Stavo giocando a final fantasy VII e per un attimo mi sono sentito tristissimo.
Il fatto é che tutto é così perfetto e magico: il protagonista é figo, la sua futura ragazza é figa, il mondo in cui si spostano é figo, le musichette sono suggestive ed emozionanti, tutto é così fottutamente bello surreale.
Perché io non sono così figo? perché non vivo in un mondo così figo dove uno al posto di andare all'università per prepararsi una carriera si fa soldier e va in giro a uccidere mostri e a resuscitare i propri cari defunti con le piume di fenice?
Non fraintendetemi, non sono uno di quei nerd che passa le ore sui giochi scambiando il virtuale con il reale, a dire il vero passo nemmeno mezz'ora sui videogiochi, però final fantasy mi fa proprio questo effetto.
Ogni volta che lo metto su e sento quell'odiosa e tranquilla musichetta mi sento improvvisamente triste. Mi succede solo con final fantasy.
*****, come posso sentirmi triste dopo aver fatto un paragone con un personaggio inesistente fatto solo di pixel? come può un pupazzetto fatto di pixel a vivere meglio di me?? lol, domani vado a prenotare una stanza in manicomio