Jimena Navarrete, una Miss Universo 2010 di frontiera.. messicana
Martedí 24.08.2010 10:16
Jimena Navarreta, una giovane
messicana bruna di 22 anni, è la nuova
Miss Universo.
La giovane modella, già vincitrice del concorso 'Nuestra bellezza Mexico 2009' ha superato le sue dirette avversarie: Miss Jamaica, Yendi Phillipps, arrivata seconda, e Miss Australia, Jesinta Campbell, giunta terza. A incoronarla, nuova reginetta della bellezza mondiale, è stata Miss Universo 2009, la venezuelana Stefania Fernandez. A portare i colori della nostra bandiera c'era solo la ventenne piemontese, Jessica Cecchini, ma non e' arrivata tra le prime quindici piu' belle.
Le 83 Miss hanno sfilato in dirette televisiva all'hotel Mandala Bay, a Los Angeles, davanti a 12mila persone. Per partecipare hanno dovuto firmare un contratto con severe regole imposte dal concorso: avere più di 18 anni e non superare i 27, non esser stata sposata, né essere in dolce attesa e infine la vincitrice dovrà restare single per tutta la durata del suo 'regno'.
La giuria era composta dall'illusionista Criss Angel, dagli attori William Baldwin, Chazz Palminteri e Jane Seymour, i quali hanno selezionato le prime quindici bellezze che sono giunte all'ultimissima fase finale, in cui le ragazze hanno sfilato in bikini, in abito da sera e hanno risposto ad alcune domande.
L'attenzione era sulla 24enne Rma Fakih, prima musulmana a diventare Miss Usa, Eletta lo scorso maggio sempre a Las Vegas la Fakih si e' trasferita negli Stati Uniti quando era bambina ed e' cresciuta a New York, dove ha frequentato una scuola cattolica. La sua famiglia si e' trasferita in Michigan nel 2003. La ragazza ha detto che la sua famiglia celebra sia le festivita' cristiane che quelle musulmane. Ma - nonostante i festeggiamenti nella comunita' araba-americana - la sua professione di fede non le ha risparmiato le critiche degli osservanti islamici che contestano le sue apparizioni in bikini.