LOS ANGELES - E' una portoricana di 18 anni la Miss Universo 2006. Si chiama Zuleyka Rivera, studia giornalismo e fa la modella. Miss Universo ha avuto un inizio movimentato, subito dopo la fine del concorso ieri sera a Los Angeles. Zuleyka ha perso i sensi mentre posava per foto e rispondeva a domande. Qualcuno accanto a lei l'ha sostenuta, evitando che cadesse a terra.
E' stata prescelta tra 86 candidate nella serata finale del concorso, ieri a Los Angeles. Con Zuleyka, che dice "non ci posso ancora credere", è la quinta volta che Porto Rico da' i natali alla più bella 'dell'universo'.
Alta 1,75, occhi a mandorla, di grande fascino e indubbia bellezza, rispondendo altrettanto bene in inglese, francese oltre che in spagnolo alle domande dei giurati, questa giovane é riuscita a imporsi sulle quattro finaliste, tra le quali la giapponese Kurara Chibana, di gran lunga la favorita della vigilia.
La nuova Miss Universo, che ha battuto nella finale a due la concorrenza di Miss Giappone Kurara Chibana, aveva fatto appena in tempo a dire che il suo sogno è diventare attrice. Il malore è stato attribuito alla fatica e alla tensione della lunga prova, che Zuleyka ha affrontato con un vestito interamente fatto di catene di metallo intrecciate. Dietro Miss Portorico e Miss Giappone, si sono piazzate Miss Svizzera, Miss Usa e Miss Paraguay. In attesa di diventare, se ci riuscirà, attrice, la vincitrice è attesa per contratto da un anno di missioni di beneficenza in tutto il mondo per fare pubblicità agli sponsor del concorso.
Bellissima...io speravo proprio per quella!
[img][http://www.elmundo.com.bo/imagenes/sol24-07-2006.jpg]http://www.elmundo.com.bo/imagenes/sol24-07-2006.jpg[/img]