Le immagini dovrebbero bastare...ma siccome il forum me lo impone dovrò scrivere qualcosa su questo fumetto.
Grazie Wiki di esistere.
Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth è una
graphic novel di Batman scritta da
Grant Morrison e illustrata da
Dave McKean. Fu originariamente pubblicata nel
Regno Unito e negli
Stati Uniti dalla
DC Comics nel
1989. Il sottotitolo della graphic novel è tratto dal poema
Church Going di
Philip Larkin.
Il
Commissario Gordon informa Batman che i pazienti dell‘
Arkham Asylum si sono impadroniti dell'edificio, e minacciano di uccidere l'intero staff dell'ospedale psichiatrico se Batman non accetterà di incontrarli. Tra gli ostaggi ci sono una giovane donna di nome Pearl, addetta alle cucine; il direttore attuale, il Dr. Cavendish; e la Dr.ssa Ruth Adams, una psichiatra. I pazienti sono capeggiati dal
Joker, che minaccia di cavare gli occhi a Pearl e uccide una guardia per spingere Batman ad ubbidire ai suoi voleri.
Due Facce, invece, è sprofondato sempre di più nella pazzia a seguito di una terapia psichiatrica della Adams; che ha rimpiazzato la sua caratteristica moneta con un dado, e poi con un mazzo di carte dei Tarocchi, rendendolo incapace di prendere anche le più semplici decisioni, come andare in bagno.
Batman è costretto ad un gioco perverso, una specie di nascondino dove avrà un'ora di tempo per percorrere i tetri corridoi del manicomio e trovare una via d'uscita prima che i suoi vecchi nemici escano a cercarlo.
La storia è inframezzata da flashback in cui appare il fondatore dell'Arkham, Amadeus Arkham. Questi flashback rivelano che fu spinto a diventare uno psichiatra a causa della malattia mentale della madre.
Di più non posso riportare, per spoiler e caxxi vari...
Ragazzi, procuratevelo!