No non mi da fastidio...quelle poche volte che glie li chiedo a mia madre nemmeno vuole che glie li restituisco...ma io lo faccio sempre,si tratta di principio alla fine.
No non mi da fastidio...quelle poche volte che glie li chiedo a mia madre nemmeno vuole che glie li restituisco...ma io lo faccio sempre,si tratta di principio alla fine.
Io appena ho raggiunto la maggiore età, ho varcato la porta di casa, e così mi sono da sempre mantenuta da sola... E da allora non ho mai chiesto più un soldo a mia madre... I primi tempi è stata dura, molto dura, ma fortunatamente con qualche sacrificio iniziale in più, c'è l'ho fatta...
Capisco che è imbarazzante chiedere soldi, molto imbarazzante soprattutto se una persona lavora e quindi dovrebbe gestire bene le spese, però se sei costretto fallo... E poi glieli restituisci...
anche a me da fastidio ma non avendo ancora un lavoro che mi possa assicurare un minimo guadagno e poiché non possiedo nulla o quasi mi tocca chieder soldi ai miei.
però cerco di minimizzare il più possibile evitando spese inutili. salvo rare eccezioni.
non vedo l'ora di potermi rendere più indipendente. i miei hanno fatto e fanno tuttora sacrifici per me. comunque mi dicono sempre che ci sono nel bisogno. sono felice di aver dei genitori come i miei
un po da fastdio dai, ma se lavori, hai una tua posizione,sei autonomo e non li hai mai chiesti (e non farai diventare le richieste un'abitudine) uno strappo alla regola ci può stare dai...
Anch'io provo fastidio a chiedere soldi ai miei, anche farmi prestare soldi da amici...
sono stato sempre uno attento al denaro forse anche grazie all'educazione dei miei genitori.
poveri soldi...
dopo che avevo iniziato a lavorare e avevo un discreto stipendio, ma ho dovuto smettere altrimenti non davo più un esame, mi pesa tantissimo.
infatti cerco di mantenere i miei vizi (che sto tagliando e riducendo a go-go) con i lavori saltuari che riesco a trovare.
io non lavoro e sì! spesso mi da fastidio XD cioè non so perchè non riesco ad approfittarmene!
a me dà fastidio chiedere i soldi i miei..infatti li chiedo solo se è un caso di necessità...