Ancora un'altra strabiliante copertina dal duo Ortolani per "Ratto 2: la vendetta!" che fa riferimento al poster dell'ultima fatica di John Rambo.
Ho cercato, ma non ho trovato nessuna discussione relativa a questo fumetto.
Lo conosco poco, ma credo sia davvero divertente.....
Beh, ecco, allora vi metto la storia editoriale (prese da wikipedia):
Storia editoriale
Rat-Man compare in edicola in 3 pubblicazioni: Rat-Man Collection (storie inedite, pubblicato bimestralmente), Tutto Rat-Man (ristampe, con periodicità inizialmente bimestrale e poi quadrimestrale), Rat-Man Color Special (ristampe, pubblicazione semestrale, le più belle storie di Rat-Man a colori formato 26x18). Dal n°16 (Gennaio 2000) sulla copertina della Rat-Man Collection scompare quest'ultima parola, rimanendo solo: Rat-Man. Vengono inoltre proposte le ristampe di Tutto Rat-Man in edizione limitata solo per le librerie (pubblicazione mensile).
Il personaggio appare per la prima volta su Spot n. 2, supplemento a L'Eternauta n. 86, nel giugno del 1990, dopo la vittoria di Ortolani in un concorso per giovani autori. Dal 1990 al 1995 Rat-Man viene pubblicato su Made in USA (una fanzine), per poi passare ad una pubblicazione autoprodotta che l'autore finanzia tramite il suo lavoro di geologo. Nel 1997 Leo Ortolani comincia la collaborazione con Marvel Italia, una divisione editoriale di Panini Comics.
Rat-Man ha fatto parte della collana edita nel 2003 dal quotidiano La Repubblica "I Classici del Fumetto". Questa "elezione" a classico del fumetto ha ispirato all'autore una tetralogia dedicata al meta-fumetto molto particolare, famosa ora come "Quadrilogia di Dio". Rat-Man ha ottenuto ottimi successi, oltre che in Italia, anche all'estero: fra il 2001 e il 2005 sono stati pubblicati 5 numeri in Spagna, e nel 2007 la Gioventù Esperantista Italiana ed Espéranto-Jeunes hanno curato l'edizione di un numero in lingua esperanto[1].
Leo Ortolani ha più volte affermato che la serie di Rat-Man finirà nel gennaio 2014 con il numero 100 della Rat-Man Collection, anno per cui presume di aver spremuto dal personaggio tutto il divertimento possibile.
Per quanto riguarda la trama vera e propria, essendo troppo lunga, vi rimando a due link:
Wikipedia e la storia completa:
Rat-Man - Wikipedia
La home del sito ufficiale:
Official Rat-Man Home Page
Spero vi possa divertire e perchè no, magari conquistare!
siiii io lo vedevo su sky bello!!!
Rat-man è l'epicità fatta fumetto.
Io adoro gli speciali sui film