ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree7Mi piace

L'ombra di Scientology su Katie Holmes e Suri

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito L'ombra di Scientology su Katie Holmes e Suri

    la famiglia dell'attrice arruola body guards per proteggerle L'ombra di Scientology su Katie Holmes e Suri

    Tom Cruise vorrebbe cominciare l'indottrinamento alla figlia Murdoch su Twitter: una setta che «fa rabbrividire»

    NEW YORK – Se scende in campo Rupert Murdoch la faccenda deve essere seria. In effetti, Katie Holmes che lascia Tom Cruise, chiede il divorzio e si circonda di guardie del corpo per difendere se stessa e la figlia Suri, 6 anni, è molto più di un pezzo di gossip a Manhattan. Il problema si chiama Scientology, la setta che si definisce una religione, della quale Cruise è uno dei principali esponenti: avrebbe influenzato a livello insopportabile la coppia (assieme dal 2005), sarebbe stata in procinto di iniziare l’indottrinamento di Suri e ora starebbe assediando madre e figlia, rifugiate in un appartamento del quartiere newyorkese di Chelsea.

    SU TWITTER- Murdoch – presidente del colosso dei media News Corporation – ha scritto su Twitter che Cruise è il numero due o tre nella gerarchia di Scientology e che c’è qualcosa «che fa rabbrividire, forse persino di malefico, in questa gente». Attaccare un attore del calibro di Cruise – potente oltre che famoso - non è un passo da poco per un uomo d’affari che tra l’altro possiede studi cinematografici (20th Century Fox) e televisioni. Segno che l’establishment cinematografico americano prende molto sul serio la vicenda. Venerdì scorso, Katie Holmes ha chiesto ufficialmente a un giudice di New York il divorzio da Cruise, in questo momento in Islanda a girare il film Oblivion. Secondo indiscrezioni, avrebbe detto tra le altre cose di non potere più sopportare l’influenza di Scientology – alla quale lei stessa ha aderito dopo avere incontrato l’attore, compresa una lunga partecipazione a incontri di indottrinamento. Secondo indiscrezioni dei tabloid, la signora Holmes avrebbe detto al giudice che il marito di fatto rifiutava di educare la figlia: “la lasciava cenare con un gelato”, è un punto trapelato. Soprattutto, pare che il protagonista di Mission Impossible volesse mandare Suri al campo di indottrinamento per i vip di Scientology, chiamato Sea Organization. Il punto di rottura sarebbe arrivato la settimana scorsa, quando Cruise ha implorato la moglie di raggiungerlo in Islanda per il party che ha organizzato oggi, 3 luglio, per i suoi 50 anni. Voleva - secondo altre indiscrezioni di stampa – fare un ultimo tentativo di riconciliazione per superare una crisi che va avanti da tempo (Katie non segue più le lezioni di Scientology da almeno 18 mesi). Al rifiuto della moglie sarebbe scoppiata una lite.
    LA SICUREZZA- A quel punto, Martin Holmes, padre dell’attrice e avvocato in Ohio, è volato a New York a sostegno della figlia. La quale è uscita di casa, ha licenziato le vecchie guardie del corpo (le ritiene spie del marito e dell’organizzazione), ne ha reclutate altre, si è disfatta anche di alcuni collaboratori e ha chiesto il divorzio. Lunedì scorso è uscita di casa senza la fede al dito – dicono i tabloid. Circondata dalle bodyguard, dal momento che per tutto il giorno precedente un Suv bianco con a bordo tipi sospetti (forse membri di Scientoloy) erano rimasti davanti a casa sua. Per Scientology questo rischia di essere un colpo duro. Le teorie dell’organizzazione sono ben curiose: sostanzialmente siamo alieni sulla terra ma immortali, l’importante è sciogliere i traumi che ci hanno colpito (un modo per sapere tutto di una persona e tenerla poi al guinzaglio). Ma più che queste stranezze ciò che fa vacillare l’organizzazione fondata negli Anni Cinquanta da Ron Hubbard sono le denunce che in qualche occasione effettuano ex membri che riescono a sfuggire dalla sottomissione: parlano di ricatti, di violenze psicologiche, di persecuzioni. Se questo dovesse essere portato alla luce da Katie Holmes – famosa nel mondo e moglie di uno dei big boss - il guaio sarebbe non da poco. Cruise e l’organizzazione cercheranno di evitarlo. Murdoch, invece, le sta dando una mano.
    --------------------------
    L'ombra di Scientology su Katie Holmes e Suri - Corriere.it
    ------------------------
    Puo sembrare un caso frivolo della serie chi se ne fotte anche i ricchi piangono. Ma al di fuori della vicenda divorzio, una domanda sorge spontanea: una setta puo fare cosi tanto paura?

  2. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sembra incredibile che gente (apparentemente) normale e dotata di un minimo di intelligenza e raziocinio possa farsi risucchiare in una setta che propina baggianate in quantità e qualità strepitosa, e invece...
    Ci sono un sacco di persone che si sono fatte fare il lavaggio del cervello e hanno buttato nel cesso tutto quello che avevano, cervello soldi e vita compresi.
    Povera Katie!
    A Randagio e Canalfeder piace questo intervento

  3. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    era ora che se ne liberasse, brava Katie...

