ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Autostima zero

  1. #1
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Autostima zero

    Ciao a tutti.
    Il mio problema, la mia autostima bassissima, il vedermi sfigata rispetto agli altri, e confrontarmi con tutte le ragazze, mi sta massacrando. Mi impedisce di farmi delle belle amicizie, perché devo sempre confrontarmi con le altre. Come faccio per una volta a smetterla di tormentarmi cosí?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 22/5/2010
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Prendila scialla. Pensa che tu sei unica, nessun altro ha il tuo carattere o i tuoi pregi ( si perché anche se non ti sembra hai dei pregi). Ok ?
    E poi tutti anche le ragazze con cui ti confronti certe volte hannno dei momenti in cui sono insicure...
    Ciao

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    La vita è un continuo confronto con le persone, in ogni ambito.
    Fai 2+2.

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/2/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso sia una cosa assolutamente normale e non devi temere il confronto, perchè ti capiterà tante volte nella vita, non solo con le ragazze, ma in ambito scolastico, lavorativo... cercare un pò di grinta in sè stessi non guasta. Vedrai sempre e di continuo qualcuno più bravo, più simpatico, più bello, con più opportunità.. l' importante è trovare una certa armonia con te stessa, magari grazie alla grinta sopracitata.

  6. #5
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *AllStar* Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Il mio problema, la mia autostima bassissima, il vedermi sfigata rispetto agli altri, e confrontarmi con tutte le ragazze, mi sta massacrando. Mi impedisce di farmi delle belle amicizie, perché devo sempre confrontarmi con le altre. Come faccio per una volta a smetterla di tormentarmi cosí?
    Anche se di sesso opposto siamo sullo stesso piano !
    Mal comune mezzo gaudio ? No non direi ...anzi .
    Tu ti vedi sfigata io sono invece un menomato per cui tu sei in vantaggio .
    Io riesco a relazionarmi ma andare oltre è dura molto dura ....
    Posso dirti una cosa che magari ti sembrerà banale ma non lo è : tu sei te stessa sempre e non hai mutilazioni o altro che alterano la tua immagine .
    Questi sono elementi positivi : io ho un volto che non è il mio e me lo porto dietro da troppo tempo e non mi ci sono abituato , ho una gamba artificiale (5 cm sotto il ginocchio) ed un corpo pieno zeppo di cicatrici che non è un bel vedere .....Quindi la mia autostima è al di sotto dello zero .
    Tu sei giovane ed hai più opportunità di uscire dal tunnel ...
    Quindi ti prego di farlo per quelli che come me sanno di non potercela fare .
    Grazie Io so che ci riuscirai !

  7. #6
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma io dico, al posto di concentrarsi su quello che ci sembra sbagliato/brutto/anormale/inutile di noi stessi, non possiamo invece concentrarci su quell' INEVITABILE aspetto positivo che ognuno di noi ha, e che sarebbe buono ogni tanto rispolverare per dargli valore?

    quello che voglio dire è che ogni cosa ha aspetti positivi e negativi, e pressochè tutto è soggetto a critiche o apprezzamenti..

    prendete un Picasso. Tecnicamente, un bambino delle elementari potrebbe dipingere come lui. I soggetti dei quadri sono grotteschi, inquietanti, anormali, inverosimili, grezzi.

    Eppure tutto il mondo li apprezza come capolavori, perchè ESPRIMONO.

    Ogni persona ha inevitabilmente un lato positivo da far emergere..

    Bisogna solamente smettere di concentrarsi su quello che non va e passare un pò di tempo a guardare noi stessi per quel che valiamo, riscoprendo un pò di sano orgoglio, che diamine!

    se ci fossiliziamo su quello che ci blocca o ci toglie fiducia (per non dire dignità), cosa mai si potrà ottenere? un baratro sempre più profondo di autocommiserazione.

    non è facile, ma io credo che nel momento in cui ci si rende conto di avere delle potenzialità che anche solo per il fatto di essere un uomo, anche solo per il fatto che viviamo in un'epoca dove potenzialmente abbiamo i mezzi idonei per esprimerci al meglio, si avrà la forza di alzare sta càzzo di testa e iniziare un pò a godersi quello che si ha, quello che si è e quello che si può dare (soprattutto a noi stessi).

    cioè per dirla papale papale, dal letame nascono i fiori, e dal carbone i diamanti.

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    oh è tornata sweethings/allstar como si chiama e ha (di nuovo) l'autostima bassa

    nulla di nuovo

  9. #8


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    se continuerai a piangerti addosso la tua autostima arriverà sotto terra, altro che a zero.
    nessuno è perfetto, nessuno può piacere a tutti.
    devi convincertene.
    se nn te ne convinci da sola, nn riuscirai mai a crescere interiormente e a diventare più forte.

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2009
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vitto_withCecio Visualizza il messaggio
    Prendila scialla. Pensa che tu sei unica, nessun altro ha il tuo carattere o i tuoi pregi ( si perché anche se non ti sembra hai dei pregi). Ok ?
    E poi tutti anche le ragazze con cui ti confronti certe volte hannno dei momenti in cui sono insicure...
    Ciao
    Esatto
    Guarda, con tutta sincerità, anche io sto passando un momento simile al tuo, anzi a dire il vero sono ormai anni e pian piano ne sto uscendo e penso di riuscire ad uscirne totalmente a breve, finalmente >_< .
    Io sto facendo a grandi linee quello che ha detto Vitto, gia per il semplice fatto che non sei come gli altri ti rende migliore, vuol dire che non ti sei fatta soggiogare dalla moda del momento che rovina e basta, non hai bisogno di imitare nessuno per vivere.
    Quando parecchie persone pensano la stessa cosa, pensiamo che siano loro nel giusto...ma se nel giusto ci fossi tu e siano tutti loro ad essere sbagliati ? Chi dice che pensare che uno sia sfigato sia giusto, chi dice che chi non si veste come te è un coglione ? Semplicemente nessuno...


    Il problema è che viviamo in un mondo di cloni, tutti devono fare le stesse cose, e chi fa qualcosa di diverso è un reietto, è uno sfigato... e siccome purtroppo la maggior parte delle persone è cosi, è un gravissimo problema che nessuno potrà porvi rimedio....spero solo che le generazioni future siano piu intelligenti e piu mature...

  11. #10
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il mondo è pieno di gente migliore e peggiore, il tuo sentirsi sfigata è solo una tua stupida costruzione mentale, cerca di migliorare te stessa ogni giorno, fallo in modo spensierato, senza inutili complessi, perchè fidati tutti questi problemi non servono a niente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua autostima...
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/5/2015, 0:30
  2. Autostima
    Da *AllStar* nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 21:09
  3. misura la tua autostima
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 25/11/2008, 18:49
  4. autostima
    Da Po!SoN nel forum Sondaggi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 17:50
  5. Autostima
    Da Ehiweb nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/7/2005, 8:54