutare da una persona che ti è accanto, non da un amico perdigiorno come te ma una persona seria. Riferisci a questa persona i tuoi progetti e mettiti d'accordo sempre con la stessa per vedervi ogni tot periodo per informala dei progressi da te compiuti. Dovrebbe trattarsi di qualcuno che ti farebbe vergognare abbastanza se non portassi avanti quello che vorresti fare.



    Ma ripeto che questa è una situazione limite, mi sembra che in generale il tuo problema sia l'aver la pancia
    già abbastanza piena.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    all'incirca mi riconosco anch'io nelle tue parole...
    per me è un fatto caratteriale, forse avrebbero dovuto mollarmi più calci in culo da bambino

  4. #23
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Anch'io sono così!

    Ti faccio l'esempio della patente o della palestra. Sai quante volte dico "ora mi segno, domani lo faccio".. poi passano due, tre, cinque, sette giorni e continuo a rimandare?
    Oppure lo studio.. in tutta la mia carriera scolastica mi sono SEMPRE ridotta all'ultimo per preparare qualsiasi cosa, compreso l'esame di maturità. Ogni volta mi dicevo "oggi studio, mi porto un po' avanti il programma".. m'hai visto studià te?

    Mah, se scopri un rimedio informami

  5. #24
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema, anche se uno ha la voglia di fare le cose e si mette a fantasticare e fare progetti, alla fine non fa nulla.
    L'unica soluzione è impegnarsi ed avere , come suggerisce Eurasia, qualcuno che ti controlla.
    Adesso sto iniziando a fare qualcosa, gradualmente, non si può passare dal cazzeggio totale all'avere l'agenda piena di impegni.

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Fatti aiutare da una persona che ti è accanto, non da un amico perdigiorno come te ma una persona seria. Riferisci a questa persona i tuoi progetti e mettiti d'accordo sempre con la stessa per vedervi ogni tot periodo per informala dei progressi da te compiuti. Dovrebbe trattarsi di qualcuno che ti farebbe vergognare abbastanza se non portassi avanti quello che vorresti fare.

    Ma ripeto che questa è una situazione limite, mi sembra che in generale il tuo problema sia l'aver la pancia
    già abbastanza piena.
    ma perchè dovrebbe farmi vergognare ?
    se non facessi le robe che vorrei fare non mi vergognerei comunque perchè sono cose che riguarderebbero me e non quella persona.
    (ok mi sono spiegato come un senegalese nel suo primo giorno di clandestinità...se non mi sono fatto capire dillo che riscrivo)

    Quote Originariamente inviata da Anakin's Tribute Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso problema, anche se uno ha la voglia di fare le cose e si mette a fantasticare e fare progetti, alla fine non fa nulla.
    L'unica soluzione è impegnarsi ed avere , come suggerisce Eurasia, qualcuno che ti controlla.
    Adesso sto iniziando a fare qualcosa, gradualmente, non si può passare dal cazzeggio totale all'avere l'agenda piena di impegni.
    vero vero...sono arrivato alla stessa conclusione

  7. #26
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Credo che questi momenti si superano solo quando viene avvertito davvero il bisogno di portare avanti quel progetto. Sarà fin troppo scontanto, ma io la vedo così. Fintanto che si sta bene o che non viene posta una luce determinante sul motivo del cambiamento, nessuno sente il bisogno di mettere in discussione le proprie abitudini.


    Condivido a pieno!
    Secondo me in fin dei conti stai bene così, cioè ci sono una serie di cose che ti stuzzicano, però non ti interessano poi così tanto da sbatterti per realizzarle.
    Inoltre ti capisco, lo stesso vale per me. L'unica cosa che faccio è studiare il necessario per ottenere voti che soddisfino i miei. Fatto questo, loro mi lasciano in pace e io sono libera di fare cosa voglio quando voglio, se lo voglio.
    Che poi una determinata sostanza incida sulla mia voglia di fare, di essere attiva, questo è un altro discorso. Ma in effetti non ho mai fatto granchè, e nessuno dei miei buoni propositi si è mai concretizzato. Ma non ne soffro.
    E probabilmente neanche tu ne soffri, cioè mi sembra si tratti di un pensiero che qualche volta ti sfiora (eh, avrei potuto...avrei dovuto), ma non è che ti disturba più di tanto. Sbaglio?

  8. #27
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    uuuuhhh Cimis che chiede consigli al confessionale.

    Be questo "problema" ce l ho anche io e quindi non ti potrei dare nessun consiglio
    ma poi ti voglio dare veramente un consilgio ? bo chissà

    secondo me, e scadrò nel banale serve solo impegnarsi veramente a cercare di fare quello che si vuole e tanta forza di volonta atta a perseguire quell'obiettivo. e non farsi abbattere dai vari problemi che si incontrano sulcammino

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Mancanza di spermatozoi
    Da I2IFast nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/8/2010, 4:15
  2. Mancanza di ossigeno
    Da *AllStar* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/7/2009, 21:24
  3. Determinazione indici spettrofotometrici in Uv dell'olio
    Da DolceChéri nel forum Scienza e natura
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2009, 8:34
  4. mancanza d' ispirazione
    Da November Rain nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 22:30