Quando dai di-mattoooooo non te ne frega niente... l'uomo è distrat-toooo e l'universo mente... Se ti senti ferito legatela al dito e se la vita ti fa il mazzo... non diventare sag-gioooo, diventa pazzo!
Batman - The Killing Joke
Quando dai di-mattoooooo non te ne frega niente... l'uomo è distrat-toooo e l'universo mente... Se ti senti ferito legatela al dito e se la vita ti fa il mazzo... non diventare sag-gioooo, diventa pazzo!
Batman - The Killing Joke
"No. Delle persone si DEVE dubitare. Molte persone non capiscono questo concetto. Dubitare delle persone è semplicemente parte del tentare di conoscerle meglio. "Fidarsi". E' un atto senza dubbio nobile. Ma, sai, ciò che molte persone fanno, e che chiamano "fidarsi", è in realtà arrendersi nel tentare di capire gli altri. E ciò non ha niente a che fare con la "fiducia", è piuttosto... "APATIA". E l'apatia è molto più devastante del dubitare degli altri".
Shinichi Akiyama, Liar Game.
"Semplicemente ostentando la tua fede e la carica di comandante, non puoi ottenere un rispetto simile a quello del cavaliere del ponte. Secondo me, sei uguale a quel fantoccio che veneri… dentro sei vuota"
Gatsu - Berserk
Joker: Ovvio...
E tutti lo sanno.
Indossi la tua vergogna come un distintivo perchè non hai le palle per indossarne davvero uno.
Già...Guardati...
Vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure...
Lasci aperto quel piccolo spiraglio...
Un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto finemente cesellato, non le fauci, la bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda?
Dimmi perchè.
Batman: Per deriderti.
Joker
ultimamente ho letto il libro di un filosofo - o era un pensatore? - che si da un sacco di arie e c'era scritto:
"l'evento più importante della vita, la ragion d'essere dell'animo umano, è l'amore".
ma che vuol dire? questa non è altro che la frase fatta di un uomo navigato con mille donne ai suoi piedi. per me, che non riesco neanche a rivolgere la parola alla ragazza che mi piace l'amore è solo qualcosa di miserabile e amaro.
un amore impossibile. quello che ci vuole per far precipitare la mia vita ancora più in basso.
bakuman - vol.1
"Se ci si sforza di non piangere, è inevitabile che poi ci si rafforzi... E' bene cavarsela senza piangere, qualsiasi cosa succeda..."
"Sì... Però... Quando si vuole piangere, bisogna pure possedere la forza per farlo!"
Tsubasa Chronicle
"Non riuscivo a mettere la cravatta all'uovo in camnicia e quindi ho pensato di ordinare una pizza. Ma ho preso una capricciosa. Non verrà!"
Groucho - Dylan Dog - Mater Morbi
"..l'amore ha molte forme!"
"sì ma a me non interessa quello a forma di banana!!"
****
rat man
Ti racconto una storia. C'era una volta un gatto un pò speciale.
Nel corso dei secoli era morto e rinato più di un milione di volte. Era stato allevato da generazioni di uomini verso cui non aveva provato che indifferenza. Non temeva la morte.
A un certo punto decise di diventare un libero gatto randagio; incontrò una bella gatta bianca e vissero felici e contenti.
Passarono gli anni e la sua candida compagna, ormai vecchia, si spense. Lui pianse per più di un milione di volte, e poi la seguì.
Non rinacque più.
(Spike [a Jet] - Cowboy Bebop)
Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare.
Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo.
(Takagi - Bakuman)
Chi perde la sua ragione di vita cerca finchè non trova qualcun altro che abbia il suo stesso dolore.
Questo piccolo corpo che tremava dal terrore si aggrappava al mio corpo ferito come il suo, perchè questo era ciò che cercava e aspettava da tempo... Questa bambina alta la metà di me, mi ha insegnato a versare lacrime dai miei occhi d'argento.
(Teresa del Sorriso - Claymore)