E' naturale che rimarranno delusi: chi si aspetterebbe realmente di avere un figlio gay? Aspettare e magari continuare ad infilare sempre più profondamente il dito nella piaga non migliorerà le cose, tuttaltro.
E' naturale che rimarranno delusi: chi si aspetterebbe realmente di avere un figlio gay? Aspettare e magari continuare ad infilare sempre più profondamente il dito nella piaga non migliorerà le cose, tuttaltro.
l'età non conta. conosco ragazzi che si sono resi conto di essere omosessuali al liceo e confessarlo a un genitore a 30 anni. l'importante è che il tuo amico lo dica ai genitori quando e se se la sente.
Sì ma non è che tutti a 17 anni portano la ragazza a casa eh.
C'è chi tiene per sè le vicende della vita sentimentale.
Ma a parte la mentalità all'antica, hanno mai palesato qualcosa?
Hanno mai parlato male degli omosessuali o roba del genere?
E poi il fatto che abbiano adottato un figlio gay che c'entra?
Di solito i genitori fanno progetti per i loro figli. Adottati o meno.
E non sempre questi progetti vengono realizzati.
Quindi le "delusioni" , per i geniotri, ci sono sempre.
Il discorso è molto semplice... Io credo che un genitore in quanto tale debba essere una persona comprensiva interessata al bene del figlio; se vengono a esserci questi presupposti allora dubito fortemente ci possano essere problemi...
Io parlai ai miei genitori della mia omosessualità a 16 anni e non batterono assolutamente ciglio (anche se ci volle un pò per accettare fino in fondo la cosa).
Dirlo ora o tra un anno cambia assolutamente nulla secondo me.... E SIA CHIARO... MEGLIO DIRLO CHE ESSERE BECCATI IN FLAGRANTE!!!!
Purtroppo siamo sempre li... Bisogna trovare il coraggio...
Il mio consiglio è di parlarne sempre prima con la mamma Il padre di solito è quello che fatica di più
Ma che male c'è?Esser gay non è una malattia!
E un genitore, per quanto bigotto possa essere, accetterà sempre la scelta del proprio figlio!Magari ci vorrà tempo (e per questo consiglio di non aspettare neanche un secondo a dirlo) ma prima o poi capirà. Un figlio è tutto per un padre e una madre...Se così non fosse vuol dire che non si è degni di essere genitori!
Io penso che i genitori dovrebbero capire che essere gay non è nè una scelta nè una colpa, quindi dovrebbero accettare loro figlio, dato che è nato così.
Quindi lui dovrebbe spiegare anche a loro che per l'appunto è una cosa innocente, che non è colpa di nessuno, magari non comprenderanno, ma per lo meno lui si toglierà un peso e saprà di essere dalla parte della ragione.
[QUOTE=RudeMood;2501445]Sì ma non è che tutti a 17 anni portano la ragazza a casa eh.
C'è chi tiene per sè le vicende della vita sentimentale.
Ma a parte la mentalità all'antica, hanno mai palesato qualcosa?
Hanno mai parlato male degli omosessuali o roba del genere?
mia madre parla male di loro e gli dice ke gli fanno schifo e ke nn vorrebbe conoscerne uno. Per qll ho paura di dirglielo e aspetto il 18 cosi me ne posso andare di casa
Se tutti fossero così vivremmo in un mondo migliore... I miei fortunatamente lo hanno capito velocemente e mi hanno sempre appoggiato... Tanto da avere anche ottimi rapporti sia con i miei ex che con il mio attuale fidanzato...
Purtroppo però aleggia ancora molta omofobia... Io stesso verso tante persone fatico a parlare di sta cosa non sapendo una reazione... Comunque poi spesso quando avviene il coming out le cose vanno a posto e ci si libera di un grosso peso... Almeno per me è stato così
visto ke parlando in generale degli omosessuali con i tuoi e venuto fuori ke li ritengono "spregevoli"(cosa ke io non concepisco propio,xo va bè purtroppo esistono ankora persone con mentalità strette)io ti consiglio di aspettare i 18 anni,così se propio non riusciranno ad accettare la cosa puoi renderti indipendente e andare a vivere altrove...