  4. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Sembra incredibile che gente (apparentemente) normale e dotata di un minimo di intelligenza e raziocinio possa farsi risucchiare in una setta che propina baggianate in quantità e qualità strepitosa, e invece...
    Ci sono un sacco di persone che si sono fatte fare il lavaggio del cervello e hanno buttato nel cesso tutto quello che avevano, cervello soldi e vita compresi.
    Povera Katie!
    E gente che studia le tue debolezze per dominarti, hanno una grande capacità di persuasione
    A Randagio piace questo intervento

  5. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    A tom Cruise comunqe il premio del piu Coglione del Mondo non lo toglie nessuno...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    E gente che studia le tue debolezze per dominarti, hanno una grande capacità di persuasione
    Mah, una volta a verona ho visto una bancarella in cui dei tizi di scientology cercavano di rifilare dei libri e facevano quei ridicoli test con le lattine da tenere in mano collegate a un baracchino che misurava la resistenza elettrica...ridicoli!
    Facevano solo voglia di prenderli a gavettoni o a sberle, quei dementi.
    Poi ho letto per divertimento un po' della loro "dottrina", neanche un b-movie di fantascienza anni 70 potrebbe essere peggio..

    " la storia di Xenu, cioè la vicenda dell'imperatore galattico che 75 milioni di anni commise un genocidio in seno alla Confederazione Galattica, formata da 76 pianeti in questa parte della nostra galassia.
    Le notizie sugli avvenimenti che hanno portato alla creazione dei B.T. (cioè i Body Thetan o Spiriti del Corpo, quindi esseri spirituali attaccati al corpo), e ciò che gli stessi B.T. rappresentano è storia nota e, secondo Hubbard, l'attuale umanità continuerebbe a pagare le conseguenze di quel massacro con un numero imprecisato di B.T. attaccati al corpo di ogni individuo o nelle immediate vicinanze di esso, e con "cluster", cioè B.T. radunati in grappoli ed attaccati al corpo o nelle sue immediate vicinanze, costretti a rimanere a miliardi in quella pattumiera chiamata all'epoca Teegeak, che oggi viene chiamata Terra. Secondo Hubbard, Body Thetan e Cluster purtroppo "appesantiscono" ogni thetan attualmente incarnato, ossia ogni individuo, impedendogli il cammino verso la libertà spirituale e l'immortalità.
    L'Episodio Due è avvenuto 75 milioni di anni fa e riguarda la soppressione di un enorme numero di esseri e Ufficiali Leali durante una battaglia galattica contro Xenu e i suoi rinnegati. I poveretti furono poi imprigionati in blocchi di ghiaccio e trasportati fino al Pianeta Terra, che all'epoca pare si chiamasse Teegeak, con astronavi che ricordavano i vecchi DC 8. Furono poi scaraventati all'interno di vulcani delle Hawaii e di Las Palmas (Canarie) e fatti saltare in aria con bombe all'idrogeno. Le loro anime (thetan) vennero quindi riacchiappate con nastri elettronici e per 36 giorni consecutivi furono loro impiantate ipnoticamente idee fisse contenenti episodi di perversioni sessuali, di avvenimenti religiosi, ed altro, pur di impedire che gli spiriti dei defunti, cioè i thetan, ricordassero tutta la vicenda di Xenu, dei cubi di ghiaccio, dei nastri trasportatori e dei vulcani. Con il tempo questi thetan, prima sottoposti a "lavaggio del cervello", furono liberi di "appiccicarsi" ai nostri corpi umani divenendo così "Body Thetans" (B.T.).

    Dovrebbero ordinare del trattamenti sanitari obbligatori per sta gente, è preoccupante che uno si beva sta roba e dia tutti i propri soldi per comprarsi i pacchetti di ore di trattamento..
    A Randagio, Echoes e Tallulah piace questo intervento

  7. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' che ormai sono veramente una potenza.... a livello di organizzazione criminale legalizzata.... sono convinto che se mi mettessi qui a protestare per la sede che c'è nella mia città verrei come minimo disciolto nell'acido!

    Ma d'altronde abbiamo gia la Chiesa che convoglia "i malati mentali", scentology non è ancora un problema Italiano finchè abbiamo la chiesa di Roma...

  8. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A tom Cruise comunqe il premio del piu Coglione del Mondo non lo toglie nessuno...
    hai ragione, ma se ci pensi quando un coglione, non dico di lui, qualsiasi ha 4 miliardi di euro e ci comanda vuol dire che un coglione non e proprio

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E' che ormai sono veramente una potenza.... a livello di organizzazione criminale legalizzata.... sono convinto che se mi mettessi qui a protestare per la sede che c'è nella mia città verrei come minimo disciolto nell'acido!

    Ma d'altronde abbiamo gia la Chiesa che convoglia "i malati mentali", scentology non è ancora un problema Italiano finchè abbiamo la chiesa di Roma...
    e qui sbagli, anche in italia hanno molto proseliti solo che li cercano ben gonfi di soldi per farli vivere la virtu di san francesco, piu cristiani di cosi

  9. #9
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Penso che aderire ad una organizzazione del genere debba spaventare quando non è una scelta.

  10. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' proprio il voler aderire a queste cose che non capisco. Ha fatto bene a tirarsene fuori, meglio ancora se non ci fosse mai entrata, però.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Katie Holmes: gossip e notizie varie
    Da Fata turchese92 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/7/2011, 12:11
  2. Provata l'esistenza di forme di vita su Marte!
    Da ChaoticGood nel forum File e video umoristici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 17:01
  3. la lesaggine di °silvia° su msn
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 15:57
  4. meriti di stare su questo sito
    Da sharingan nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 23:52
  5. codice di comportamento su msn
    Da Patu nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 14:14

Tag per questa discussione