Anche io la penso così... e secondo me vedremo nuovi membri nella ciurma dei MugiwaraIl piano del Leone Dorato del capitolo 0 viene esplicato e autoconcluso in un Oav di prossima uscita (o già uscito, non so) di cui il chapter 0 è appunto una sorta di lancio commerciale.
Io ho seri dubbi che la storia finirà in 5 anni.
E te lo spiego nello spoiler, dato che è spoiler.
Mancano ancora troppe saghe.
Troppe.
Innanzitutto c'è da completare la rotta verso Raftel, che ricordo non è arrivata ancora a metà dato che nel New World la ciurma non è ancora arrivata.
Poi c'è da recuperare i mugiwara.
Da affrontare la questione Raylegh.
Da parlare dei Dragoviani e dell'isola delle sirene.
Da approfondire le informazioni sull'Haki (che probabilmente diventerà il sistema principale di combattimento in tutto il NW).
Bisogna parlare di Vegapunk, e sono convinto che solo la sua saga durerà almeno due anni.
Poi c'è da svelare il mistero dei 100 anni, dell'Antico regno, delle armi ancestrali.
C'è da parlare di Dragon e della volontà della D.
Inoltre tra queste (che sono solo le saghe principali) ci saranno probabilissimamente almeno un paio (ripeto, ALMENO) di saghe d'intermezzo meno importanti ai fini della storia e volte ai power-up della ciurma.
Ah, e c'è ancora da parlare del Quarto imperatore.
Sicuramente scordo qualcosa... Ma sta sicuro che con tutte queste tematiche io sono convinto che il manga probabilmente li supererà i 10 anni di futura attività.
Io sono convinto che ora, con la morte di WB, si sia aperta la "seconda stagione" di Op. Il paralellismo con la morte di Gol D. Roger e la nascita della pirateria direi che è evidente... E poi non credere che Oda abbia intenzione di far terminare alla svelta la serie più famosa, seguita e soprattutto "fruttuosa" del mondo xD