Al secondo giorno di ciclo eviterei di fare il bagno, per il resto puoi fare quello che vuoi, non ci sono controindicazioni
puoi metterti in pantaloncini e con il sopra del costume e abbronzarti...bagnarti gambe braccia e viso....
Al secondo giorno di ciclo eviterei di fare il bagno, per il resto puoi fare quello che vuoi, non ci sono controindicazioni
puoi metterti in pantaloncini e con il sopra del costume e abbronzarti...bagnarti gambe braccia e viso....
Intendevo se posso andare in acqua ecc-ecc...
In che senso puoi fare le cose di sempre?
Il bagno, ad esempio, non puoi farlo. Specie se usi l'assorbente 'normale'.
Si inzupperebbe di acqua... Con ciò che ne consegue....
Puoi indossare un paio di shorts, oppure un pareo in maniera tale che non si veda l'assorbente. E puoi cmq prendere il sole o passeggiare sul bagnasciuga.
Andrà bene....e non scordarti di bagnarti spesso la testa....
hahah oddio alla tua età avevo lo stesso problema! un giorno al mare fu troppo comica e quella scema di mia madre nemmeno m'è venuta incontro ma ti risparmio la storiella barzelletta per dirti che anche io ho un fratello più piccolo e anche io non volevo farmi vedere "grande"...cioè la vedevo una cosa intima, perchè da bimbe si diventa donne...e di fronte a un papà che ti tratta come la sua principessina e un fratello "ignorante"...questo è imbarazzantissimo! =) il mio pensiero era la paura del cambiamento...non so...e poi il sangue che esce DA LA'.. ti confesso che tuttora io non mi faccio vedere che prendo gli assorbenti o libutto dai maschi di casa
non che se uscisse fuori che in dei giorni ho il ciclo mi vergognerei ma ormai è così è tabu' =)
dai tranquilla....parla con tua mamma, e se proprio è tragica fingi il mal di stomaco e dici che non puoi fare il bagno e resta in pantaloncini
Gli sbalzi di temperatura non fanno MAI bene.
Infatti sarebbe preferibile 'prendere confidenza' con l'acqua prima di immergersi.
Magari bagnandosi piano piano.
Sotto il sole di solito ci sono 40 °. E la temperatura dell'acqua DIFFICILMENTE vi si avvicina
So di donne 'più grandi' che usano gli assorbenti interni e fanno tranquillamente il bagno, In mare o in piscina. E nessuna si mai sentita male..