Oggi sono riuscito a studiare un'oretta ma camminando per la casa xD
Oggi sono riuscito a studiare un'oretta ma camminando per la casa xD
La pigrizia è cosa buona e giusta. Ancor più nel 2010.
Non denigratela, non superatela... alimentatela.
La vita è una e va vissuta pigramente.
(Questo post me lo salvo, è degno di nota.)
Io a volte leggo una pagina o un paragrafo e ripeto facendo le pulizie di casa, rende lo studio meno statico e non hai problemi di schiena. E' vero che occupando il cervello in due azioni diverse non ottieni il massimo, ma se semplicemente studio, dopo un po inizio a vagare con la mente..devo tenere occupati sia corpo che mente.
Oppure se proprio vuoi stare seduto, potresti provare un leggio, a scuola arrivavano sempre opuscoletti che consigliano questo affare..
Prima di tutto non puoi curare questa scoliosi?
Io l'ho fatto e non ho avuto più problemi alla schiena.
Nota importante: se dormi con il letto attaccato al muro potrebbe darti fastidio quella percentuale minimale di elettricità che attraversa le pareti.
Ma questo non ha a che fare con la scoliosi purtroppo.
Per il resto. Ricomincia a leggere. Leggi dei libri che puoi trovare interessanti: questo può servirti per la concentrazione e per ri-allenare la mente (o meglio, la tua condizione mentale) al dare un significato alle parole che leggi, ricordandone i concetti.
Io non ho mai studiato tanto, anzi. Ma ho una concentrazione di ferro. Non fare che studi 4 ore senza risolvere nulla. Meglio una mezz'ora, ma intensa.
Cerca di trovare un risvolto appassionante in quello che stai studiando: attualizzalo, paragonalo con la realtà, fai anche dei viaggi mentali su quell'argomento, qualsiasi cosa, ma GIOCA con le cose che stai studiando e leggendo: risulterà tutto meno noioso e magari ti rimarrà impresso grazie alle "cavolate intelligenti" che hai fatto per migliorare l'acquisizione di certi argomenti.
purtroppo sullo studio non posso darti consigli perchè avrei gli stessi problemi tuoi se decidessi di riprendere gli studi