ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 157

Rat-man

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quoto insubriaco apparte il fatto che leonardo è un grande e non una ihihi!

    comunque niente da dire al primo posto io metto il signore dei ratti poi il secondo se lo giocano molti tipo cinzia la barbara (una donna intrappolata nel corpo di un uomo fino al bacio del vero amore faceva pensieri eccitanti sul suo eroe.. pensieri che spettinavano il cavallo su cui stava in groppa.. uahuahuahuauhauahuahauahuahauhauhauahauhau)
    tutto rat-man numero 6



    oppure un'altro bello è star rats..
    comunque troppi ce ne sono

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da insubriaco
    che bello vedere che, in un paese dove i giovani amano solo o quasi i manga, c sia gente che apprezza i fumetti nostrani... come il sempreverde RatMan... Leo Ortolani è una grande... adoro le sue creazioni... ho praticamente quasi tutto ciò che ha prodotto... me ne vanto della mia collezione ihih... devo dire che è stata dura... trovare tutto xò... cavoli se ne è valsa la pena! passerei la vita a legger fumetti... adoro qll italiani... d'altra parte sono cresciuto con fumetti cm Tex, Corto Maltese, Diabolik, Dylan Dog... Sturmtruppen... Lupo Alberto e Cattivik!
    io d RatMan adoro Piccettino... senza dimenticare Brakko e il suo cane ahaha... ovviamente RatMan è qll che fada padrone... avete visto i cartoni che facevano su RaiDue? stupendi... che ridere!

    x concludere dire: fletto i muscoli... e sono nel vuoto!
    hai citato tutti i migliori fumetti di sempre e aggiungerei Pazienza e i suoi lavori, Altan e la Pimpa (quanti ricordi) e poi anche alan ford, valentina e Milo Manara...e tanti altri ma ora non me li ricordo più!

  4. #33
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    scusami SOMMO Leo.. non lo farò più... m inchino... e m autoinfliggo un qlche dolore x aver osato scrivere "una" al posto d "un" ihih

    già m ero dimenticato... da scemo... che io sn un accanito lettore di Alan Ford e il gruppo TNT, d Satanik... Milo Manare e Crepax sono degli dei... Altan cavoli non dovrei scordarmelo! ihih...
    la storia fumettistica italiana merita... è da conoscere... dai ragazzi!!

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ragazzi piccola menzione anche per Venerdì 12, piccola rubrica inserita in Ratman e altrettanto esilarante. Chapeau a Leo :smt045


    [OT]ragazzi, nel fumetto italiano d'autore, non vi sarete mica dimenticati Corto Maltese?[/OT]

  6. #35
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da insubriaco
    adoro qll italiani... d'altra parte sono cresciuto con fumetti cm Tex, Corto Maltese, Diabolik, Dylan Dog... Sturmtruppen... Lupo Alberto e Cattivik!
    cm vedi cara ho citato Corto Maltese... divino...

  7. #36
    maurit
    Utente bannato

    Predefinito

    Non avevo visto che già esisteva questo forum sul grande Deboroh. Forte anche venerdì 12 e tutte le altre parodie.

  8. #37
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    wow un fan d Deboroh Valker... sei iscritto al Forum del Sommo RatMan?
    non ancora? corri corri... ahah... fa sempre piacere notare che Leo non ha creato un fumetto anonimo...

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Oh ma lo avete letto "+1"? la fine di "299"?!

    Porca miseria che delusione! in buona parte e stato repertorio e battute rubacchiate ai Simpson!

    Tutto ciò ricordando sempre che un inciampo e concesso a tutti eh!

  10. #39
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mi pare ovvio che l'abbia letto... ho praticamente quasi tutto di Rat-Man
    guarda caro chaoz... dipende dai punti di vista... certo 299 e +1 non reggono la sfida di altre perle di Leo... però dire che è repertorio e battute rubacchiate ai simpson m pare esagerato... scusa se te lo chiedo: su quali basi dici qst? fammi qlche esempio... grazie...
    personalmente non credo che una parodia come questa, presa da un'opera con le palle cm è 300 di Miller, sia da gettare nel cesso... e nemmeno reputo che Leo sia inciampato... concordo che non t può piacere...
    capisco che ad esempio Star Rats o Il signore dei ratti siano parodie più complete... e geniali...

    299 Official Rat-Man Home Page :: Leggi il Topic - [SPOILER] Rat-Man Collection 62 - 299
    +1 Official Rat-Man Home Page :: Leggi il Topic - [SPOILER] Rat-Man Collection 63 - +1

  11. #40
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    mi pare ovvio che l'abbia letto... ho praticamente quasi tutto di Rat-Man
    guarda caro chaoz... dipende dai punti di vista... certo 299 e +1 non reggono la sfida di altre perle di Leo... però dire che è repertorio e battute rubacchiate ai simpson m pare esagerato... scusa se te lo chiedo: su quali basi dici qst? fammi qlche esempio... grazie...
    personalmente non credo che una parodia come questa, presa da un'opera con le palle cm è 300 di Miller, sia da gettare nel cesso... e nemmeno reputo che Leo sia inciampato... concordo che non t può piacere...
    capisco che ad esempio Star Rats o Il signore dei ratti siano parodie più complete... e geniali...

    299 Official Rat-Man Home Page :: Leggi il Topic - [SPOILER] Rat-Man Collection 62 - 299
    +1 Official Rat-Man Home Page :: Leggi il Topic - [SPOILER] Rat-Man Collection 63 - +1
    Uff... a dire il vero odio dover fare del particolarismo critico, pero capisco che a volte è necessario!
    L'elefante che cade dalla rupe in "+1" e toccato il suolo esplode, è una gag tipica dei Simpson( esplosioni esagerate e autocombustioni spesso improponibili di "mezzi di trasporto" che non hanno alcun componente meccanico.Matt Groening utilizzava e utilizza spesso queste scene, retaggio di antiche parodie molto '90 style che alludevano alle americanate più magistrali, che proprio in quegli anni impazzavano, in cui bastava fare una riga su di una macchina con una chiave per ederla esplodere - vedi Die Hard e figli - ).
    Quando parlo di "repertorio" poi, mi riferisco all'esasperato soffermarsi sulla stupidità di "skròtos", la striscia per esempio in cui chiede il vaso di bon bon che non è coronata da alcuna battuta( sempre in "+1"), oltre a non essere necessaria, anche come striscia di riempimento lasciava a desiderare, cosi come le varie scene analoghe.
    Indubbiamente "299" è migliore in confronto all'epilogo, però giudicando l'opera come intera, bisogna ammettere con la più squisita oggettività che è semplicemente medocre, in quanto "+1" rappresenta il finale "a tirar via" tipico delle parodie scritte con la mano sinistra.
    La sensazione è che l'intento di Leo fosse di omaggiare Miller( senza disdegnare l'onda del successo del film) ma l'ispirazone, quella sincera, langueva.
    Poi, per carità, lungi da me dal pronunciare le odiose e banali parole "non è più quello degli inizi", però c'è da dire che in "299+1" siamo ben lontani da chiose del tipo "Il crimine non paga...offre Rat-man", giusto per capirci tra rattofili!

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima