Rispondo a entrambi:
Sìsì, infatti è giusto che ognuno fino a prova contraria porti avanti le sue idee, ci mancherebbe
Poi la chiesa non aiuta di certo in questo.. nel farsi capire, intendo..
Rispondo a entrambi:
Sìsì, infatti è giusto che ognuno fino a prova contraria porti avanti le sue idee, ci mancherebbe
Poi la chiesa non aiuta di certo in questo.. nel farsi capire, intendo..
il fatto è che ci sono cose che scienza e ragione ancora nn riescono a spiegare...x quanto esistano svariate teorie (che poi rimangono nell astratto vedi le lesioni focali correlate alla lingua mai imparata) certe cose rimangono sempre un incognita...uno può credere o nn credere a certi eventi ma vero è che in ogni caso nn può spiegarli ,o almeno nn tutti, attravarso l uso di scienza e della medicina
mi fanno paura queste cose... avevo visto il film The Exorcism of Emily Rose e mi ha un po scossa pensare che queste cose possano succedere anche nella realtà..
una volta nn si sapeva xké il fuoco dava calore...al tempo era dio(zeus, ra, chiamalo come vuoi) ke donava questo all'uomo...
una volta nn si sapeva spiegare il xké della morte improvvisa...col tempo la scienza ha scoperto le malattie...le cause, le cure, le anomalie...una volta era l'espiazione dei peccati prima di morire...
se la scienza nn sa spiegare dei fenomeni...nn vuol dire ke un domani si ponga rimedio...
la comprensione di qualsisi avvenimento deve essere studiata ovviamente...ma fino ad adesso ne ha smentite di cose ke in passato si sono definite "volontà divine"
Non ho capito una cosa:
pensate che non esista la possessione in sé?
O solamente il caso di Anne?
ho visto dei video di gente sotto lsd o pasticche varie, fare dieci volte quello ke fa un "indemoniato"...
ho visto una ragazza disperata dal dolore ke aveva la forza di tirare dietro 4 maschi adulti ke la tenevano...semplicemente x disperazione
come te la spiego scientificamente la "demonizzazione"?
impulsi elettrici e chimica del cervello...
usiamo un minimo del cervello ke abbiamo (se nn sbaglio intorno al 10%)...quindi se usiamo parti del cervello a noi tutt'ora sconosciute bé il rischio é questo...
In teoria sono posseduti dal diavolo
Non dico tu stia dicendo cose non vere, però finché (citando paperoga) non trovo uno scienziato che mi dà la prova di quanto dici è normale che io continuo a credere in ciò che credo...Originariamente inviata da Dada
Ma negando questo negate quindi l'esistenza del diavolo.. (o demonio)