tutti quelli americani per "ragazzi" tipo i toponi sulle moto(biker mice) per dirne una
tutti quelli americani per "ragazzi" tipo i toponi sulle moto(biker mice) per dirne una
detesto i cartoni animati fatti con una tecnica particolare che non saprei definire.. provo a spiegarla..
se c'è una scena è tutto immobile, come fossero statue.. si muove solo la bocca di chi parla e sono tutti assurdamente immobili.. quando uno fa qualcosa tutto il resto dello scenario si blocca e rimangono tutti come belle statuine.. ecco quelli lì li odio
tutti quelli nuovi che trovo superincasinati di colori, forme e non capisco nulla.
poi odio Naruto e tutti quei cartoni con le carte magiche e cose simili.
south park......... LO ODIO
Non odio nessun cartone in particolare...ma secondo me erano più belli quelli di una volta.
lo so, non sono esperto di anime, e infatti non nè dubito che ce ne sia qualcuno fatto anche bene, ma vedendo 90% dei cartoni giapponesi in tv sono un po tutti come ho detto prima, e poi non sarà forse una verità assoluta quello che ho detto io, ma è la motivazione per cui i cartoni giapponesi non li sopporto
il problema dell'italia è che gli unici anime che passa (tolta Mtv ogni tanto...) sono quelli riservati ad un pubblico shonen/shojo (diciamo indicativamente come età fine scuole elementari fino ai 17/18 anni) e spesso passano solo le serie lunghe per fare share, con traduzioni penose e un sacco di censure che fanno perdere il senso originale all'anime facendoli sembrare cartoni animati per bambinetti con ancora il latte alla bocca.
ci sono poi un sacco di anime per seinen (indicativamente dai 18 in su) che sono davvero belli. lasciando perdere lo stile grafico che può piacere o no, ma è proprio bella la trama e i temi che vengono trattati che sono messi in modo da far "riflettere" chi li guarda.
questi mi sa che in italia non verranno mai trasmessi perchè si ha una concezione degli anime totalmente sbagliata, come cartoni animati solo per bambini.
io continuo ad avere nostalgia di muteking...