giusta obiezione xkè nn mi sn spiegato bene, x essere preciso dovevo dire ke sn esistite xsone spec. donne ke x loro sventura sn state definite streghe (e purtroppo molte sn finite male) ma nn esiste ke facevano le cose ke venivano dette di loro tipo incantesimi cn effetti magici, volare ecc., erano invenzioni di gente paranoica e anke assassina
poi c'è magari anke ki crede di essere 1 strega o 1 mago ma nn è vero xkè la magia nera nn esiste e nemmeno quella bianca a meno ke nn intendiamo i gioki di prestigio
Certo che tutti siete molto convinti di ciò che dite... e come se questo povero umano sta dicendo che il Signore esiste e uno di voi ateo (esempio) dice non esiste solo perchè non lo avete mai visto.. secondo me il mondo ha misteri molto luminosi e molto tetri che l'essere umano in generale non conosce.. la chiesa ha sempre rifiutato magie nere, sedute per comunicare con gli spiriti.. e infatti tutti dicono non farlo perchè ti succede questo e quello ma parlano per come hanno sentito nella chiesa non per ciò che hanno vissuto, per me la chiesa nasconde troppe cose.. all'era di Gesù fu la chiesa stessa a metterlo in croce.. e troppe cose per ora vengono a galla per volere della chiesa.. Come fosse il mondo se ci fosse solo la normalità e l'essere umano che manda in frantumi la sua casa, il mondo??? come sarebbe??? ci avete mai pensato a questo? leggetevi la Bibbia e capirete molte cose e saprete cose che nemmeno vi immaginate.. non perchè si parla di religione c'è Gesù qui Gesù li no affatto.. la religine è cultura e come storia solo che fa vedere il bene e il male.. la storia fa vedere solo il passato.. meglio stare attenti a ciò che si dice e soprattutto mai credere ne ha ciò che si vede ne ha ciò che si sa.. non tutto e di fronte hai nostri occhi.. a volte è anche dentro di noi..
Qui il paranoico sei tu, devi sempre venire a correggere tutto, altrimenti corri il rischio di convincerti che il paranormale esista? Tu sei un paranoico paranormale!
No, derivano comunque da Dio, le streghe nere ovviamente hanno avuto i loro poteri dal diavolo.
Il diavolo a sua volta ha creato vampiri e demoni, gli spettri sono le anime che hanno trovato difficoltà a trapassare.
Sono d'accordo cn te. A parte il fatto che io ho visto un pò di roba, mi rifiuto di fare sedute spiritiche, dato quello che è scritto nei miei libri di stregoneria.