Se vuoi farti il bagno usa gli assorbenti interni, però prima devi imparare a usarli(niente di difficile, ma qualcuna ha problemi)
Se vuoi farti il bagno usa gli assorbenti interni, però prima devi imparare a usarli(niente di difficile, ma qualcuna ha problemi)
La storia che quando si ha il ciclo non si possono fare il bagno o la doccia è una diceria che ha del medievale. Ho sempre fatto tutto con il ciclo, anche al primo giorno.
Con un normale assorbente esterno il bagno non si può fare perché, come già ti hanno detto, si gonfierebbe d'acqua (e le conseguenze, ahimè, le ho sperimentate sulla mia pelle). L'unica cosa che puoi fare, se è uno dei tuoi primi cicli per cui le perdite sono scarse, optare per il bagno senza assorbente e rimetterlo dopo, io facevo così da piccola (ma certamente c'è bisogno di un bagno nei paraggi)
il bagno lo puoi fare anche il primo giorno del ciclo.
basta che nn ti butti a pesce ma ti abitui lentamente.
devi usare l'assorbente interno se vuoi fare il bagno, nn ci sono controindicazioni, nnn si rischia nulla, nn diamo retta alle leggende medievali
Non si tratta di leggende medievali..
L'acqua fa bloccare il ciclo (a me succede anche quando faccio la doccia).
Per alcune questo "blocco" è doloroso..e anche molto..
Ma puoi scoprirlo solo provando..
Di sicuro, più sei vicina alla fine e meno probabilità ci sono che sia così doloroso, perché il flusso è già poco abbondante di suo..
Per quanto riguarda tuo padre e tuo fratello, credo che il consiglio più saggio sia quello di Rude: chiedi a tua madre di parlare con loro, in modo che non ti dicano nulla..
Sì, l'acqua a molte fa bloccare il ciclo, ma dovresti usare , secondo me, comunque assorbenti interni.
Ma non è questo il problema.
Secondo me è rischioso, perchè appena esci ricomincia. Io faccio il bagno con il ciclo solo se è proprio pochissimo o quando non ne posso proprio fare a meno.
La soluzione più semplice è che tu parli con tua mamma.
Non devi vergognarti di crescere, sicuramente parlandone ti toglierai un peso e starai in spiaggia senza imbarazzo
tampax....ed oooooop il problema svanisce
come ti hanno detto parlane con tua mamma e metti dei pantaloncini con il pezzo di sopra...
anche io direi che è soggettiva perchèad esempio a me se faccio il bagno al mare o semplicemente la doccia mi durano di più....vai a spiegare il perchè....boh...
Ho spostato parte della discussione qui:
http://forum.fuoriditesta.it/salute-...ml#post2621099